Indietro
Prossimo

TEST & TRICK

Trattandosi di un prodotto a “doppio effetto” abbiamo deciso di provarlo in tanti modi diversi.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-7Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per un confronto ottimale non possono mancare le fotografie del “prima”, ossia delle ciglia in versione naturale. Come potete vedere si tratta di ciglia piuttosto chiare e poco incurvate sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-9Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-10Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

Prima di tutto abbiamo applicato il mascara lasciando lo scovolino nella “posizione 1”, ossia con le setole in posizione allineata e in modalità “lunghezza e definizione”: in questo modo, secondo il brand, il mascara è in grado di separare le ciglia dando lunghezza e definizione.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-11Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, Definizione & Lunghezza Posizione 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-12Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, Definizione & Lunghezza Posizione 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-13Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, Definizione & Lunghezza Posizione 1, fotografia realizzata con luce naturale.

Una volta applicato effettivamente abbiamo notato maggiore lunghezza e separazione delle ciglia. Non abbiamo riscontrato nessun beneficio per quanto riguarda invece il sollevamento delle ciglia (tenete conto comunque che il mascara, per tutte le foto, è stato applicato senza l’utilizzo del piegaciglia). Ad ogni modo questo mascara riesce a colorare bene tutte le ciglia già con una sola passata.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-14Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, Volume Estremo Posizione 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-15Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, Volume Estremo Posizione 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-16Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, Volume Estremo Posizione 2, fotografia realizzata con luce naturale.

Utilizzando lo scovolino con la forma a spirale (quindi sulla posizione 2) si riesce ad ottenere un leggero livello di volume in più anche se non in modo così estremo, cosa che dipende anche dal tipo di formula del mascara (spesso infatti quelli volumizzanti sono un po’ più secchi rispetto a questo). Ad ogni modo il mascara, data la sua composizione, impiega qualche minuto prima dell’asciugatura completa.

Ed eccoci ora alle fotografie dell’applicazione utilizzando entrambi gli scovolini!

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-17Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-18Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-19Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, fotografia realizzata con luce naturale.

L’effetto non è così estremo come ci aspettavamo ma la combinando i due scovolini si ottiene sicuramente l’effetto migliore: le ciglia infatti sono più allungate ed hanno un livello di volume maggiore.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-20Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-double-effect-deborah-21Mascara Double Effect Volume e Lunghezza Deborah, fotografia realizzata con luce naturale.

Grazie alla formula molto fluida non tende a formare grumi anche se bisogna far attenzione a non applicare troppo prodotto (dato che poi si rischia di “appiccicare” insieme le ciglia). L’applicatore in grado di cambiare posizione ci piace ed è in grado di raggiungere bene tutte le ciglia senza problemi.

La durata è buona: una volta asciutto non cola e resiste tutta la giornata mentre lo struccaggio alla sera è abbastanza facile e veloce (utilizzando uno struccante oleoso o bifasico).

TIPS & TRICKS

Questo tipo di mascara può essere molto utile per chi ha delle ciglia non troppo lunghe e poco folte, insomma per tutte quella ragazze che spesso e volentieri si ritrovano ad utilizzare due prodotti per avere un risultato ottimale! 😉

Un ultimo consiglio: se vi capita spesso di pulire l’eccesso di prodotto direttamente nel tubetto ricordatevi poi di pulire quest’ultimo! Il rischio infatti è quello di accumulare troppo mascara all’inizio  del tubetto facendolo seccare tutto!

Ragazze siamo quasi alla fine: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
8
Durata
8
Tendenza a (non) formare grumi
8
Comodità dell’applicatore
8
Effetto Volume/Allungante
7
Fedele alle aspettative
7
banner post_footer_mobile
Post Precedente*Trovare il proprio stile*: 7 consigli e tante idee per non sbagliare mai!
Prossimo Post8 look facili (+ PRODOTTI) imperdibili per chi ama il make-up!

2 COMMENTI

  1. Ciao, ci fareste la recensione del nuovo mascara volume di collistar? Quello che stan facendo vedere da pochi giorni e che ti regalano anche la matita?? Grazie ciao

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here