METTERE UNO SPECCHIO CON CORNICE

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-5-specchio

LO SPECCHIO CON CORNICE POTREBBE ESSERE L’ARREDO CHIAVE

Spesso quando si ha un bagno piccolo si fa giustamente attenzione a non “riempirlo” troppo. Ma alcuni elementi d’arredo non fanno altro che aggiungere carattere e stile all’ambiente.

Un esempio è uno specchio con cornice, in stile shabby chic, antiecheggiante o viceversa contemporanea. La cornice giusta trasforma subito tutta la stanza… insomma, un po’ come il rossetto giusto fa con il viso 😉!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-6-specchio

 



SFRUTTARE L’ALTEZZA

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-10-box-coordinati

Una cosa che abbiamo notato tra le varie immagini di bagni piccoli-ma-belli che abbiamo trovato nelle nostre ricerche, è che moltissimi sfruttano la parte più alta delle pareti per lo stoccaggio. Probabilmente, in questo modo si evita la sensazione opprimente delle pareti cariche di oggetti!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-9-porta

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-21-mensole-alto

INVESTIRE IN CONTENITORI

Se avete guardato le immagini precedenti, vi sarete accorte di un altro dettaglio che hanno tutte in comune: la presenza di contenitori coordinati, in tinte neutre e in pendant con quelle del bagno.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-11-parete-arredo

Insomma, se state riorganizzando un bagno piccolo, vale la pena fare un giro da Ikea o in qualche altro negozio simile dove fare incetta di comodi contenitori per sistemare i vostri prodotti, magari dividendoli per tipo. I medicinali, i prodotti per capelli, le creme etc. adranno in box separati. In questo modo saprete sempre dove sono le vostre cose e il bagno sarà sempre ordinato, molto Instagram style.

SCEGLIETE QUALCHE OGGETTO DECORATIVO, CHE TRASMETTE IL VOSTRO STILE

Come vedete, del resto, bagno piccolo e ordinato non significa “anonimo”. C’è sempre qualche dettaglio apparentemente “inutile”, ma che aggiunge carattere. Lampade in ferro battuto normalmente destinate ad altri ambienti, zuccheriere antiche usate come portaoggetti, un elemento di design contemporaneo. Insomma, il bagno piccolo non deve essere asettico, ma rispecchiare il vostro stile.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-11-parete-arredo

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-22-tappezzeria

Un’altra idea carina è usare gli appendiabiti tradizionali anziché quelli “da bagno”.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-23-appendiabiti

PICCOLI PEZZI “SVOLTA”

Abbiamo poi notato che tra gli hacks più gettonati per i bagni piccoli e piccolissimi c’è… creare spazio di stoccaggio anche dove prima non esisteva! Questo attraverso mobili minuscoli che non ingombrano troppo, né fisicamente né otticamente. Pezzi che vi permetteranno di avere tutte le vostre cose in ordine e a portata di mano.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-14-mobiletto

Un’altra idea se amate lo stile shabby chic? Usare un antico mobile da toeletta per creare ulteriore spazio di stoccaggio!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-17-toeletta-antica

… E appendere le mensole al rovescio, in modo da renderle più decorative e personalizzate.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-20-mensole-capovolte

Un’altra idea geniale è piazzare uno specchio a figura intera (che quindi allarga otticamente lo spazio) che nasconde all’interno un’ulteriore area di stoccaggio.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-18-specchio-contenitivo

Anche i cesti appesi alla parete sono un’idea molto sfruttata, perché sono carini da vedere e nascondono bene il disordine che c’è all’interno. Alcuni, infatti, li preferiscono alle mensole per una questione estetica e… contenitiva!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-19-cesti-vimini

Infine, un’idea che clamorosamente abbiamo trovato in un sacco di immagini è… usare una scala a pioli bianca come portatutto!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-16-scala-pioli

Ragazze, se con il bagno siete a posto ma volete riorganizzare la vostra postazione trucco, ecco alcuni articoli che potrebbero fare al caso vostro.

1) IDEE PER ORGANIZZARE TRUCCHI, CREME E PRODOTTI DI BELLEZZA

2) FACCIAMO ORDINE: UN PO’ DI IDEE PER SISTEMARE I VOSTRI TRUCCHI

3) TANTE IDEE PER UNA POSTAZIONE TRUCCO FAI DA TE

“Piccolo? Non direi! Per me è perfetto!”

Ragazze, speriamo che le idee che vi abbiamo proposto per riorganizzare un bagno piccolo vi possano essere utili. E ora raccontateci le vostre esperienza: avete a disposizione tanto spazio in bagno oppure anche voi avete dovuto ingegnarvi per ottimizzare ogni centimetro :-)? Se vi va, postate anche le foto dei vostri bagni e delle soluzioni salvaspazio che avete trovato. Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Che belle idee … ne adotterò sicuramente un paio. Non so per voi ma il mio bagno accumula polvere e in più con l’umidità tende ad appiccicarsi quindi devo sempre passare tutto con il panno umido per pulire e tutti questi ninnoli e prodotti fuori dalle credenzine mi fanno venire l’ansia da spolvero… Mi piace un sacco il porta dolci usato come porta creme e saponette, ma so già che almeno ogni 2 settimane mi tocca pulire tutto individualmente perchè accumula polvere e schizzi d’acqua. Stessa cosa per gli asciugamani, o si usano e si lavano in settimana o stanno ritirati in credenza, altrimenti è come buttarli direttamente nella biancheria sporca. Il cesto sul lato del lavandino con il fon anche no, mi sa di incidente che aspetta di succedere, ma è un’ottima idea per il mio bagno per maschere, bagnoschiuma, scrub e vari che tengo di solito sul bordo della vasca

  2. la scaletta da Ikea l’avevo considerata anch’io, ma illude crudelmente. Infatti è scomodissima, ha 3 scaffali dove non c’entra niente e se hai il bagno stretto prende molto più spazio di quello che sembra. Il mio è stretto e lungo con una vasca enorme (che mi sono rifiutata di togliere) su un lato, quindi gli scaffali devono essere in alto altrimenti ci inciampi o ci batti la testa. Mi piacciono un sacco quelli sopra al WC, per il mio bagno sono la soluzione ideale.

  3. Concordo sulla scala, ce l’avevo nella casa in cui abitavo prima (già arredata) ed era scomoda soprattutto perché, quando non può essere fissata al muro, è costantemente a rischio caduta -_- e sui ripiani alti va meno roba perché sono più stretti.

  4. Già… quando vedo foto di arredo anche davvero carine come queste penso sempre a quando bisogna pulire….

  5. Sono le tipiche cose che o hai tutto perfettamente in ordine e pulito e sono bellissime o come metti qualcosa fuori posto sembra di entrare dal rigattiere … detto ciò alcune sono super utili

  6. Ragazze, che post delizioso! Brave!! 🙂 io la scaletta bianca la uso come porta piante in soggiorno, è la cosa di cui vado più fiera!

  7. Grazie mille Socks, e a tutte le altre! Siamo contente che l’articolo vi sia piaciuto. Un bacione dal TeamClio!

  8. Idee molto belle da vedere!
    Ma preferisco mettere le cose gli armadietti con le ante, così rimangono puliti e lontano dalla polvere.
    Oltretutto i prodotti di make-Up, specialmente le “polveri” non dovrebbero rimanere in un ambiente umido come il bagno perché se no si rovinano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here