LA RIGA DI LATO – PROFONDA

Perché, molto spesso, quando vediamo un look occhi molto particolare su una celebrity, ha anche una profonda riga laterale? Perché questa enfatizza gli occhi e fa emergere il make-up più drammatico, così come l’arco sopracciliare.

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-6

Attenzione, però: qual è il punto migliore da cui far partire la riga? Secondo l’hair-guru Ken Paves bisogna partire dal punto più alto del proprio sopracciglio, proprio per dare maggior intensità al make-up e/o allo sguardo.

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-12

Un tip in più: mettendo i capelli del lato della riga dietro all’orecchio verranno messi in luce anche gli zigomi. Quindi usate un po’ di illuminante ;-)!



Questo tipo di acconciatura, poi, è ideale per i visi tondi perché la divisione laterale allunga otticamente il viso, affusolandolo e dando profondità e movimento ai capelli.

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-14

Credits: Louis Vuitton

È anche il look migliore per chi ha il viso a cuore, quindi con il mento affusolato e la fronte ampia, perché crea una bella simmetria sul viso.

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-5

Credits: InStyle

LA RIGA-NON-RIGA o ZIG-ZAG

La riga-non-riga corrisponde alla versione più selvaggia dei propri capelli ed è il meglio per chi ha i capelli ricci.

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-16

Sappiamo che molte ricce tendono a voler togliere volume ai propri capelli e separandoli si riesce a perdere volume nel punto della riga. La verità è che i capelli ricci, se sani e curati, sono al loro meglio nella versione wild. 

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-3AnnaLynne McCord è un bellissimo esempio 😉 !

Se però avete la necessità di dividerli, è tassativo che la riga venga fatta a zig-zag. Qualunque altra divisione è un po’ un peccato e non valorizza i capelli! 🙂

ClioMakeUp-riga-capelli-lato-mezzo-centrale-detra-sinistra-giusta-migliore-star-celebrity-18

Avete capito se state facendo la riga dalla parte giusto o meno? Siccome fa bene cambiare, potete sentirvi legittimate a sperimentare 😉 Ecco qualche altro post per ispirazione!

1) RIGA IN CENTRO O DI LATO? ECCO QUALCHE CONSIGLIO PER I SELFIE!

2) CAPELLI: POCO VOLUME? ECCO COSA FARE + I MIEI 4 SEGRETI!

3) SCIOLTI, SEMI-RACCOLTI E RACCOLTI: STAR A CONFRONTO PER CAPIRE QUALE ACCONCIATURA CI STIA MEGLIO!

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-12Non vede essere così precisa, eh! 🙂

Ragazze, pensavate che dietro alla riga dei capelli ci fosse praticamente una scienza? Avete mai provato a cambiare e scoprire che non vi dispiacete anche nella versione diversa dal solito? Come avete visto le celebrity hanno un lato preferito, ma poi cambiano anche in base al taglio e al make-up! Speriamo di avervi ispirato 😉 Fateci sapere se provate! Un bacione dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. Per 30 anni ho appena portato sempre la riga s sinistra perché è la divisione naturale dei miei capelli. A un certo punto mi vedevo i capelli radi proprio sulla parte sinistra e ho deciso di cambiarla. Ora sono 3 anni che la porto a destra e a me sembra che i capelli abbiano più volume.

  2. I miei capelli naturalmente tendono ad avere la riga esattamente al centro. Quando mi piastra i capelli lisci, la spostavo tutta a sinistra, ora che sono tornata riccia, l’effetto non mi piace piú. Penso infatti che la riga molto di lato stia meglio ad una liscia perché porta ad avere tutto il ciuffo sulla frontali e sui capelli ricci non è il massimo.
    Ora invece tendo a spostare leggermente le prime due ciocche di capelli verso sinistra e poi lascio il resto dove cade naturalmente (viene una riga leggermente storta, ma non si nota). Ho provato qualche volta senza riga, ma l’effetto non è bellissimo, credo siano il top su una ragazza ricchissima, tipo Afro, o con dei ricci molto stretti, i miei invece hanno un diametro più largo

  3. Da ragazza, con capelli lunghissimi e neri lisci, usavo la riga in mezzo, da quando progressivamente li ho accorciati, sono passata dal caschetto con frangetta al corti con riga di lato…breve storia della mia vita..ovvero dei miei capelli (ora bianchi ma mi piacciono molto perché è un bel bianco abbagliante direi!)

  4. I miei capelli tendono ad avere una riga di lato, non molto profonda. Ora che li ho corti magari la forzo un pò, ma quando sono ricci e più lunghi vanno dove gli pare e non ho una riga XD

  5. Ormai solo riga centrale io! Ho i capelli mossi definiti.. sembrano quasi boccoli e tutti mi chiedono sempre se li faccio dal parrucchiere quando io non uso ne phon ne piastra, se non tre minuti iniziali di phon per levare l’acqua. Da quando ho provato la riga centrale mai più abbandonata!! Mi fa sembrare un po’ più grande (ho 16 anni) e la trovo anche fine 🙂

  6. Comunque che la riga in mezzo sta bene a chi ha tutto rifatto non si può sentire eh… sta bene a chi ha un bel viso e simmetrico direi : non per forza le belle ragazze devono essere rifatte

  7. Io mi faccio sempre la riga laterale diagonale e mi sta bene proprio perchè ho i capelli fini e un pò piatti, creando quel giusto tocco di volume in piu!

  8. Ho una folta capigliatura liscia, che tende ad avere la riga spostata leggermente a sinistra e quindi di solito non faccio modifiche.
    Però ogni tanto cambio e opto per la riga in mezzo o leggermente a destra e mi piaccio abbastanza (ho un viso ovale e regolare)

  9. Non ho capito cos’è la corona, cmq con la riga al centro sto male, sembro piccola e sciatta, naturalmente mi si apre a sinistra, non molto profonda ma tendo a spostarla manualmente a destra e la metto in piega lì perché ho l’impressione che i capelli si sporchino meno velocemente (capelli grassi fini sfigati, proverò lo shampoo senza shampoo di cui avete parlato qualche giorno fa). Bel post 🙂

  10. la rosa sarebbe il ricciolino che io personalmente chiamo “corna”, ossia le vertigini? Altro mio problema -_-

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here