#5 COSTUMI COLOR BLOCKING E OPTICAL

cliomakeup-costumi-curvy-13-colori-neon

Questo è il trend che forse abbiamo visto di più tra i costumi da bagno migliori per le curvy.

PER ESALTARE LE CURVE, ALCUNI MODELLI OPTICAL POTREBBERO FARE AL CASO VOSTRO

Parliamo di color blocking in senso stretto (ovvero la combinazione di vari colori contrastanti in fantasia geometrica) ma non solo.

Allargando un po’ il discorso, anche le fantasie optical sono il top per definire la silhouette, enfatizzare le curve, armonizzare le proporzioni. Inoltre, sono incredibilmente chic.

Bisogna naturalmente scegliere il migliore modello a seconda della forma del vostro corpo; la maggior parte definiscono il punto vita e la curva dei fianchi. Che ne dite?

cliomakeup-costumi-curvy-10-punto-vita

cliomakeup-costumi-curvy-22-geometrie



cliomakeup-costumi-curvy-11-punto-vita

 

#6 IL COSTUME AL NEON

Come dicevamo, quest’anno si sono visti tanti bikini in colori vivaci, ma uno di quelli che abbiamo amato di più forse è il rosa in tutte le sue sfumature: dalla tinta Barbie fino al color lampone.

cliomakeup-costumi-curvy-22-lampone

ASOS Mix & Match – Top sexy allacciato al collo contenitivo. Su Asos.it a 10,49€

Una tonalità che, peraltro, si presta tantissimo ad essere coordinata a smalto e rossetto 😀 Ci piace anche perché sta bene con tutti i toni di pelle, dai più chiari ai più scuri!

Lo stesso concetto si applica anche a modelli dal taglio più contemporaneo, come la versione asimmetrica e monospalla che vedete nella foto qui sotto:

cliomakeup-costumi-curvy-14-colori-neon

#7 LA STAMPA A QUADRETTI VICHY

Curvy e romantiche a rapporto :-)! La tendenza più femminile e retrò dell’anno è quella che vede la fantasia vichy applicata al costume da bagno. Un insieme che vi fa sembrare uscite da un film degli anni Cinquanta.

cliomakeup-costumi-curvy-15-vichy

cliomakeup-costumi-curvy-16-vichy

Questi due deliziosi modelli in percalle sono del brand Torrid

cliomakeup-costumi-curvy-17-vichy

Questo invece è di TopShop

#8 TAGLI E TRASPARENZE

Anche la moda del cut out è particolarmente lusinghiera sulle ragazze curvy. E non ci stiamo riferendo ai costumi “in stile Kardashian”, ma a modelli che, pur essendo ovviamente sexy, svelano in modo discreto e per questo ancor più conturbante.

cliomakeup-costumi-curvy-18-tulle

Torrid

cliomakeup-costumi-curvy-19-trikini

Adore Me

ClioMakeUp-costumi-seno-abbondante-come-sceglierli-costume-colorato-vedo-non-vedo

Ecco altri articoli dedicati alla moda mare 2017… in tutte le sue declinazioni!

1) COSTUMI 2017: TUTTI I MODELLI DI TENDENZA QUEST’ESTATE

2) I COSTUMI DA BAGNO NUDE PER OGNI CARNAGIONE

3) I MIEI COSTUMI DA BAGNO SENO GRANDE E COME SCEGLIERLI

cliomakeup-guida-di-miami-1

Ragazze, che ne pensate di questi trend? Siete d’accordo sul fatto che sembrino veramente pensati per le curvy, o avete qualche perplessità? C’è un modello che vi ha fatto innamorare al primo sguardo? E quest’estate avete già comprato un costume nuovo? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal Team Clio!

10 COMMENTI

  1. …buon giorno TEAM…proprio proprio dei costumi che piacciono a me non avete messo il riferimento su dove acquistarli…:-)

  2. Perdonatemi, ma quelle mutande-pancere ascellare per me non si possono Proprio vedere. Piuttosto si va di intero, oppure di slip a vita normale! Insomma meglio mezzo rotolini in più da uno slip ‘normale’ (poi per togliere il rotolini basta prendere una taglia un po’ più abbondante di solito) che strizzarsi dentro a quelle vite altissime! Almeno questa è la mia idea

  3. Indosso una 52, e non c’è nulla di più mortificante per la mia siloutte di quelle mutande ascellari, mettono in evidenza la pancia più di qualsiasi altro costume! Indosso bikini con una altezza dello slip diciamo che “taglia ” l’ombelico, sono quelli che addosso a me stanno meglio

  4. Non sono curvy, ma non mi sembra che un intero aiuti il seno, mi sembra che lo schiacci molto. Ma poi : curvy che taglie sono 48, 50, 52? La Graham è una 50. Certo che poi le modelle sono curvy perfette, tanto seno, tanto sedere ma pancia, braccia e gsmbe abbastanza toniche.

  5. Sì ma questi costumi fighi dove si trovano poi? Io in giro vedo dei costumi di fronte ai quali avrebbe esitato anche mia nonna

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here