EVITARE L’EFFETTO BLUSH DI HEIDI CON LA CREMA IDRATANTE

Con il caldo, i prodotti in polvere spesso non riescono a dare il meglio delle loro performance, ma questo trucchetto è eccezionale in ogni stagione, perché da una parte riesce a dare al blush un effetto delicato e naturale e, dall’altra, unisce l’utile al dilettevole, proteggendo e nutrendo la pelle per via della combo con la crema idratante!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-5

La combo blush+crema viso+spugnetta scongiurerà l’effetto heidi

Usate una normale spugnetta per il trucco per mettere il blush, picchiettandola leggermente e concentrandovi solo sui classici pomelli delle guance (la parte più in rilievo degli zigomi). Poi, usate la stessa spugnetta per sfumare il blush con un po’ di crema idratante. In questo modo, il colore si vedrà ma sarà discreto, realistico e, nel frattempo, avrete anche messo la crema viso!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-6

LA CIPRIA AL POSTO DELLE FIBRE DEL MASCARA

Menziono di nuovo la cipria perché, in fatto di make-up, può essere veramente usata in mille modi, anche in sostituzione delle classiche fibre mirate ad infoltire le ciglia ed enfatizzare l’effetto del mascara! Basterà applicare il vostro mascara di sempre e poi, con l’aiuto di uno scovolino pulito o semplicemente di un pennellino, mettere un po’ di cipria traslucida sulle ciglia.



cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-1Via YouTube @Darsh’s Bites

Mi raccomando, fate molta attenzione a non farla finire negli occhi eheh! Poi, una volta terminata questa operazione, coronate tutto con un’altra passata di mascara: il vostro sguardo sarà a dir poco mozzafiato, e le vostre ciglia pienissime e folte!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi

FONDOTINTA NATURALE CON…LE DITA!

Se volete dare al vostro fondotinta un aspetto naturale, applicatelo anziché con pennello e spugnetta con le dita, a patto che siano, ovviamente, pulitissime eheh! Usate questo metodo specialmente con i fondotinta liquidi o le BB cream di media coprenza, le più adatte per questo trick.

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-3Via YouTube @PBunnieP

Mettetene un po’ sul dorso di una mano (la sinistra se siete destrimane, la destra se siete mancine) e poi, con l’indice dell’altra mano, picchiettatene una piccola quantità sui punti dove mettete di solito il fondotinta.

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-2

Poi, sfumate tutto con le dita con movimenti che vanno verso l’esterno e dall’alto verso il basso. Questo contribuirà anche a domare la classica peach fuzz, la leggera peluria che normalmente abbiamo tutte sul viso, dando all’incarnato un aspetto fresco e uniforme!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-3

“Ok, vada per l’ultimo colore!”

TROVARE IL GLOSS NUDE PERFETTO CON IL CORRETTORE

Se non siete ancora riuscite a trovare il gloss della sfumatura nude perfetta per voi, può venire in vostro aiuto…trrrullo di tamburi…il correttore!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-2

gloss nude+ correttore=il tono nude perfetto!

Sì bellezze, mescolare un gloss nude dal colore da migliorare e il vostro correttore preferito, è un ottimo modo per trovare la tonalità perfetta, e vi renderà anche in grado di modularne l’intensità a vostro piacimento!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-8Credits: inthefrow.com

Mettete sul dorso della mano un po’ di gloss e un po’ di correttore, mescolate tutto e applicate il risultato sulle labbra con un pennellino. Da due dei vostri soliti prodotti, ne verrà fuori uno completamente nuovo e dalla prestazione eccezionale!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-7Via YouTube @Eleise

Bellezze, volete saperne di più sugli errori da non commettere con il make-up e conoscere altri trucchetti per un trucco dal risultato formidabile? Allora non perdetevi:

1) I 7 ERRORI BEAUTY DA NON COMMETTERE MAI E POI MAI IN ESTATE!

2) 8 SEGRETI SUL CORRETTORE CHE RIVOLUZIONERANNO IL VOSTRO MAKE-UP!

3) 5 TIPS PER RENDERE IL VOSTRO TRUCCO ANCORA PIÙ BELLO CON IL CALDO ESTIVO!

4) BASE ESTIVA ANTI-IMPERFEZIONI MA LEGGERA: ECCO COME OTTENERLA!

Vi saluto con questo mio video, in cui vi mostro come usare male gli stessi prodotti possa creare make-up imbarazzanti :-P!

Ragazze, che ne dite di questi trucchetti per dare agli stessi prodotti dei risultati diversi e migliori? Quale vi ispira di più? Anche voi avete visto qualche video su YouTube che parlava degli errori make-up più frequenti nell’applicazione dei prodotti con tanto di confronto con gli esiti ottenuti da un’applicazione esatta? Raccontatemelo nei commenti eheh! Un super besooo!!!

14 COMMENTI

  1. Il trucchetto della cipria sulle ciglia per renderle più voluminose lo conosco dall’età di 18 anni. Ne ho 42

  2. Quante cose si possono fare con una cipria! E pensare che non l’ho mai usata in vita mia! Non ne possiedo manco una. Mi lascia un po’ titubante però il trucco blush+ crema idratante. Io, nelle ‘occasioni” (di solito non uso base) uso come base la bb cream e noto che il blush sopra la bb, se questa non è asciutta (e ne impiega un po’ ad asciugarsi) o non sto attenta, viene a chiazze

  3. ….oh oh…allora io il fondotinta ultimamente lo sto stendendo con le mani perchè non riesco a trovare un DUPE della BEAUTY BLENDER che mi soddisfi…la CIPRIA al posto del PRIMER, mi incuriosisce: pensavo che servisse solo per fissare i trucchi liquidi; la tecnica del BLISH la devo provare…

  4. Non ho capito bene il trucchetto del blush: si deve usare un fard in polvere o in crema? E la spugnetta con cui lo applico all’inizio (prima della combo con la crema idratante) deve essere asciutta o bagnata?

  5. io ho sempre usato quello della matita sopra al rossetto, se non hai un pennello e vuoi un’applicazione veloce e precisa è la cosa migliore. Lo uso tantissimo anche con il gloss.

  6. ho provato quello della cipria e del mascara mesi fa ed è davvero FANTASTICO.
    Prima metto il mascara normalmente, dopo passo sopra le ciglia la cipria ed infine la copro con un’altra passata di mascara e l’effetto è STUPENDO

  7. Ciao Clio!!! Grazie mille per queste dritte!!! Il trucchetto della cipria come primer sulle palpebre lo sto già usando da qualche tempo (ma fino ad ora inconsapevolmente e per puro caso!!!).. e quello del gloss nude col correttore lo voglio provare al più presto, così come l’abbinamento cipria + mascara!!!! 🙂 ps: Clio sono sempre più elettrizzata per l’arrivo di Grace! Continuo a controllare e ricontrollare su Fb per vedere se c’è qualche notizia!!! Un bacione enorme!!!!

  8. Io prima di mettere la matita blotto il rossetto con una velina
    Dopodiché metto la matita e ridefinisco la forma se necessario. Passo di nuovonil rossetto direttamente dallo stick e se mi va blotto di nuovo ( dipende dall’effetto che vuoi dare). Durata estrema. Lisa Eldridge docet!

  9. Io per fare sembrare le ciglia più spesse invece della cipria ho sempre
    Messo il borotalco tra una passata e l’altra di mascara

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here