#4 ACCORCIATE E LIMATE LE UNGHIE

A questo punto prima di procedere con lo smalto sarà essenziale preparare per bene le unghie. Accorciatele con un tagliaunghie o con delle forbicine specifiche; a questo punto la regola fondamentale che vale anche per le mani è quella di limare le unghie sempre nella stessa direzione per evitare che si sfaldino, anche se io ad essere sincera non sempre la rispetto! Eheh

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-4

Altra cosa importante: eliminate con un po’ di acetone ogni eventuale traccia di smalto e l’unto che proviene dalla crema in modo tale da far aderire bene lo smalto su una superficie liscia e pulita. In questo modo lo smalto durerà di più!

#5 CREATE LA BASE PERFETTA

Alcuni smalti come sapete non necessitano di una base ma nella maggior parte dei casi scegliete un prodotto di Nail care che serva a creare una barriera tra lo smalto e l’unghia.

La base è importante per proteggere le unghie dallo smalto vero e proprio!

In questo caso sarà necessario capire un po’ quali sono le vostre esigenze: avete le unghie dalla superficie irregolare oppure che tendono ad ingiallirsi? Ovviamente esiste un prodotto adatto ad ognuna delle vostre richieste.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-3.jpg
Sally Hansen, Complete Care 7 in 1. Prezzo: 11,90€ 

Io ultimamente sto apprezzando la base 7 in 1 di Sally Hansen, trovo che abbia un effetto quasi curativo sulle unghie e non soltanto estetico, anche quando la rimuovo con l’acetone, l’unghia è liscia e lucida come se ci fosse ancora lo smalto. Insomma per me approvatissima, inoltre essendo 7 in 1 basta applicare un solo prodotto dalle molteplici funzioni senza stratificare o alternare.



#6 SBIZZARRITEVI CON LO SMALTO

Dal momento che parliamo di una pedicure che sia in grado di resistere alla sabbia, al mare ed essere impeccabile e a prova di sandalo, stratificare bene lo smalto è importantissimo.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-2Via Pinterest

Come vi dicevo la base servirà a far durare la vostra pedicure pre spiaggia più a lungo, lo smalto invece sceglietelo effetto gel, vi aiuterà a far apparire le vostre unghie più tridimensionali e luminose. Ma per far sì che l’effetto sia il più long lasting possibile, fissate il tutto con un top coat insistendo anche sui bordi per evitare che lo smalto si sbecchi.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-1Via Pinterest

La parola d’ordine a questo punto é “pazienza”, non siate frettolose: attendete che ogni strato di smalto sia totalmente asciutto per passare al successivo e infine al top coat, e prima di camminare o indossare le scarpe, assicuratevi che sia tutto toalmente asciutto! A questo punto la vostra pedicure pre spiaggia sarà terminata e voi prontissime per le vostre vacanze!

Se volete scoprire invece come fare una manicure fai da te per l’estate e quali sono le ultime tendenze in fatto di unghie, date un’occhiata a questi altri post!

1)MANICURE CHE DURA FATTA IN CASA: 7 STEP PER UNGHIE DA SALONE!

2)NAIL ART UNGHIE CORTE: 6 IDEE MANICURE RAFFINATE E SEMPLICISSIME!

3)10 ERRORI CHE TUTTE FACCIAMO NEL METTERE LO SMALTO!

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-9

Smalto mani e piedi abbinato oppure no?

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere la vostra. Anche voi preferite realizzare una pedicure pre spiaggia fai da te oppure vi affidate a un’estetista che si prende cura di voi? Quali sono gli step che ognuna di voi inserisce nella propria nail care routine? Fatemi sapere tutto qui sotto nei commenti, un besoooo! 🙂

7 COMMENTI

  1. Per rispondere alla vostra domanda…mani e piedi abbinati SEMPRE!mi fa sentire molto elegante averli abbinati 🙂
    Io sto molto in piedi e consiglio a tutte quelle ragazze che come me arrivano alla sera con i piedi a pezzi, di munirsi di prep!costa poco, dura tanto, idrata bene e rinfresca tantissimo!!inoltre idratandoli spesso e non solo durante i pediluvi, i piedi rimarranno sempre morbidi 🙂

  2. Bel post, interessante!!per favore farete anche quest’anno il post sulle trousse per le vacanze del team??Clio ho visto ora Instagram, tantissimi cari auguri!!Fiocco rosa nel blog!!

  3. Auguri di cuore Clio e Claudio ❤️ Siete stupendi, vi auguro di non cambiare mai, la vostra unione è unica! Benvenuta piccola Grace ❤️

  4. sai che io non trovo invece faccia nulla il velvet soft? l’ho comprato di recente e lo sto usando, ma per me non è molto efficace, preferisco la cara vecchia pietra pomice e vai di olio di gomito XD

  5. no il colore è a prescindere, quello che fa è la testina usata in realtà… però appunto se non passo la pietra pomice, questo da solo fa veramente poco e nulla per me, è stato l’acquisto più inutile della storia eheheheh

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here