Cosa c’è sempre dopo i top? I flop, ovviamente! Questo mese mi sembrava di non avere prodotti disastrosi a mia disposizione e poi, invece, inesorabili si sono presentati tutti e 6, nella loro deludente grandezza, ehehe 😀 !

Dai primer che non mantengono le promesse alle creme extralusso che sembrano cheap, dagli eyeliner che non scrivono ai correttori che non coprono… Ce n’è per tutti! Siete pronte per scoprite tutti i flop di giugno? Allora si parte!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti.001

Ecco i nominati di questo mese:

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-1

BENEFIT THE POREFESSIONAL: PORE MINIMIZING MAKEUP

È l’ultimo arrivato in casa POREfessional e, purtroppo, non mi è piaciuto. Dovrebbe essere a metà tra fondotinta leggero e opacizzante che nasconde i pori e un primer che tiene a bada la lucidità e dona un effetto Photoshop.

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti

Benefit Cosmetics, THE POREfessional Pore Minimizing Make-up. Prezzo: 35€

E, invece, a me non migliora così tanto la grana della pelle, i pori sono ancora lì e non copre alcuna imperfezione. Il gel è quasi un’acqua e non ho potuto notare un effetto tanto soddisfacente da non metterlo nei flop!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-5La mia pelle senza il POREfessional Pore Minimizing Make-up…

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-6…E la mia pelle con il POREfessional Pore Minimizing Make-up.

URBAN DECAY NAKED SKIN PALETTE

Si tratta di una palette per il viso, composta da polveri e da creme. La parte delle terre è molto valida: come sempre le polveri di Urban Decay non deludono.

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-4Eccomi con il contouring realizzato con le polveri della Urban Decay Naked Skin Palette

Purtroppo, però, l’altra parte – quella delle creme, composta da correttori – non mi fa impazzire.

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-naked

Urban Decay, Naked Skin Palette. Prezzo: 49€

Il problema non sono le colorazioni o i finish. Entrambi, infatti, come per le terre, sono interessanti e ben studiati. Purtroppo, però… C’è un però!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-3

La texture delle creme è molto leggera, al punto che ne risente la coprenza. In poche parole, non riescono a risultare sufficienti per realizzare una base. Al contrario, sono un po’ inutilini. Delusione!

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-7Eccomi prima di usare i correttori della Urban Decay Skin Palette…

ClioMakeUp-Flop-giugno-2017-peggiori-prodotti-8…E dopo averli usati! Non è un grande cambiamento, non è vero?

Putroppo non è finita! Nella prossima pagina troverete un prodotto che IMPAZZA su Instagram ma che a me proprio non piace… Curiose? Allora continuate a leggere il post!