MILLE E UNO LOOK E CARRIERE

Nel mezzo di questi cambiamenti e dell’introduzione dei nuovi personaggi, Ken ha avuto le carriere più disparate, dal giocatore di basket, al medico, al ginnasta, fino ad arrivare all’hair stylist e alla rock star. Per non parlare dei tantissimi look e outfit che ha sfoggiato! Uno dei più controversi è stato Earring Magic Ken, la versione con l’orecchino, diventato presto un cult nella comunità LGBTI per il suo look!

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-1Credits: thewowreport.com

E chi si ricorda Ken Barba Magica? Questo Ken, per la prima volta, aveva la barba, che compariva e spariva con il contatto con l’acqua fredda o calda!

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-3

MATTEL NUOVI KEN E UN RESTYLING RADICALE

Anche se ci sono voluti molti anni per un restyling radicale che coinvolgesse, oltre ai vestiti, anche il fisico di Ken, finalmente anche lui ha subito un rinnovamento degno di quello che ha avuto la sua dolce metà, per la precisione nella linea Fashionista!



cliomakeup-mattel-nuovi-ken-9Le Barbie Fashionistas

I nuovi Ken, così come le nuove Barbie della linea, sono innanzitutto disponibili in differenti tipologie fisiche: original, dunque fedele al canone, slim, più longilinea, e broad, più robusta.  E non è tutto: i Ken 2.0 presentano anche colori di occhi, pelle e capelli differenti, nonché acconciature e stili di abbigliamento totalmente innovativi!

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-8Credits: elle.com

QUANDO IL MARKETING INCONTRA LA DIVERSITÀ

La spinta a ridare un nuovo look a Ken è venuta specialmente da motivazioni di marketing in quanto, all’inizio dell’anno 2017, si è riscontrato un calo delle vendite di circa il 13&%.

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-19In effetti, questo look è un po’ datato! Credits: jewel925.com

“Continuando ad espandere la nostra linea di prodotti, stiamo ridefinendo ciò che una Barbie o un Ken appaiono agli occhi di questa generazione”

La Mattel, dunque, ha deciso di allineare Ken non solo alla sua fidanzata, ma anche alla contemporaneità, e di unire l’utile al dilettevole veicolando un messaggio di apprezzamento e orgoglio nei confronti della diversità. Lisa McKinght, vice presidentessa e general manager di Mattel, ha infatti affermato: “Continuando ad espandere la nostra linea di prodotti, stiamo ridefinendo ciò che una Barbie o un Ken appaiono agli occhi di questa generazione”.

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-13Lisa McKnight. Credits: adweek.com

DAL MAN BUN AI CORNROWS, CE N’È PER TUTTI

E così, via libera ai Ken dall’aria intellettuale e un po’ nerd, o dal fascino hipster e vestito all’ultima moda!

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-12

L’introduzione di una novità in particolare ha mandato in visibilio l’opinione pubblica, ovvero quella del man bun, lo chignon maschile che, a moltissimi, ha fatto venire in mente il look sdoganato da celebrity del calibro di Leonardo di Caprio! Che dite, vi piace?

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-7

Tra i Ken della linea fashionista, ci sono anche quelli col man bun e i cornrows!

Per non parlare del Ken con i cornrows (le treccine aderenti al cuoio capelluto), che sono sicuramente un grande e positivo passo avanti nell’espandere i modelli di riferimento che queste bambole offrono a bambine e bambini!

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-10

Ragazze, se volete scoprire altre curiosità riguardanti l’universo di Barbie e Ken, allora non perdetevi:

1) 8 CURIOSITÀ E GOSSIP SU BARBIE CHE FARANNO IMPAZZIRE LE SUE FAN!

2) SCANDALO BARBIE! LE 9 BAMBOLE PIÙ CONTROVERSE DELLA STORIA MATTEL!

3) ANCHE LE BAMBOLE SANNO ESSERE VIP! 8 BARBIE ISPIRATE ALLE STAR!

4) BARBIE THE ICON: I SUOI CAMBIAMENTI, E I NOSTRI!

cliomakeup-mattel-nuovi-ken-20

Ragazze, voi conoscevate la storia di Ken, e avevate qualcuna delle sue versioni citate antecedenti al cambio di look attuale? E qual è la vostra preferita? Che cosa ve ne pare delle sue nuove mise? Preferite quella con i messy bun o quella con i cornrows? E vi piace di più quella dall’allure più hipster o quella più spavalda? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal Team!

19 COMMENTI

  1. Che bel tuffo nel passato stamattina! Io adoravo Ken, in particolare avevo la versione col suo tenerissimo fratellino Tommy
    ☺️☺️☺️☺️☺️. I Ken di oggi riflettono la società attuale e credo sia giusto che stiano al passo con i Tempi!

  2. Perché il “vecchio” Ken mi dava l’impressione di un uomo, e questi moderni di adolescenti ..?

  3. Non sapevo tutte queste cose su Ken…..ma quanto è Figo il Ken giapponese? Quelli più recenti sono proprio carini, in effetti il “vecchio” risultava un po’ datato!

  4. Concordo sembrano ragazzini…..però sono d’accordo sul restayling Ken era ormai un po’ ridicolo…….con quel sorriso!

  5. vero, però anche la barbie ora sembra meno adulta secondo me e come coppia non mi pare male 🙂 inoltre senz’altro alle bambine/ragazzine che ci giocano piace di più un adolescente che un uomo, giustamente!

  6. Il mondo di Barbie mi è sempre piaciuto un sacco e trovo bellissimo quello che stanno facendo negli ultimi anni. Vorrei avere ancora l’età per giocarci, sai quante belle storie nuove ne uscirebbero con tutti sti personaggi cosi diversi!!

  7. io non ricordo quanti ken ho cambiato: lo facevo limonare duro con barbie (e non solo…) e gli si staccava la testa!
    Alla fine mia mamma non me ne ha più comprati perché li rompevo e…niente, la mia barbie è diventata lesbica.

  8. Ormai sono cambiati i tempi. Quando di parla di un 40/50enne ci si riferisce quasi ad un ragazzo… non ho capito però; appena io a 42 anni sono una donna? Mahhhh

  9. Se ricordo bene ho avuto solo un Ken ed era vestito da sposo. Quando leggo questi articoli vorrei non aver buttato tutte le Barbie che sono finite nella spazzatura 🙁

  10. La dodicenne che è in me VUOLE i nuovi Ken perché le piacciono tantissimo. La ventunenne le dice che forse è un po’ cresciuta per volere ancora Barbie, ma spera in un prossimo futuro di avere una figlia femmina per riempirla di Barbie e Ken e avere una scusa buona per giocarci ancora.

  11. Io infatti ho sempre preferito il Big Jim anche se porello era basso, ma almeno era maschio con i bicipiti e i pettorali e a Ken faceva la mossa di judo e conquistava la Barbie nella rissa tra i 2 pretendenti… hahha!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here