#8 DARE UNA CHANCE ALLE CATENE LOW COST

Le catene low cost non sono da escludere a priori, al grido di chi più spende meno spende, ma bisogna “usarle” bene ehehe! Spesso infatti la qualità dei capi è disomogenea, come in quelle palette in cui alcuni ombretti sono fantastici e altri scadenti 😀 Quindi scegliamo con particolare cura: qui trovate i nostri consigli su come vestire low cost ma con stile!

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-10-low-cost

#9 CAPIRE QUALI SONO I NOSTRI NEGOZI PREFERITI

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-11-brand

Spesso per risparmiare sui vestiti comprandone “pochi ma buoni” è utile fare mente locale sulle nostre marche preferite, quelle che per noi sono una certezza! Inoltre, spesso i capi dello stesso brand sono anche facilmente combinabili tra loro.


#10 FARE SHOPPING CON CALMA

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-12-shopping

A volte “decidiamo” che abbiamo assolutamente bisogno di un determinato capo, e così ci fiondiamo fuori dal lavoro decise di accaparrarcelo a tutti i costi nella mezz’ora che manca alla chiusura. Oppure facciamo un tour-de-force in un’outlet enorme, per cercare di aggiudicarci gli “affari migliori” nell’arco di mezza giornata. E il rischio di fare gli acquisti sbagliati diventa quasi una certezza!

#11 CONFRONTARE I PREZZI

Ci possono essere considerevoli differenze in vari shop che vendono lo stesso capo: risparmiare sui vestiti vuol dire anche stare attente alle fregature!

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-13-prezzi

#12 ESAMINARE REGOLARMENTE IL GUARDAROBA

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-14-guardarobe

Abbiamo veramente bisogno di comprare qualcosa di nuovo? Per capire se si tratta di un’effettiva necessità o di uno sfizio innocente, o se invece acquistare sempre nuovi abiti sta diventando una specie di ossessione, apriamo l’armadio e facciamo mente locale. Probabilmente, scopriremo che stiamo comprando troppo.

#13 DARSI LA REGOLA “ONE IN, ONE OUT”

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-15-one-it-one-out

A quel punto, se ci accorgiamo che stiamo acquistando troppi capi, buttando soldi inutilmente, diamoci una regola: se davvero abbiamo “bisogno” di una gonna o un pantalone nuovo, ce ne deve essere uno vecchio da eliminare. Altrimenti, qualcosa non quadra 🙂

#14 NON PRENDERE ALLA LETTERA LE REGOLE SULLE FORME DEL CORPO

LE REGOLE SONO SOLO LA BASE DA CUI PARTIRE PER SCEGLIERE CIÒ CHE CI STA MEGLIO

Abbiamo dedicato vari articoli a come vestire in base alla forma del proprio corpo, ma attenzione: si tratta di regole generali.

È difficile che il vostro corpo corrisponda perfettamente ad una forma standardizzata: più facilmente sarà un mix di due o addirittura tre, e potrebbe cambiare nel corso della vita. Quindi va benissimo seguire le regole di base come linee guida, ma prima di comprare guardatevi oggettivamente allo specchio per capire se quel capo vi sta bene ora.

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-16-forme-corpo

Qui trovate inoltre i nostri consigli per risparmiare su scarpe, vestiti e make-up:

1) STAI SPRECANDO SOLDI SE… NON DEDICHI QUESTE CURE A SCARPE E VESTITI

2) INVESTIRE VS RISPARMIARE NEI CAPI D’ABBIGLIAMENTO

3) I MIEI METODI SALVA BUDGET PER TRUCCO E SKINCARE

cliomakeup-risparmiare-sui-vestiti-17-outfit

Ragazze, conoscevate già queste “regole d’oro” per risparmiare sui vestiti? Qual è quella a cui vi capita di trasgredire più spesso? Anche voi avete dei brand di fiducia che per voi sono una certezza, come un mascara che non sbava nemmeno sotto la doccia ;-)? Aspettiamo con ansia i vostri commenti! Un saluto dal Team