Siamo tutte alla ricerca di consigli su come dimagrire le cosce, preferibilmente in modo veloce e senza troppi sforzi. Vi sveliamo un segreto: tonificare le gambe, farle apparire più snelle e in forma, non avviene dall’oggi al domani.

Non vogliamo dirvi come dimagrire le cosce in un giorno o in una notte – è impossibile! – ma cercheremo di stilare una lista di tips facili da seguire e da mettere in atto giorno dopo giorno, a partire dall’importanza di una corretta dieta ai suggerimenti sul tipo di allenamento (dalla camminata veloce alla cyclette) e gli esercizi da preferire per dimagrire le cosce a casa.

Dunque, se siete curiose di saperne di più e di scoprire come far dimagrire le cosce, continuate a leggere il post!

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-cover

L’IMPORTANZA DI UNA DIETA CORRETTA: I CIBI GIUSTI PER DIMAGRIRE LE COSCE

Come sempre, facciamo una doverosa premessa. Non siamo personal trainer o nutrizioniste, dunque se siete alla ricerca di una vera e propria dieta studiata su misura per le vostre esigenze vi consigliamo di rivolgervi ai professionisti del settore.

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-11

Credits: Foto di Unsplash | Ola Mishchenko


Tuttavia, esistono delle regole per una buona e sana alimentazione praticamente universali che consentono di far dimagrire le cosce e attenuare anche la tanto odiata cellulite e pelle a buccia d’arancia.

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-1

Credits: Foto di Unsplash | Andrijana Bozic

PER DIMAGRIRE LE COSCE ED ELIMINARE LA CELLULITE RIDUCETE IL SALE

Non bisogna eccedere con gli alimenti preconfezionati, quelli molto salati o ricchi di zucchero, che purtroppo favoriscono gli accumuli di grasso e liquidi proprio nelle zone critiche per molte di noi come cosce, fianchi e glutei. Sono da preferire, invece, i cereali integrali, le carni bianche, il pesce e, ovviamente, tantissima frutta e verdura.

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-3

Credits: Foto di Unsplash | Caroline Attwood

Nessun consiglio su come dimagrire le cosce ed eliminare la cellulite è davvero utile se si segue uno stile di vita e alimentare scorretto.

DIMAGRIRE LE GAMBE BEVENDO ACQUA? È POSSIBILE

Tra i consigli su come dimagrire le cosce più quotati e sentiti c’è sicuramente quello che fa riferimento a un’assunzione abbondante di liquidi per ovviare a problemi di ritenzione e ristagno.

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-acqua

Via Giphy

Bisognerebbe bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, magari aiutandosi con tisane drenanti – sono ottime, per esempio, quelle all’ananas e alla betulla – che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso oppure assumendo frullati detox.

cliomakeup-come-dimagrire-le cosce-teamclio-detox

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Mils

Se il gonfiore delle vostre gambe è dovuto principalmente alla ritenzione idrica, bere più acqua vi aiuterà sicuramente ad avere dei risultati in tempi anche piuttosto brevi.

VALUTARE IL PUNTO DI PARTENZA E IL PUNTO D’ARRIVO: NIENTE OBIETTIVI IMPOSSIBILI

Innanzitutto, quando si inizia un’attività fisica con esercizi mirati al dimagrimento di una determinata parte del corpo, come le cosce, la prima cosa da fare è mettere da parte gli obiettivi irrealizzabili.

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-4

Credits: Foto di Unsplash | Christopher Campbell

Se volete, misuratevi la circonferenza delle cosce per fare una valutazione prima e dopo il vostro programma di sana alimentazione e di allenamento mirato per tonificare le gambe.

cliomakeup-come-dimagrire-le-cosce-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Tim Savage

In alternativa vi basterà semplicemente scattarvi delle foto con il cellulare o regolarvi con i vestiti. Insomma, monitorate i vostri progressi, ma che non diventi un’ossessione. Soprattutto, ricordatevi sempre di ambire a essere la migliore versione di voi stesse, non la copia di qualcun altro!

Ragazze, ovviamente come sempre, siamo solo a metà dell’opera! Girate pagina per trovare tanti esercizi per dimagrire le cosce da poter fare comodamente anche a casa. Curiose? Continuate a leggere!