Ormai abbiamo già introdotto il concetto di beautyquette, l’etichetta della bellezza che consiste in alcune piccole attenzioni che possono fare la differenza per quanto riguarda il rispetto del prossimo e la prevenzione di figuracce! E, considerata la bella stagione e il clima più che adatto allo svago al mare e in piscina, abbiamo deciso di estendere la beautyquette anche ad un contesto estivo e balneare, con un mini-galateo da spiaggia!

Anche se alcune cose che citeremo nel post potranno sembrarvi assurde, o quantomeno esagerate, ve lo assicuriamo: sono tutte cose a cui abbiamo assistito, e che siamo certe che anche molte di voi avranno avuto occasione di vedere! Con un sorriso e voglia di scherzare, nel post di oggi vogliamo dunque dare, nel nostro piccolo, un contributo alla creazione e al mantenimento di una convivenza pacifica tra vicini di ombrellone eheh! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-10In alcuni casi, ci sarà da ridere! 😀

RESISTETE ALLE TENTAZIONI DELLE PINZETTE…

Stare sdraiate a prendere il sole sotto una luce limpida e chiara come solo quella estiva sa essere, molto di frequente ci permette di notare, in modo chiarissimo, tutti quei peletti che sono scampati alla ceretta e che, fieri, spiccano sul nostro corpo!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-3Tipica faccia agghiacciata da scoperta pelazzi!

Sappiamo bene che la tentazione di toglierli è forte, ma sappiamo anche che, se si comincia a toglierne uno, si avrà il desiderio di fare lo stesso con un altro, e un altro, e un altro ancora!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-4“Non finiscono maaai!!!”

Cedere alla tentazione della pinzetta in spiaggia, non è mai una buona idea!

Cedere alla tentazione della pinzetta in spiaggia, dunque, può portare presto ad una seduta depilatoria improvvisata che, per quanto possa essere personalmente sfiziosa, di certo non è un bello spettacolo per chi vi sta vicino. Fate, dunque, un bel respiro e trattenetevi: quei peletti, ve lo assicuriamo, tanto li vedrete solo voi!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-3

…E DELLA “SPREMITURA” DEI BRUFOLI!

Altro punto dolente, in spiaggia, sono brufoletti e punti neri. Complici la già menzionata luce degna di un salone di bellezza offerta dal cielo, e i costumi da bagno che lasciano ben scoperte parti del corpo normalmente non a vista come la schiena, è molto probabile che notiate, sia in voi che in chi vi sta accanto, delle impurità che, davanti allo specchio di casa, sembravano proprio non esserci.

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-2Anche Blake Lively lo faceva con l’ex Penn Badgley!

Anche in questa situazione, siate zen e non cimentatevi nella spremitura di brufoli e punti neri, sia su voi stesse che su chi sta con voi, perché, ve lo assicuriamo, non è un bello spettacolo! 😛

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-1Diciamo che sarebbe molto simile a questo!

METTERE CORRETTAMENTE LA CREMA SOLARE È IMPORTANTE, PER NOI E PER GLI ALTRI!

Non smetteremo mai di sottolineare l’importanza di una corretta applicazione della crema solare, anche per quanto riguarda il galateo da spiaggia!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia.jpg

In questo frangente, però, le nostre raccomandazioni non stanno nello scegliere la quantità e la tipologia giusta di crema, ma nell’applicarla in modo rispettoso verso i propri vicini di ombrellone!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-1

Se usate un prodotto spray, infatti, è bene sempre fare attenzione che la crema solare non vada a finire direttamente sul vostro vicino di asciugamano, specialmente se siete controvento!

cliomakeup-galateo-da-spiaggiaQuesto vale per tutti!

Esibirsi in un sexy show con la scusa di spalmarsi la crema è fuori luogo

Inoltre, se siete in spiaggia in coppia, e chiedete una mano alla vostra dolce metà nel mettervi la crema, cercate di non cedere ad effusioni troppo spinte! Certo, un massaggio sensuale con la crema può sempre fare piacere, ma in privato: non siete soli, e non è proprio il caso di cimentarsi in un sexy show in spiaggia!

cliomakeup-galateo-da-spiaggia-2“Eeewww!”

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva, continueremo a parlare della beautyquette da spiaggia e degli accorgimenti a cui badare per evitare l’insorgenza di vere e proprie scene horror :-D! Seguiteci a pagina 2 per scoprire tutto!