FATE UN CECK PERIODICO DEL VOSTRO ARMADIO

Reinventare periodicamente i propri abiti e valutare cosa ci piace davvero, cosa indossiamo davvero e quali sono i vestiti più adatti a noi è il metodo giusto per avere un guardaroba smart e “pronto all’uso”. In questo modo quando dovrete scegliere l’outfit giusto sarete facilitate e velocizzate nella scelta.

ClioMakeUp-trovare-stile-giusto-consigli-idee-step-by-step-fashion-8

Eliminate tutto ciò che vi sembra superfluo e che non indossate da tempo, se si tratta di capi di valore potreste sempre valutare l’opzione di rivenderli altrimenti dateli via e vi sentirete immediatamente più “leggere”.

ADATTATE LO STILE ALLA VOSTRA QUOTIDIANITÀ

Scegliere lo stile inoltre dovrà essere sì un’operazione creativa, ma allo stesso tempo dovrà tenere conto di alcune prerogative importanti quali la vostra quotidianità e il vostro stile di vita.

ClioMakeUp-trovare-stile-giusto-consigli-idee-step-by-step-fashion-5Via instagram

Vivete una vita d’ufficio oppure siete spesso in giro per lavoro? Ovviamente in questo caso il vostro stile dovrà essere adattato al contesto ma senza mai discostarvi dalla vostra personalità.



Adattate sempre il vostro stile al contesto in cui vivete!

ClioMakeUp-trovare-stile-giusto-consigli-idee-step-by-step-fashion-2

CREATE DEGLI OUTFIT TIPO CHE VI PIACCIONO E FOTOGRAFATELI

Un’altra idea per sapere sempre cosa indossare e quando, è quella di fotografarvi con i vostri outfit preferiti a mo’ di promemoria da tenere in mente per quando avete un’occasione simile a quella precedente. in questo modo vi sentirete sempre a vostro agio e mai come pesci fuor d’acqua.

ClioMakeUp-trovare-stile-giusto-consigli-idee-step-by-step-fashion-4Via instagram

SCEGLIETE I VOSTRI COLORI PREFERITI

Ognuna di noi ha un colore preferito e quelli che più ama in assoluto. Ma in questo caso quando si tratta di abbigliamento bisognerà tenere conto del vostro gusto personale e anche di quelli che sono i colori che più vi donano in base ai vostri colori.

ClioMakeUp-trovare-stile-giusto-consigli-idee-step-by-step-fashion-3Credits: @Rossella Migliaccio

Insomma facendo un esempio concreto, come insegna anche la nostra armocromista preferita, se il vostro colore preferito è l’arancione ma avete un sottotono freddo, questo di sicuro non vi valorizzerà al 100%. Ovviamente è anche vero che ognuna di noi è libera di vestirsi e di scegliere i colori che più preferisce, ma nella ricerca dello stile perfetto anche queste opzioni saranno tutte da considerare.

Se siete alla ricerca di altri post fashion sopratutto per l’estate, date un’occhiata qui:

1)LOOK COACHELLA 2017: ISPIRAZIONI FASHION PER L’ESTATE!

2) I CAPI MUT-HAVE PER L’ESTATE SONO 7: ECCO QUALI SONO PER ESSERE SEMPRE TRENDY!

3)GIOIELLI ESTATE 2017: ECCO TUTTI GLI ACCESSORI PIÙ TRENDY DEL MOMENTO!

ClioMakeUp-trovare-stile-giusto-consigli-idee-step-by-step-fashion-7

Ragazze, per questo post è tutto. Adesso siamo curiose di scoprire cosa ne pensate dei nostri consigli per cercare il vostro stile e l’outfit perfetto. A voi la parola: qual è il vostro? Cosa preferite indossare per la vita di tutti i giorni? Avete altre mosse da consigliarci per la ricerca dello stile perfetto? Diteci tutto qui sotto nei commenti, speriamo che il post vi sia piaciuto! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

31 COMMENTI

  1. all’inizio dell’estate mi sono finalmente decisa ad eliminare tutte le magliette/top/camicette che non mettevo mai o che non mi piacevano più. mi sono fatta prendere un po’ la mano e mi sono rimasti solo una decina di capi 😀 ora con calma e cura sto comprando cose nuove che spero indosserò per diversi anni

  2. Difficile liberarsi dei capi che si hanno nell’armadio anche se non ti vanno più e/o non indossi da anni, sarà che alla fine cerco sempre di acquistare capi che possao andare bene per qualsiasi occasione…. e comunque i mie utimi outfit son tutti da divano e si chiamano PIAGIAMI!!!!…….Buon week -end a tutti/e!!!

  3. …leggendo questo post mi è venuta un pò di angoscia…io amo l’azzurro e purtroppo non è in armonia con i miei colori di pelle ma non rinuncio a usarlo…mi piace troppo e mi fa sentire a mio agio…mi potreste far suggerire dalla vostra amarcromista una tonalità di azzurro che si adatti bene ad un colorito olivastro con sottotono caldo?

  4. KATIA, scusami, ma che tristezza…i tuoi outfit sono i tuoi pigiami?a me questo indumento ricorda l’ospedale dove sei costretta a indossarlo tutto il giorno…lo indosso solo e soltanto poco prima di andare a dormire, altrimenti scelgo ,per stare in casa, vestiti supercolorati e outfit comodi ma supercolorati basta che non siano piagiami…e sto alla larga da persone che in casa indossano tutto il giorno il pigiama, mi intristiscono…

  5. il check periodico dell’armadio mi ha fatto venire i sudori freddi … io tendo ad accumulare, ora ci sono le svendite e in verità dovrei proprio farlo prima di comprare cose nuove. Sono sicura che ho cose ancora con l’etichetta, scarpe mai messe o comunque cose indossate solo una volta, ma diventa un circolo vizioso più accumulo e meno voglia ho di far pulizia. Il mio armadio sembra uscito da “Sepolti in casa”

  6. Adoro i pigiami i miei sono bellissimi ne ho di tutti i tipi, magliettoni, pantaloni, pantaloncini e ho sempre tutto coordinato compresa la fascia per i capelli e le ciabatte, per me non è sinonimo di sciatteria o di ospedale, ma di comodità e relax. Quando arrivo a casa dopo il lavoro e un’ora in treno, non vedo l’ora di togliermi il trucco, lo sporco della città e di mettermi un pigiama fresco e pulito, una delle piccole gioie della vita. Way to go!

  7. Se ti può consolare… eccomi!! Sepolti in casa arriverà presto anche nel mio armadio! Conservo tutto, perché posso ingrassare, dimagrire o i capi possono tornare di moda! Na tragedia!

  8. Io ho colori simili ai tuoi e mi trovo bene con il turchese brillante (il mio colore preferito). Non è azzurro puro, ha un punta di verde, però non si discosta troppo. Il trucco secondo me per noi more olivastre è scegliere tonalità brillanti e vivaci, non toni pastello, che ammazzano in nostro incarnato

  9. Io ormai credo di avere più o meno capito i tagli e colori che fanno per me e di solito vado su quelli, indipendentemente dalla moda del momento (che magari seguo più degli accessori). Ogni tanto però c’è qualche capo un po’ diverso dal solito che mi attira e provo a vedere se riesco a trovare un modello che mi soddisfi e possa stare bene col resto. Tipo quest’anno mi sono fissata con tute con pantaloni a palazzo o abiti lunghi (mentre di solito sono pro pantaloni a sigaretta e abiti corti), ma per quanto abbia provato modelli bellissimi, addosso non mi soddisfano. Specialmente le tute, mi fanno sembrare uno spaventapasseri. Credo tornerò al mio solito stile

  10. Anch’io non elimino mai niente, il mio più che un armadio è un archivio. Hai visto mai che gli orrendi pantaloni a vita bassa anni 2000 tornino di moda… 😉

  11. Vediamo se riesco ad allegarti qualche immagine presa da internet. Sono colori che hanno una punta di verde e sono brillanti, mentre l’azzurro puro e pastello secondo me ha troppo grigio e risulta spento, per questo non sta benissimo alle olivastre. Poi non so se ti piacciono o sono il tuo genere

    https://uploads.disquscdn.com/images/a38427a4c73b56a5d0a734129b3e8d8c7654dd4ce68e582f1f359c94b885abcc.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f0aa73f3bbe462234a28ef90f839111542797588c5d28a42f936c22dec48e46f.png https://uploads.disquscdn.com/images/a8bc31669fc020194daf4c30629c02ed2df536d1b11c217978ce5f8631d06039.jpg

  12. Ciao a tutte, post utile e soprattutto di ispirazione….anch’io per molto tempo sono rientrata nella categoria di quelle che accumulano; poi ad un certo punto mi sono stufata di aprire l’armadio e vederlo strapieno di capi di abbigliamento che vedevo sempre lì e che non indossavo, ma che mi piacevano. Pur soffrendo un po’ al momento ho preso alcune borse e ho incominciato a riempirle e più riempivo e più mi convincevo che sicuramente qualcuno li avrebbe indossati e così la “lacrimuccia” si è trasformata in sorriso. Senza contare che il mio armadio si era svuotato….da allora faccio il check ogni cambio di stagione!! Grazie team e un “caldo” ciao a tutte!!

  13. Io non credo proprio di avere uno stile preciso…perchè mi piacciono tutti (o quasi)!! E di conseguenza mi vedo un po’ con tutti, ognuno rispecchia un lato della mia personalità, sono infatti una persona che, per certe cose, ama cambiare continuamente, altrimenti si annoia! Ogni stile ha qualcosa che mi intriga, che mi comunica qualcosa…dall’hippie, al bon ton, al navy, al vintage, al country, a quello pin up, anche il grunge mi attira…poi è ovvio che ci sono capi che mi donano più di altri e altri ancora che mi stanno male…ma parlando solo di stili mi reputo estremamente versatile!

  14. Appunto come diceva Becky, si sa mai che tornino di moda i jeans a vita inguinale, magari tra una ventina d’anni quando invece di spuntarmi il tanga rosso con i diamanti mi spunta il tena lady … e poi perchè buttare via la taglia 34, no la tengo per quando mi faccio fare il bypass allo stomaco e poi torna utile. I pantaloni a vita elastica? Il bypass potrebbe non funzionare …

  15. Tutto torna!! Basta avere pazienza.. e se ti può consolare nel mio armadio si arriva anche agli anni ’90

  16. Bellissimo post 🙂
    Io sono una darkettona inguaribile. Certo, il mio stile si è affinato moltissimo rispetto a quando avevo 14 anni, ma il nero resta la mia comfort zone; ho imparato a spezzarlo con degli accessori colorati e soprattutto cerco di non sembrare una vecchia strega (molte volte commetto questo errore), ma il nero su di me è onnipresente. Mi è stato ripetuto e straripetuto di provare a vedermi con altri stili e fantasie, ma niente, non sembro io.
    Non ci sono icone fisse a cui mi ispiro: mi piacciono certi dettagli delle mode di certi periodi, e spesso traggo ispirazione da outfit visti online o nei film, ma non ho mai copiato nessuno pari pari, finisco sempre per crearmi un outfit tutto mio.

  17. Anche io non riuscivo a buttare niente…poi ho cominciato a dare i miei vestiti che non uso più alle associazioni benefiche!e adesso non mi pesa più svuotare gli armadi, perché penso che oltre che a creare spazio, aiuto chi ne ha davvero bisogno 🙂

  18. Anche a me è venuta l’ansia al pensiero del check!!! Ed anche io ho svariate cose con l’etichetta sopra e probabilmente un terzo di quello che possiedo l’ho dimenticato.. faccio stagioni intere senza ricordarmi di avere un top/gonna/vestito/scarpe e nonostante questo continuo a comprare! Faccio pulizia solo quando trasloco, cosa che succede generalmente ogni paio di anni 😀

  19. trasloco ogni 2 anni?? Io sono 15 anni che vivo nella stessa casa e ancora mi ricordo il trasloco … non so come fai. Sarò io che sono OCD ma prima di entrare nella casa nuova ho pulito una settimana, passato tappeti, pulito di fino dentro alle credenze, per non parlare dei bagni. La famiglia che ci abitava prima di noi aveva un cane e hanno lasciato tutto pieno di peli ho dovuto passare gli zoccoletti 2 volte una con l’aspirapolvere , l’altra con lo straccio bagnato. Quando ho finito mi sono anche messa a piangere hahhah e tu ti muovi ogni 2 anni.

  20. Eh ma io sono una vagabonda.. ho cambiato 7 case nell’ultima decina d’anni, in tre paesi diversi. Ogni tanto mi stanco e ricomincio tutto da capo da un’altra parte. E così faccio anche lo spoglio dell’armadio 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here