ANNA E JOE IN VACANZE ROMANE

cliomakeup-amori-estivi-cinema-8-vacanze-romane

Non ha bisogno di presentazioni l’indimenticabile film del 1953 interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn. Si tratta della pellicola che rese Audrey famosa e conosciuta in tutto il mondo, e racconta la storia di Cenerentola… al contrario! Qui infatti è la donna a interpretare il ruolo della principessa, che si innamora perdutamente di un giornalista che le fa scoprire le gioie della “normalità”… e non solo ;-)!

cliomakeup-amori-estivi-cinema-9-vacanze-romane

CRISTINA, JUAN ANTONIO E MARIA ELENA IN VICKY CRISTINA BARCELONA

cliomakeup-amori-estivi-cinema-10-vicky-cristina-barcelona



Facciamo un balzo temporale in avanti con Vicky Cristina Barcelona, la commedia di Woody Allen uscita nel 2008 e ambientata a Barcellona, naturalmente in estate!

JAVIER BARDEM E PENELOPE CRUZ FANNO COPPIA FISSA ANCHE NELLA VITA

Stavolta non abbiamo una storia estiva tradizionale, ma più una sorta di triangolo amoroso che vede coinvolti Javier Bardem nei panni del pittore spagnolo Juan Antonio, Scarlett Johansson che interpreta la turista statunitense Cristina e Penèlope Cruz come la ex moglie instabile del pittore, Maria Elena.

Una pellicola che ha anche portato fortuna a due dei protagonisti. Javier e Penelope infatti si sono sposati due anni dopo e ora hanno due figli: Leonardo e Luna.

cliomakeup-amori-estivi-cinema-11-vicky-cristina-barcelona

FRANCES E JOHN IN CACCIA AL LADRO

Il film di Alfred Hitchcock del 1955 è un thriller romantico che ha come protagonisti altri due mostri sacri: Grace Kelly e Cary Grant. Completa lo scenario l’ambientazione sulla Costa azzurra, teatro di uno degli amori estivi più celebri del cinema!

cliomakeup-amori-estivi-cinema-12-caccia-al-ladro

Tra l’altro, il film è diventato memorabile per i costumi di Grace/Frances, ideati da Edith Head, e che hanno ricevuto una nomination agli Oscar.

cliomakeup-amori-estivi-cinema-13-caccia-al-ladro

SOFIA E MARCO IN PICCOLO GRANDE AMORE

cliomakeup-amori-estivi-cinema-14-piccolo-grande-amore

Credits: @grazia.it

In mezzo a tante pellicole cult del cinema, abbiamo voluto inserire anche un film sicuramente meno blasonato, ma a cui tutte noi (Clio compresa!) siamo affezionate!

Era il lontano 1993 e chi era adolescente all’epoca non può non ricordare la “mitica” scena in cui Raoul Bova esce dall’acqua accompagnato dalla canzone Caribbean blue di Enya. Superfluo dire che la protagonista Barbara Snellenburg, principessa sotto mentite spoglie, se ne innamora perdutamente. Il resto è storia ;-)!!

cliomakeup-amori-estivi-cinema-16-piccolo-grande-amore

Se volete continuare a sognare, ecco altri articoli su romanticissimi amori celebri:

1) LE COPPIE CELEBRI PIÙ LONGEVE DI HOLLYWOOD

2) LE COPPIE DI CELEBRITY CHE PIÙ CI HANNO FATTO SOGNARE

3) LE STORIE PIÙ ASSURDE E ROMANTICHE DELLE CELEBRITY

cliomakeup-amori-estivi-cinema-17
E dove li mettiamo Rose e Jack ;-)?

Ragazze, ora tocca a voi: anche voi avete vissuto un amore estivo travolgente, e a distanza di anni avete pensato che, come canta Brian Adams, sono stati i giorni migliori della vostra vita? O magari il vostro vi è accanto ancora oggi? Quali di questi film vi ha più fatto sognare? Aspettiamo con ansia i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. I film nella prima parte del post sono molto belli, quelli della seconda non lo so perché mi dice “pagina non esistente”…

  2. eh ragazze con Grease e Dirty Dancing giocate facile! sono i miei film preferiti di sempre… non smetterò mai di rivederli all’infinito! 😉

  3. Dirty dancing e Vicky Cristina Barcelona sono tra i miei film preferiti in assoluto! Dirty dancing lo so a memoria e quando lo rivedo piango ancora!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here