ESERCIZIO 2 PER UNA VITA SOTTILE E UN BACINO TONICO: PLANK LATERALE IN APPOGGIO SUL GOMITO

Per realizzare il cosiddetto plank laterale appoggiatevi sul braccio e fate leva solo su questo e sui piedi: il resto del corpo sarà sollevato da terra. Più facile a dirsi che a farsi, vero? 🙂

ClioMakeUp-dimagrire-fianchi-outfit-camuffarli-vestiti-idee-12Credits: @blog.fitnest.it

Adesso sollevate e abbassate il bacino senza mai sfiorare il pavimento. Il corpo va mantenuto in tensione, compresi gli addominali e i glutei. Ripetetelo 10 volte per lato. Si tratta di un esercizio perfetto per tonificare sia i fianchi che la pancetta!

ESERCIZIO 3 PER GLUTEI E COSCE DI MARMO: AFFONDI

Un altro esercizio perfetto per tonificare i fianchi e i glutei consiste negli affondi. Stavolta è davvero molto semplice da mettere in pratica (ma non per questo poco faticoso o poco efficace!!): basterà, dopo aver assunto una posizione eretta e in tensione, fare un passo in avanti con le gambe leggermente divaricate e piegarvi formando con le due ginocchia due diversi angoli di 90°. Flettete anche la gamba posteriore e ritornate nella posizione iniziale, per poi cambiare gamba. Potete farli sul posto o camminando. Per renderlo più intenso potete tenere in mano dei pesetti. Ancora una volta ripetete l’esercizio almeno 10 volte per gamba.

ClioMakeUp-dimagrire-fianchi-outfit-camuffarli-vestiti-idee-11
Se il vostro cruccio non sono i fianchi e cercate altri esercizi per tonificare il corpo, date un’occhiata a questi altri post che potrebbero interessarvi!

1) 6 ESERCIZI FITNESS CHE OGNI DONNA DOVREBBE FARE (MA NON FA MAI)!

2) ESERCIZI PER RASSODARE I GLUTEI SUBITO: 7 CONSIGLI DEI PERSONAL TRAINER DELLE CELEB!

3) BRACCIA TONICHE E SEXY: ECCO GLI ESERCIZI IDEALI!

ClioMakeUp-seno-sano-alto-sodo-bello-mantenere-curare-come-esercizi-nicki-minaj

 

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate di questi esercizi facili e veloci per dimagrire sui fianchi! Li avete mai provati… con costanza e determinazione? Seguite qualcuno tra i consigli proposti? Diteci tutto qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂