Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per prima cosa abbiamo deciso di sfruttare questi correttori sulla zona delle occhiaie: come potete vedere dalle immagini qui sotto non si tratta di occhiaie particolarmente scure ma abbastanza blu nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-7Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-8Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo quindi applicato un po’ di correttore pesca solo nella zona interessata, sfumandolo delicatamente, per poi passare sopra il correttore beige (per uniformare il tutto).

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-9Color Correction Palette Sephora, correttore pesca, fotografia realizzata con luce naturale.

Come notato anche dalla sezione “swatch” il beige risulta leggermente scuro per questo tipo di carnagione ma, steso nelle giuste quantità, è possibile sfruttarlo lo stesso.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-10Color Correction Palette Sephora, correttore pesca + beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-11Color Correction Palette Sephora, correttore pesca + beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

I correttori si stendono con facilità con le dita e si fissano anche senza l’utilizzo della cipria, durando a lungo. Utilizzati insieme riescono a neutralizzare l’occhiaia senza problemi.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-12Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-13Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Successivamente abbiamo utilizzato il verde per coprire i rossori vari e il beige per coprire altri tipi di macchie più “marroni”.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-14Color Correction Palette Sephora, verde + beige, fotografia realizzata con luce naturale.

Essendo correttori “corrector” bisogna avere cura di utilizzarli solo nei punti necessari, senza “espanderli” sul viso. Dopo averli sfumati un po’ abbiamo steso un fondotinta per uniformare l’incarnato, facendo ben attenzione a non “tirare” il prodotto per evitare di spostare i correttori appena applicati.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-15Color Correction Palette Sephora con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-correttori-color-correction-sephora-16Color Correction Palette Sephora con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche qui siamo rimaste soddisfatte del risultato anche se il beige risulta comunque un po’ troppo scuro per noi (non a caso lo abbiamo utilizzato in piccole quantità).

TIPS AND TRICKS

Qual è la differenza tra un correttore (concealer) e un corrector (come questi di Sephora)? Un normale concealer nasconde l’imperfezione mentre il corrector la neutralizza. Questi trucchi correttori o “camouflage” servono soprattutto quando si vuole ottenere un buon risultato senza caricare troppo il viso, quando si ha un inestetismo che non si può mimetizzare con i normali correttori o fondotinta (come ad esempio occhiaie molto marcate o rossori evidenti).

Ricordatevi poi, dopo aver steso i corrector, di utilizzare un fondotinta di coprenza media. In questo caso è meglio evitare quelli più leggeri come le BB Cream dato che il rischio di ritrovarsi con ancora delle “macchioline” verdi sul viso è molto alto!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! 🙂 Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

4 COMMENTI

  1. Prodottino interessante! Ho ha appena visto una Instagram story di La Cindina che racconta che da Sephora a Milano, pur avendo lei esibito la tessera di Beauty blogger che le era stata spedita tempo fa, e che lei non aveva richiesto, le hanno rifiutato lo sconto del 25% cui dà diritto la tessera, dopo averla fatta attendere. Probabilmente questo in quanto lei ha una sua casa cosmetica, la Mulac, per cui sarebbe considerata una concorrente, questa è l’ipotesi! Sephora ripensaci…non vorrei che negano lo sconto (se ce l’ha) a Clio in quanto esiste il brand di cosmetici Cliomakeup!!!!!!

  2. C’è qualcosa che non mi torna. La tessera che dà diritto allo sconto non è quella di makeup artist? Se tutte le persone che si autodefiniscono “beauty blogger” avessero diritto a uno sconto, le profumerie fallirebbero in un mese XD Poi chi le ha mandato questa tessera? C’è un’autorità che vigila? 😀

  3. Grazie per la recensione. Personalmente sono un po’ scettica su queste palette proprio perché temo che non userei tutti i prodotti.

  4. Lei dice che le è stata mandata ma in negozio le hanno negato lo sconto non si è auto definita blogger… boh

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here