L’ estate 2017, come ogni estate che si rispetti, ci ha portato dei “tormentoni” anche nel mondo fashion. Uno dei capi più visti e proposti dagli stilisti, dalle celebrity, dalle it girl e da tutti i negozi di abbigliamento è… il kimono. Un simbolo della moda giapponese che approda anche in occidente per essere indossato in tantissime occasioni.

Già, perché il kimono quest’estate si usa tutti i giorni. È un ottimo sostituto del cardigan quando fa fresco, oppure può essere portato per rendere più sofisticato e originale un look basic. Insomma, si tratta di una moda “intelligente” perché cool, utile e adatta a tutte.

Ma come abbinarlo? Se siete alla ricerca di qualche ispirazione outfit con il kimono e dei modelli che stanno spopolando nell’ultimo periodo, siete nel posto giusto! Proseguite nella lettura!

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-25

Le immagini del post sono via Pinterest 

KIMONO: IL PERFETTO CAPOSPALLA ESTIVO

Il kimono, oltre ad essere molto di moda per quest’estate 2017, ha molti vantaggi: è fresco, ma protegge e copre quanto basta. Tornando allo stile, sicuramente è un pezzo molto più originale di un cardigan, una giacca o un giubbotto di jeans.

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-6

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-20

Sappiamo infatti che uno dei crucci fashion più ricorrenti è cosa abbinare sopra un abito o un top quando vogliamo coprire le spalle. Nella maggior parte dei casi ci troviamo ad avere un maglioncino o un coprispalle che nella migliore delle ipotesi si abbina almeno al top o all’abito che indossiamo. Ma molto spesso rovina o non valorizza l’outfit.

Il kimono è ampio, fresco, svolazzante e molto trendy per quest’estate

Il kimono, al contrario, diventa protagonista, andando ad impreziosire il look.

Non c’è fashion victim che non lo abbia sfoggiato ultimamente, mostrando tante fantasie, colori e tessuti diversi. E poi è senz’altro comodo perché ampio, fresco e svolazzante.

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-19

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-11

Zara, kimono stampato. Prezzo: 12,99€ invece di 39,95€ 

KIMONO O PIGIAMA?

Il kimono potrebbe essere visto come l’evoluzione del trend del pigiama per uscire, lanciato nella scorsa stagione – anche di per sé “vintage”. Dalle vestaglie di seta ai kimono il passo è breve! 😉

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-5Questo modello di Zara è diventato famosissimo e sold-out ovunque!

Per non avere l’effetto vestaglia basta abbinarlo bene e scegliere la fantasia e il taglio giusto

Se siete spaventate dall’effetto vestaglia da camera, sappiate che tutto sta nell’abbinarlo correttamente.

E poi ci sono moltissimi modelli: corto o lungo, ricamato o stampato, basta scegliere la fantasia e il taglio che preferiamo per sentirci a nostro agio

Le stampe che vanno per la maggiore sono quelle accese, floreali ed esotiche. Essendo un capo estivo, la parola d’ordine è colore e luminosità, ma più avanti vi proporremo anche delle varianti più sobrie e in tinta unita.

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-9

Il bello è poterlo mixare con un abbigliamento casual o elegante: sia con i jeans che con i pantaloni eleganti farà sempre la sua figura!

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-14

ClioMakeUp-kimono-estate-come-abbinarlo-outfit-moda-18

Ma i pantaloni non sono l’unica opzione! Siamo sicure che gli abbinamenti che vi faremo vedere vi faranno venire una voglia tremenda di provarlo e di dire addio alla vostra giacca o cardigan “di fiducia” dell’estate! A pagina 2 trovate tanti outfit con il kimono!