L’EYE-LINER CON LE FORCINE!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-11Via Youtube

Anche qui il concetto è molto simile al filo interdentale, si crea infatti una sorta di “stampo” che dovrebbe aiutare nella realizzazione della codina, creando delle linee guida. A differenza del metodo precedente però c’è una piccola aggiunta: data la forma delle forcine infatti è possibile creare un triangolino da colorare e ridefinire in seguito.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-12Credits: preen.me

Lo svantaggio di questo tipo di applicazione è che l’angolo creato dalle forcine è “fisso” e non si può cambiare di molto, fattore abbastanza problematico per chi ha una tipologia di occhio particolare!


cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-13Non importa quante ne compri: spariranno sempre! Eheh 😉 Credits: byrdie.com

Un’altra grande difficoltà nell’utilizzare questo metodo? La misteriosa scomparsa delle forcine! Già a difficile trovarle quando vogliamo utilizzarle per le nostra acconciature, figuriamoci poi a tenerle da parte per fare la codina dell’eye-liner!! 😉

L’EYE-LINER CON VAMP STAMP!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-14Credits: hellogiggles.com

Dalla co-fondatrice della mitica Beauty Blender è arrivato il Vamp Stamp!

In questo caso stiamo parlando di un kit vero e proprio chiamato Vamp Stamp: l’ideatrice di questo strumento è Veronica Lorenz, make-up artist e co-fondatrice dell’unica ed inimitabile Beauty Blender!!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-15Veronica Lorenz! Credits: thevampstamp.com

Veronica ha deciso di creare questi stampini dopo aver scoperto di aver un tumore benigno al midollo, cosa che l’ha portata e perdere sensibilità e forza nelle mani. Siccome il suo “look-firma” era proprio l’eye-liner con una bella codina, ha deciso di mettersi in gioco e creare uno strumento che la potesse aiutare.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-16Credits: cosmopolitan.com

Il kit, dal costo di 25 dollari, è composto da uno stampino (con due stampi, uno per l’occhio destro e l’altro per il sinistro), un pennello per ridefinire la codina, e un eye-liner cushion. È disponibile in tre versioni per effetti diversi ossia Kitten (per una codina piccola), Medium e Large (per un effetto super drammatico).

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-17Via Pinterest

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-18Credits: imgrum.org

Dalle varie review viste online sembra funzionare davvero e, inoltre, potete colorare lo stampino utilizzando il vostro eye-liner preferito. Ovviamente lo stampo crea solo una linea guida ed è per questo che il kit è fornito di pennello: insomma, bisogna già avere un pochino di manualità e fare anche qualche prova con lo stampo all’inizio (dato che bisogna capire dove posizionarlo per ottenere una codina che si adatti perfettamente all’occhio).

LA RISPOSTA LOW-COST: L’EYE-LINER CON LE PINZETTE E FORBICI!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-19Via Instagram

Dopo il grande boom di questo Vamp Stamp c’è chi si è ingegnato per trovare un’alternativa economica utilizzando le pinzette per sopracciglia.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-20Via Instagram

Come potete vedere dall’immagine qui sopra la forma delle pinzette è “particolare” nel senso che devono avere la sagoma della codina. In seguito si procede allo stesso modo, ossia bisogna colorare le pinzette e stampare il tutto sull’occhio. Stessa cosa vale per le forbici!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-21Credits: allure.com

Qui però, dato che si tratta di strumenti molto appuntiti, bisogna fare particolare attenzione per non creare seri danni all’occhio!!!

Ragazze se volete saperne di più sull’applicazione dell’eye-liner non perdetevi questi articoli:

1) SI FA PRESTO A DIRE EYELINER! ECCO TUTTI I MIEI SEGRETI PER I DIVERSI EFFETTI!

2) L’EYELINER: TUTTI I SEGRETI PER APPLICARLO AL MEGLIO!

3) EYELINER OCCHI PICCOLI: ECCO TUTTI I SEGRETI PER UN’APPLICAZIONE PERFETTA!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-22Ammettiamolo: solo Mulan è in grado di creare una linea perfetta in un colpo solo! 😉 Via Giphy

Ragazze questi sono solo alcuni dei metodi che girano ora online! Voi li avete mai provati? Cosa ne pensate del Vamp Stamp? Solitamente cosa fate per ottenere una codina perfetta? Diteci la vostra nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!