LA CLONAZIONE (!) DEI CAPELLI

Ecco un rimedio che sembra fantascientifico, ma che sta diventando sempre più reale: alcuni ricercatori e medici stanno percorrendo la strada della…clonazione dei capelli!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi

Questo metodo è stato di recente brevettato negli Stati Uniti ed ideato dal medico Coen Gho, e consiste in una tecnica che, se efficace, potrebbe essere a dir poco rivoluzionaria!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-15Il Dottor Gho

Gho afferma che, prelevando dai 3 ai 10 capelli da una zona donatrice, con il suo metodo si riuscirà ad ottenere un numero di cellule elevatissimo da impiantare, successivamente, sulla zona recettrice.



cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-14

La clonazione dei capelli potrebbe avere risultati rivoluzionari

La novità sta nella minore invasività del classico trapianto di capelli e, soprattutto, nel poter riuscire ad ottenere una quantità e una densità di capelli altissima! Inoltre, in questo modo si riuscirebbero a clonare dei capelli immuni alla caduta, in quanto non sensibili all’azione degli ormoni androgeni, come il testosterone, che sono tra i principali responsabili della caduta dei capelli!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-2

Il metodo di Gho è ancora oggetto di discussione e dibattito, ma sono diversi gli specialisti che sono fiduciosi a riguardo, come il chirurgo Alan Bauman, che confida che, entro il 2025, la clonazione dei capelli ideata dal collega possa diventare una realtà consolidata!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-13Il Dottor Alan Bauman

PERDITA CAPELLI RIMEDI A BASE DI…PLASMA!

Il plasma può stimolare la crescita dei capelli

Alcuni specialisti si stanno già servendo del PRP, il “Plasma ricco di piastrine”, per stimolare la crescita dei capelli! Si tratta di plasma preso dagli stessi pazienti in cui, dopo una centrifugazione, si ottiene una quantità aumentata e più concentrata di piastrine.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-9

Quando separate dal sangue di provenienza, le piastrine, infatti, rilasciano quelli che vengono chiamati fattori di crescita, delle proteine che sono in grado di stimolare la proliferazione e la differenziazione delle cellule.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-10Credits: luciaaestheticdermatology.com

IL PRP dunque, una volta pronto, dovrebbe essere iniettato nel cuoio capelluto per stimolare la comparsa e la crescita di nuovi capelli.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-12Credits: lachirurgia-estetica.it

Questo metodo è ancora sperimentale ma, come affermato dal dermatologo Neil Sadick, dopo i trattamenti con PRP i pazienti hanno presentato una perdita di capelli ridotta dopo solo una o due sedute, e una ricrescita di nuovi dopo tre o cinque!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-11Il Dottor Neil Sadick

Forse allora Kim Kardashian, con il suo trattamento Blood Facial al plasma, in un certo senso ci aveva già visto lungo :-D! 

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-1

Ragazze, volete saperne di più su altri rimedi, meno invasivi e decisamente più accessibili, per la perdita dei capelli? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) CAPELLI CHE CADONO? I TRUCCHI PER AFFRONTARE LA “MUTA” STAGIONALE!

2) CAPELLI CHE CADONO IN ESTATE: I RIMEDI DI CLIO!

3) CADUTA CAPELLI DA STRESS: BYE BYE MATASSE DI CAPELLI NELLA DOCCIA!

4) ALOPECIA: COS’È E COME AFFRONTARLA!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-1

Ragazze, voi eravate a conoscenza di queste ultime scoperte scientifiche in fatto di rimedi per la perdita dei capelli? Conoscete qualcuno che si è sottoposto, o vorrebbe sottoporsi al trapianto? E che cosa ne pensate della clonazione dei capelli, o dei rimedi a base di plasma? Fatecelo sapere nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Purtroppo non penso di potermi permettere questi trattamenti 🙁 quindi chiederò un consiglio a voi ragazze! Ho pochi capelli lungo l’attaccatura sulle tempie e si sono anche spezzati quindi adesso ho una specie di frangia 🙁 un consiglio per minimizzare questa cosa con un taglio nuovo?

  2. Ok Team, è ufficiale: siete telepatiche! 😀
    Proprio ieri sera ho scoperto, non senza un certo orrore, che ho perso i capelli in una minuscola zona. Essendo capellona non è un problema estetico, ma comunque mi ha dato da pensare: non ci sarebbe neanche tanto da stupirsi, dato che sto facendo una cura ormonale contro l’endometriosi e ultimamente ho avuto parecchi grattacapi; però per la prima volta mi ritrovo a scontrarmi con la perdita dei capelli, cosa che finora non mi aveva mai sfiorato. Insomma, spero di non aver mai bisogno di ricorrere alle tecniche fantascientifiche elencate nel post XD

  3. Di queste cose consiglio solo il trapianto, che funziona. Però calcolate che l’area di prelievo verrà un po’ svuotata dai capelli proprio per poterli muovere dove serve. Servono più sedute. Il prp è più uno stimolante preventivo. Le altre tecniche non le conosco ma servirà un po’ prima che arrivino. Del laser non mi fiderei molto. 25% chissà cosa costa e quante sedute servono..

  4. Il mio fidanzato ha provato l’airmax e su di lui non ha funzionato minimamente. Boh, magari dipende anche dal tipo di capello!

  5. Cara Jules io ti consiglio anche di andare da un dermatologo eccezionale della tua città o anche di altre basta che sia il guru di queste cose. Prova a guardare su internet e ovviamente verifica quanto leggi, fai domande in giro e vedi se conosci qualcuno che ti può consigliare uno specialista. Io farei così, è una cosa troppo importante. Fai subito qualcosa, una persona che conoscevo aveva i capelli radi e andando da un dermatologo molto bravo le diede delle pappine da mettere in testa con una cura specifica e le cose cambiarono radicalmente.
    Magari i capelli ti si stanno indebolendo per uno shampoo che usi, per altro… fai una visita e se non ti soddisfa fanne un’altra. Combatti subito questa cosa e in bocca al lupo ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here