Cosa c’è sempre dopo i top? I flop, ovviamente! Questo mese mi sembrava di non avere prodotti disastrosi a mia disposizione e poi, invece, inesorabili si sono presentati tutti e 6, nella loro deludente grandezza, ehehe 😀 !

Dai primer che non mantengono le promesse alle creme extralusso che sembrano cheap, dagli eyeliner che non scrivono ai correttori che non coprono… Ce n’è per tutti! Siete pronte per scoprite tutti i flop di giugno? Allora si parte!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti.001

Ecco i nominati di questo mese:

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-1

BENEFIT THE POREFESSIONAL: PORE MINIMIZING MAKEUP

È l’ultimo arrivato in casa POREfessional e, purtroppo, non mi è piaciuto. Dovrebbe essere a metà tra fondotinta leggero e opacizzante che nasconde i pori e un primer che tiene a bada la lucidità e dona un effetto Photoshop.



ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti

Benefit Cosmetics, THE POREfessional Pore Minimizing Make-up. Prezzo: 35€

E, invece, a me non migliora così tanto la grana della pelle, i pori sono ancora lì e non copre alcuna imperfezione. Il gel è quasi un’acqua e non ho potuto notare un effetto tanto soddisfacente da non metterlo nei flop!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-5La mia pelle senza il POREfessional Pore Minimizing Make-up…

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-6…E la mia pelle con il POREfessional Pore Minimizing Make-up.

URBAN DECAY NAKED SKIN PALETTE

Si tratta di una palette per il viso, composta da polveri e da creme. La parte delle terre è molto valida: come sempre le polveri di Urban Decay non deludono.

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-4Eccomi con il contouring realizzato con le polveri della Urban Decay Naked Skin Palette

Purtroppo, però, l’altra parte – quella delle creme, composta da correttori – non mi fa impazzire.

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-naked

Urban Decay, Naked Skin Palette. Prezzo: 49€

Il problema non sono le colorazioni o i finish. Entrambi, infatti, come per le terre, sono interessanti e ben studiati. Purtroppo, però… C’è un però!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-3

La texture delle creme è molto leggera, al punto che ne risente la coprenza. In poche parole, non riescono a risultare sufficienti per realizzare una base. Al contrario, sono un po’ inutilini. Delusione!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-7Eccomi prima di usare i correttori della Urban Decay Skin Palette…

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-8…E dopo averli usati! Non è un grande cambiamento, non è vero?

Putroppo non è finita! Nella prossima pagina troverete un prodotto che IMPAZZA su Instagram ma che a me proprio non piace… Curiose? Allora continuate a leggere il post!

70 COMMENTI

  1. Beh…l’inci di La Mer parla da solo. Sono anni che l’Angolo di Lola sfotte quella crema.

  2. La mia delusione del periodo è il siero alla vitamina C della Lierac. Lo avevo preso perché segnalato come after dermarolling, non è male come siero in generale, l’inci non è neanche malvagio, ma non dà quell’effetto di luminosità in più che speravo. Quindi bocciato a metà.

  3. …io ho comprato qualche settimana fa un detergente, struccante della CLINIQUE….l’ho usata una sola volta e puzza di chimico a morire…mai più…ritornerò per non cambiare più ai prodotti MAGNOLIA di EUROSPIN…peccato che non ho la possibilità di provare i prodotti CIEN ma prima o poi troverò un LIDL dalle mie parti…:-(

  4. Cara Clio, non riesco a capire bene quale prodotto Benefit hai bocciato. Ci sono due foto, una del Matte Rescue e una del nuovo pseudo-fondotinta, Pore minimizer make-up (credo si chiami così). Volevo comprare il primo (Matte Rescue, gel primer), ma se fosse quello che hai bocciato cerco altro. Grazie mille Elena

  5. Floppissimi: le mie labbra perennemente secche causa aria condizionata a palla in laboratorio (e conseguente abbandono dei rossetti).
    Ma soprattutto troppi problemi di salute dei miei familiari. Questo é il mese horribilis…

  6. La palette di blush di Nars…..delusione!!!! Ne salvo un paio, altri sono trooooppo glitterosi! Uno è secondo me un illuminante e io non amo gli illuminanti…….meglio un bel blush Clinique o di quelli mono di Sephora, dove il costo è accettabile, la scelta è molto vasta e durano tutto il giorno!

  7. I miei flopponi del mese di giugno sono:
    – Energie de vie di Lancome ( siero) : niente non si asciuga mai ,rimane tutto in superficie e talvolta ho dovuto risciacquarmi il viso ( fortuna che era una confezione piccola da 30 ml)
    – i tanto decantati eyeshadow stick di kiko: devo essere allergica perché mi provocano rossori e sensazioni di palpebre incollate,peccato perché alcuni colori sono bellissimi e molto intensi
    – ultimo flop una congiuntivite allergica che nonostante sciacqui e colliri continua a darmi il tormento

  8. Il mio flop di giugno è il kit perfect gel duo nail lacquer di Kiko: mi ha fatto male alle unghie con una sola applicazione! Innanzitutto, viene via sollevandosi a mo’ di “pellicola” (e già qui mi ha fatto malissimo) dopo 3-4 giorni, ma quando l’ho tolto con il solvente….doloreeee! L’unghia era secchissima, colorata e talmente indebolita che non l’ho potuta nemmeno limare! Quindi per me è assolutamente un NO secco.

  9. Ma la palette per caso è la narsissist? Perché io l’ho presa (quella coi colori più accesi, compreso il rosso) e l’ho trovata super performante. Comunque si, in entrambe le palette c’era la prima cialda di illuminante.

  10. Si io però ho la versione chiara, La qualità è ottima è che ha me i glitter stanno male evidenziano rughe e rughette…..in store non mi sembravano così glitterosi….ma la sto mettendo alla prova forse io presa dal l’entusiasmo ho prelevato troppo prodotto….ciao bella!

  11. L’anno scorso sono entrata in un negozio a Courmayeur, dove tenevano La Mer… ohhh sembrava che mi facessero vedere una pozione che mi faceva tornare da 40enne a 20enne in due applicazioni… Ridicoli!

  12. Credo che il vero problema sia il rapporto qualità-prezzo. Costasse 5 euro non credo farebbe tanto scandalo, ma ne costa 250!!!

  13. Per fortuna la mia ne ha solo due di glitterosi! Spero troverai un modo per usarla perché è stata una spesetta non da poco. Buona giornata!

  14. c’è un errore Clio! il prodotto di Benefit in foto è completamente diverso da quello inserito nella recensione: il matt rescue è uscito l’anno scorso, ed è un gel incolore. Inoltre, non è un primer siliconico che migliora l’aspetto dei pori come il porefessional di un tempo, ma è un gel che aiuta a tenere a bada le lucidità del viso. Io ce l’ho, lo metto sotto al fondotinta ogni mattina sulla zona T, e devo dire che funziona

  15. ho pelle mista a tendenza acneica, tendo a produrre sebo nella zona T. lo uso su fronte naso e mento e assicuro che funziona… certo con il caldo poco regge, ma questo prodotto funziona sul serio anche su fondotinta non opacizzanti (che in questo periodo sono troppo pesanti)
    non serve a minimizzare i pori ma a tenere a bada le lucidità 🙂

  16. credo ci sia un errore, perché il matt rescue è un prodotto uscito l’anno scorso ed è un gel incolore, mentre quello nuovo è leggermente colorato ed ha un packaging differente. Ho il primo che uso con molta soddisfazione, mentre il secondo l’ho provato da sephora di recente e non mi sembra un gran ché, in effetti.

  17. ho capito…. boh… le recensioni su sephora non sono molto buone…ma anche l’anno scorso quì sul blog ricordo…e mi pare che Clio l’avesse bocciato, anche se Clio non ha pelle grassa (come me), ma mista come te 🙂
    Anche per questo l’ho pensato…

  18. Non lo escludo,ma la cosa strana e’ il fatto che sia monolaterale e tra l’altro non uso lenti a contatto….comunque ho cestinato gli ombretti in questione e spero mi passi presto

  19. la mia dermatologa mi ha fatto vedere una foto di un brutto problema ad un unghia causato da smalto Kiko

  20. Il mio flop di giugno è la cera brasiliana fai da te. Ne avevo comprato un barattolo ma non è efficiente: occorre strappare al momento perfetto, altrimenti lascia troppi peli o diventa durissima. Non credo che la ricomprerò. Peccato però perché sporca pochissimo rispetto alla cera rosa che uso di solito e anche l’odore non è così insalubre.
    Un altro flop i rossetti liquidi che non asciugano mai a causa dell’afa. Capita solo a me?

  21. La crema di 420 euro che non fa effetto non si può proprio sentire…
    Comunque, di questi trucchi non ne ho provati, a giugno ho fatto pochi acquisti e sono stati tutti molto validi, tranne un rossetto di Pupa, il 309 Rouge Noir (!), che non dura niente e migra nelle pieghette: una delle pigmentazioni peggiori che abbia mai visto.

  22. non so dirti di preciso quanto dura, può durare anche fino a sera facendo un ritocchino a metà giornata, per ritocchino intendo passare una salviettina opacizzante…. molto fa la skincare e la crema che si usa come base

  23. Mascara mascara mascara… pfffffffffffffffffffffffffffff
    Niente non ce la posso fare… non ne trovo uno che mi piaccia! Sto spendendo soldi a palate per i mascara hahahhahahaha
    Ultimamente ne ho provati un pò e nessuno mi piace:
    1)L’Oreal Mascara Superstar Ciglia Finte Nero – è diviso in due, il primer bianco volumizzante ha un bellissimo scovolino che fa il suo dovere anche se ci mette troppo tempo a seccarsi e se non aspetti abbastanza poi le ciglia rimangono molli. Lo scovolino del mascara vero e proprio è orrendo e rovina il lavoro che ha fatto lo scovolino del primer. BOCCIATO!
    2)Primer di Artdeco. Brand italiano che ho conosciuto da poco e che tengono da Coin. Ho provato un copri imperfezioni a penna per quel brufolo che mi viene quella volta all’anno e devo dire che mi è piaciuto molto ma il primer per niente.. non si asciuga mai!
    3) Mascara Tube di Diego Dalla Palma. E’ un brand che ho riscoperto da poco… ha prodotti ottimi devo dire e l’idea di questo mascara è fantastica, utilizza la tubing tecnology che crea piccoli tubicini fini e lucidi intorno alle ciglia. Unico problema è che lascia le ciglia morbide e quindi non mi fa impazzire.
    4) Mascara Miss Manga di L’Oreal… bocciato anche lui, non mi piace per niente.
    5)Tutti i mascara Rougj.. niente nemmeno quelli mi sono piaciuti
    6) Maybelline Lash Sensational Mascara per me è no…sigh…
    7)Rimmel Volume Shake … NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Ovviamente ho già provato Urban Decay, Benefit e Too Faced.
    Proverò il Monsieur Big di Lancome…vediamo ….

  24. Assolutamente confermo! Non compro più nulla di Kiko! Anche perchè la mia dermatologa ha detto che non bisogna insistere perchè se poi si dovesse scatenare l’allergia dopo tanti altri prodotti potrebbero dar fastidio!
    Appena aprì qui da me mi venne un’allergia che curata sparii ma buttai via tutto quello che avevo comprato, ho lasciato la pelle libera da qualsiasi trucco per parecchi mesi, mettevo solo il mascara di Bionike (Nickel, cromo, cobalto tested – Senza conservanti – Senza glutine – Senza profumo) e stop! Tantissime amiche hanno avuto problemi…mai più!

  25. Anch’io avevo provato la crema La Mer! Mi avevano dato un campioncino in aeroporto, concordo pienamente con Clio mi ha lasciata completamente indifferente, l’ho messa e rimessa incredula che una crema da più di 400 euro fosse una tale delusione. Tanto è il potere del marketing che pensavo di essere refrattaria io alla magia … hahhah! No davvero fa ridere il fatto che a volte provi un prodotto costosissimo e nel tuo inconscio ti rifiuti di credere che possa essere una ciofeca, inoltre ho pure inveito di brutto sul fatto che una volta tanto che mi danno un campioncino di super-lusso fa pure schifo… la sfortuna nera! Ma forse è meglio così, non mi viene la tentazione.
    Detto ciò ho usato La Mer normale per circa un anno e mezzo, mi piaceva un sacco la consistenza grassa sulla mia pelle molto secca ed effettivamente basta usarne pochissima, ho smesso perchè mi piace cambiare e al giorno d’oggi esistono creme con prezzi super abbordabili e ingredienti innovativi, quindi non vedo nessuna ragione di spendere più del necessario.
    Spezzo una piccolissima lancia riguardo al prezzo c’è da dire che 420 euro sono per una confezione da 100ml e una confezione di crema viso di fascia medio alta contiene in genere 40-50ml di prodotto, è sempre un prezzo esorbitante ma lo ridimensiona un pochino.
    Concludo con il mio flop del mese: ho pensato bene di usare uno scrub con microparticelle e aha e massaggiarlo per bene con il Foreo … con il senno di poi ho capito che era troppo e mi sono ritrovata con crosticine su tutto il viso. Non si è mai troppo vecchi per imparare …

  26. Non è la prima volta che sul blog in tante si lamentano di reazioni allergiche ai prodotti di KIKO. Personalmente non ho mai avuto problemi con gli ombretti o le matite occhi e adoro i rossetti, ma mi fate pensare.

  27. hahha mi fai morire … facci sapere come ti trovi. Io mi sto trovando bene con il Too Faced e il Benefit anche usati insieme. Il TF dà un sacco di volume mentre il benfit allunga tantissimo e lo scovolino in silicone pettina e divide. Stranamente capisco quando dici “ciglia molli” il benefit è un po’ così tende a non asciugarsi.

  28. Scusami Ki, ma mi hai fatto venire in mente la scena di Scrubs in cui Cox elenca tutti i modi in cui potrebbe dire di no a Dorian! ahahahahah!!!
    Comunque è impressionante la quantità di mascara che hai comprato questo mese! XD Davvero tra tutti non te n’è mai piaciuto uno?? Nemmeno il Roller Lash? O_O

  29. Oddio O_O La crema di La Mer non la comprerei mai e poi mai, ma il fatto che costi così tanto e non faccia nulla è ancora peggio! O_O
    Per questo mese nessun flop makeupposo.. solo la mia pelle che ha deciso di ribellarsi e ci sono 5/6 brufoli che sono lì e non accennano a guarire. Oppure ne guarisce uno e ne salta fuori un altro -_-”
    E le punture di zanzara. Ecco.

  30. Ciao Clio!! 😀 sì, mi sa proprio che andrò di prep (che ho già a casa)!! Ho una bella puntura dietro il polpaccio, quasi sulla piega del ginocchio che da un fastidio… O_O sabato sera al minigolf. E avevo i leggins dato che faceva pure fresco!!
    Per i brufoli… no! O_O Quali cerottini sono? Sto andando avanti la sera col siero della Loom per cicatrizzare e più volte al giorno l’effeclar da usare solo sui brufoli (quello che piace a Silvia per intenderci). Poi diciamo anche che ogni tanto li tormento anche io ^_^”

  31. Purtroppo devo mettere tra i flop la crema idratante prodigiosa con aloe vera della Garnier SkinActive! Peccato perchè ci avevo riposto tanta fiducia…tra l’altro è un prodotto che il Team in un post di inizio giugno aveva considerato buono..purtroppo non fa proprio al caso mio perchè quando applico questa crema mi brucia la pelle e poi l’odore non mi fa proprio impazzire, ma questo è soggettivo. Magari proverò quella nella confezione rosa per pelli delicate…

  32. “No, nein, niet, nemmeno tra un milione di anni E il mio preferito: l’uomo che cade dal burrone: NUOOOOOOOOOOOOOOOO….puf!” Ok, la smetto XD
    Cadi sul bagnato: a me il They’re Real non piace per niente. Il roller lash lo amo! Avevo preso il campioncino perché non sapevo se mi sarebbe piaciuto, ma tra lui e il Better Than Sex (che mi piace veramente tanto, eh) mi trovo ad usare quasi sempre lui! Infatti è finito e aspetto magari di avere qualche sconto da Sephora per prendere il full size!
    Non ha l’effetto volume che può dare il better than sex, ma le allunga, le separa e le fa belle curve! A me piace veramente tanto!

  33. Mumble mumble… hai fatto bene a dirmelo. Il mio favorito rimane il Better Than Sex, ma siccome nelle Sephora più piccole non è facile trovarlo, allora stavo per optare per questo. Io voglio tanto, ma tanto, ma tanto volume. Allungare si mi interessa, ma è il volume che cerco. Effetto cerbiattona, Scrattina, sia di giorno che di sera!

  34. Mah io mi sono fatta prendere dalla mania del cocktail di mascara, dipende da che effetto voglio. Siccome il Benefit è il mio allungante preferito e il TF il mio volumizzante preferito, insomma i miei top, non voglio prendere un mascara che faccia i 2 lavori insieme ma in modo mediocre, mi spiego? Comunque good luck nella ricerca. Io sono alla ricerca del correttore/illuminante/nascondi borse sotto gli occhi della vita e non lo trovo. Ho il contorno occhi molto secco pensavo di prendere quello di IT Cosmetics, ma siccome lo trovo solo online sono un po’ restia non vorrei ciccare con il tono.

  35. Ho valutato anche quello ma ha le puntine dello scovolino un pochino corte, ho paura che non le pettini bene. Domanda:”una volta messo si asciuga bene e tiene in forma le ciglia?”

  36. Quindi mi dici che le pettina bene e rimangono fisse lì senza muoversi tutto il giorno e non diventano molli… potrei provare la mini size…

  37. Guarda, oggi non ho su nulla. Appena arrivo a casa, mi metto il mascara su uno e faccio la foto agli occhi così vedi la differenza! A me rimangono piegate e ferme tutto il giorno senza aiuto di piegaciglia (non ciglia sfigatelle, ma comunque abbastanza lunghe).

  38. Anche io ho un contorno occhi secco secco ma per fortuna non ho occhiaie di conseguenza non lo metto. Ne avevo provati ma ho visto che segnavano sempre le rughette e allora, visto che non ne ho bisogno, non lo metto proprio. Hai mai provato il SISLEY Phyto-Cernes Eclat Soin anti-cernes teinté? Sisley ha un costo importante ma se fa ciò che serve allora si ripaga da solo. Ricordo che quando lo provai mi piacque moltissimo! Visto che lo trovi da Sephora perchè non lo vai a provare? Io mettevo un correttore da una parte e un altro dall’altra e poi andavo via e guardavo, ad andare a sera, quale dei due poteva andare bene. Oppure chiedi di farti dare due pirottini con due prodotti da provare a casa.

  39. non c’è sephora in UK, ha fallito! Incredibile a dirsi ma aveva aperto anni fa e ha chiuso quasi subito nel giro di un paio d’anni. Avevo letto tempo fa un post di Clio sul fatto che nemmeno in Giappone ha funzionato. Mi fionderò da Selfridges … al momento sto usando la magic wand della CT, non ho bisogno di coprire discromie ma di camuffare l’ombra creata dalla borsa, non è un cattivo prodotto, ha anche una crema contorno da mettere sotto che purtroppo fa schifo non idrata per nulla anzi… l’illuminante in sè è bello e anche abbastanza morbido, mi girano solo per via della cremina contorno che finirò col buttare quando finisco il correttore.

  40. Grande Selfridgesssssss! Lì ho comprato Kat Von D lo scorso anno! Sono tanto carine le ragazze lì figurati se non trovi nulla… un occhio con un correttore e l’altro con un altro…vedrai che prima o poi lo trovi così. Se sento qualcosa di nuovo ti aggiorno ❤️

  41. Allora, le pettina benissimo, anzi: fa il suo dovere proprio perché bisogna applicarlo pettinando le ciglia. Si asciuga per bene, tempo qualche secondo direi. Non so dirti per la piega perché non uso mai il piegaciglia..proprio perché le curva un sacco e dà effetto ventaglio!!!! Io ne sono davvero entusiasta (sembra debba venderlo io questo mascara da tanto lo raccomando ahahahah). lo avevo preso sotto Natale e ad oggi è ancora perfetto! Sottolineo che è anche di un nero intenso… Io ritengo di avere fatto bingo!

  42. Noo io le trovo assatanate di vendite!! Le blocco subito con un bel “sto solo guardando grazie” poverine non è colpa loro lavorano a targets e commissioni sulle vendite quindi non me la prendo più di tanto, e rispetto il fatto che è il loro lavoro ma generalmente alla terza commessa che chiede diventa irritante. Con lo shopping ho trattenuto il tratto italiano di sentirmi terribilmente in colpa se la commessa mi fa provare 20 prodotti e non compro nulla e ho acquistato il tratto inglese di non voler commesse per i piedi a meno che non abbia bisogno di qualcosa (sono a Londra da più di 21 anni). Quindi in certi posti può essere abbastanza stressante …
    Detto ciò il beauty department di Selfridges è il paradiso terrestre … hai visto anche la parte sul retro con le marche medio basse e il brow bar, nail bar, parrucchiere express e ora ci sono anche le ragazze che ti fanno anche le trecce da rapper, giuro che sono tentatissima! Non costano tanto.

  43. Anche da noi in Italia sono diventate così insistenti purtroppo ma basta farglielo capire subito e il gioco è fatto. Ormai so esattamente cosa cerco, cosa voglio e di cosa ho bisogno e se non lo trovo, anche se ho chiesto e mi hanno fatto provare delle cose, non acquisto. Ho fatto fatica anche io ma ci ho lavorato su e non mi sento più in colpa. Mi sono accorta che il mondo, in questo senso, è cambiato tantissimo rispetto a quando ero ragazzetta. Prima entravi in un negozio e ti sentivi in colpa se mettevi una maglietta fuori posto, ti guardavano malissimo e ti dicevano “se vuoi vedere qualcosa dimmelo che te lo prendo io” mentre adesso trovi pile e pile di vestiti vicino ai camerini di ogni negozio e le commesse ormai sanno che è così e si limitano a sistemarli. Io ancora faccio fatica e ripongo le cose che non acquisto ma vedo le nuove generazioni che se ne fregano proprio. Mia madre voleva un rossetto per un matrimonio e siamo andate in 4 negozi differenti prima di trovarlo. In ogni posto diceva “magari prendo questo” perchè si sentiva in colpa di non prendere nulla ma io la trascinavo fuori per andare in un altro posto. Comunque per tornare a Selfridges dico che è davvero il paradisoooooooo! Ho visto tutto quello che hai menzionato…magari fosse anche qui da noi! Eeeee vaiiiiiiiiiiii a farti la treccia daiiiiiiiii poi ci mandi una foto!!!!! Fatti coccolare un pò!

  44. Sembra molto bella in effetti… io uso il kit di Nevo Dead Kit Spa conosci?
    Quando arriva l’estate preferisco tenere le unghie al naturale in modo da dare anche a loro un pochino di respiro. La loro buffer lucidante è eccezionale, crea una superficie lucida e liscia che dura fino a 2/3 settimane. E’ divisa in 3 parti:
    1) La parte nera di polvere di diamante che elimina le imperfezioni e le macchie;
    2) La parte verde in cotone rinnova il colore;
    3) La parte bianca in seta lucida per una/due settimane.
    Si può anche acquistare online.

  45. No ma ora guardo online. Il buffer lo uso anch’io regolarmente, mi piace quello della KIKO. Giusto questa settimana ho solo usato il buffer e l’avoplex della OPI, niente smalto.

  46. Ti dirò che ho visto online alcune che hanno fatto il trattamento giapponese con il kit Pshine che ha messo Clio e non è come i post sopra… direi che fa la stessa identica cosa di Nevo Dead Kit Spa

  47. io uso la parte ruvida una volta al mese e il lucidante solo se non metto lo smalto e uso l’olio idratante. Dovrei comprare il finto camoscio, mi sentirei troppo diva dei film anni 50

  48. Eccolaaaaaaaaaaaa! Grandissima e grazie! Non mi sembra male per niente! Stasera vado a vedere se c’è la mini size. Sei mitica Laura!

  49. Oh figurati!! 😀 anzi, scusa per il ritardo ma l’altro giorno me ne sono proprio dimenticata! ^_^”

  50. Salve ne approfitto di questo post per chiedervi un consiglio. Sono disperata perché ancora non riesco a trovare un fondotinta decente per la mia pelle. Ne ho provato uno della Mac “PRO LONGWEAR NOURISHING WATERPROOF” non so se lo conoscete, avendo una pelle con diverse imperfezioni seppur minime ho una pelle mista, questo fondotinta in quanto a coerenza è perfetto ma mi secca davvero tanto la pelle! Nella fattispecie le guance,solo quelle,come se stessi spellando una cosa orribile..infatti ho smesso di metterlo perché con questo caldo preferisco stare più leggera.

    Vorrei che mi consigliaste qualche fondotinta che sia coprente ma allo stesso tempo idratante.

    Baci.

  51. il pupa vaaaaaamp, l’unico! o lo shock di Collistar? o il nuovo Collistar volume unico? sono tutti volumizzanti 😉

  52. ciao 🙂 guarda io da mooolto tempo cerco un fondotinta esattamente come l’hai descritto tu, non esiste, tutti quelli coprenti essendo per pelli grasse principalmente (la pelle grassa ha acne o macchie post acne da coprire) sono super assorbenti, nel senso, tendono tutti ad asciugare la pelle e a fare l’effetto mat, cosa che non tutte vogliono, o almeno non così tanto. L’unico è il fondotinta stick di Makeup for everer, che ho provato da sephora, bello coprente ma essendo idratante per pelli secche, rimane sempre molto lucido, non si asciuga mai in pratica… provalo pure tu… se hai pelle secca sei a posto con quello e una leggera spolverata di cipria, ma per pelli miste o grasse, come la mia, è immettibile! cosa che confermano in tante purtroppo 🙁

  53. ciao 🙂 il rimmel volume shake io l’ho proprio sfuggito perché dicevano in molte che ha una formula troppo liquida, acquosa… e ci credo..se no come faceva shake 😛 😀
    Il l’Oreal Superstar ce l’ho anch’io…una ciofega…superstar un par de palle…ha un effetto così naturale che manco si vede, anche a fare 10 passate, infatti le ciglia rimangono morbidissime, non sono minimamente indurite, perché è come non averlo! l’avevo preso perché qua sul blog avevo letto buone recensioni, io cerco il volume, un look un pochino drammatico almeno… grrrrr

  54. l’ho notata anch’io questa cosa, è vero, le nuove generazioni sono una massa di maleducati, anch’io rimetto a posto quello che ho provato e non mi piace, povere commesse, non vorrei essere al loro posto

  55. ok va bene, poi dimmi come ti troverai se lo prendi☺☺unica cosa è che è molto caro…41 euro o qualcosa in più…se hai la tessera Sephora aspetta che facciano qualche promozione e potresti prenderlo scontato

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here