ALLEVIARE IL GONFIORE DELLE MANI CON GLI ESERCIZI…

Le mani gonfie si possono migliorare anche con esercizi mirati

Ci sono anche diversi movimenti che possono aiutare molto in caso di gonfiore alle mani, specialmente quando è dovuto a ritenzione idrica o alla cattiva circolazione. Quando il disturbo si presenta al mattino, di solito ogni tipo di movimento aiuta a diminuirlo: flettere le dita o aprire e chiudere le mani contribuisce a migliorare la circolazione, che magari può aver risentito dell’aver dormito in una posizione sbagliata.

cliomakeup-mani-gonfie-rimedi (17)Credits: webmd.com

In alternativa, potete incastrare le dita delle mani e mettere queste ultime dietro la testa, e poi muoverla all’indietro facendo in modo che si venga a creare un po’ di resistenza. Rimanete in questa posizione per circa 30 secondi e poi liberate le mani, scrollatele e ripetete poi questo esercizio per un paio di volte!

cliomakeup-mani-gonfie-rimedi (18)

…ED I MASSAGGI FAI DA TE

Si può dare sollievo alle mani gonfie anche con un massaggio fai da te, che consiste nello strizzare le dita (una per volta) facendo movimenti circolari. Bisogna fare questa operazione partendo dall’alto per arrivare poi verso il basso, in direzione del palmo.



cliomakeup-mani-gonfie-rimedi (5)Via Pinterest

In questo modo, la circolazione di mani e dita sarà stimolata, così come i muscoli! Potete unire l’utile al dilettevole, inoltre, facendo questo massaggio servendovi della vostra crema mani preferita (la vostra qual è? Ecco le nostre!)

cliomakeup-mani-gonfie-rimedi-33

 

I RIMEDI DELLA NONNA PER LE MANI GONFIE

Ebbene sì, anche per le mani gonfie ci sono metodi casalinghi e fai da te che possono rivelarsi effettivamente molto efficaci! Uno di questi consiste in un factotum del benessere e della bellezza: il gel di aloe vera! Spalmarlo sulle mani darà una sensazione molto piacevole, e contribuirà a ad alleviare il prurito di un’eventuale puntura di insetto causa del gonfiore!

cliomakeup-mani-gonfie-rimedi (2)

Lo zenzero fresco è ottimo per sgonfiare le mani

Anche mettere un po’ di radice di zenzero tritata sulle mani gonfie ridurrà il fastidio. Il top sarebbe metterla in freezer un’ora prima, per fare in modo che l’azione dello zenzero si congiunga a quella del freddo che, in questo caso, aiuta a stimolare la microcircolazione!

cliomakeup-mani-gonfie-rimedi (4)

Ragazze, volete scoprire come far fronte ad altri fastidi tipicamente estivi? Allora vi consigliamo anche:

1) ALLARME COSCE CHE SI SFREGANO! TUTTI (MA PROPRIO TUTTI) I RIMEDI!

2) ASCELLE PEZZATE? METTIAMOCI UNA PEZZA UNA VOLTA PER TUTTE!

3) VESCICHE AI PIEDI, ADDIO! I NUOVI PRODOTTI PER AFFRONTARLE E COME PREVENIRLE!

4) PIEDI PUZZONI, VADE RETRO! ECCO COME AVERE SEMPRE PIEDINI FRESCHI E PROFUMATI

cliomakeup-mani-gonfie-rimedi (11)Mani gonfie come palloncini :-D!

Ragazze, con il caldo vi si gonfiano le mani, e se sì, come affrontate questo inconveniente? Anche voi, come Clio, avevate mani e piedi gonfi durante gli ultimi mesi di gravidanza? E risentite a questo proposito della ritenzione idrica nella fase premestruale? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. A me succede in estate, col troppo caldo del periodo. Infatti ora non sto portando la fede, mi fa impazzire il solo pensiero di avere un anello al dito che stringe e non riesco a toglierlo.

  2. Mi succede d’estate quando ho una borsa a tracolla: non appena si gonfiano cambio braccio della borsa e inizio ad aprire e chiudere il pugno. Sembra funzionare!
    Più che altro se non è la mano a volte è solo il pollice! Si gonfia e pruuuuuuude!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here