Proprio per la scomodità di dover mettere-e-togliere la guaina quando si va in bagno, molte scelgono, sotto agli abiti, il modello a sottoveste, che quindi non stringe le cosce singolarmente ma garantisce una silhouette definita.

Ovviamente non è il modello migliore per tutte: se si vuole sostenere il lato B e se le cosce sono il punto debole, il pantaloncino resta la cosa migliore. Come si fa, allora, ad andare in bagno?

ClioMakeUp-spanx-guania-contenitiva-shapewear-snellente-funziona-come-indossare-5

Credits: Daily Mail

Per evitare di spogliarsi completamente ogni volta, i modelli migliori hanno un design per cui laggiù, dove serve, c’è come una fessura che permette, spostando la stoffa, di fare la pipì.

Se vi sembrano già “troppe informazioni”, sappiate che la promotrice degli Spanx #1 al mondo, Mrs Kim Kardashian West, ha fatto sapere che lei “fa in continuazione” la pipì sui suoi Spanx. Grazie Kim, ora che lo sappiamo stiamo meglio. 🙂

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-11

Insomma, l’operazione non è facilissima, ma vi suggeriamo di controllare, al momento dell’acquisto, la presenza della tattica fessura.



MA GLI SPANX FANNO SUDARE?

Ovviamente dipende da persona a persona e anche dal materiale con cui la guaina è fatta. Di base però sì, tendono a far sudare. Il materiale però è studiato appositamente per evitare che il sudore trapassi lasciando macchie sul vestito e facendo “scoprire” a tutti il proprio trucchetto. Quindi, se si sopporta un po’ di sudore, potete tranquillamente indossarlo sotto all’abito di seta che avevate pensato di mettere a quel matrimonio… in piena estate.

ClioMakeUp-spanx-guania-contenitiva-shapewear-snellente-funziona-come-indossare-1…Attenzione agli spacchi, però! 😉

IL DILEMMA DI BRIDGET JONES: E SE LA SERATA… ANDASSE BENE?

Il grande dilemma: indossare lo Spanx così da conquistarlo… O non indossarlo così che, se lo si conquistasse, il momento hot della serata non avrebbe… imbarazzi? Ma come conquistarlo… senza Spanx?

ClioMakeUp-spanx-guania-contenitiva-shapewear-snellente-funziona-come-indossare-3

Ognuna ha le sue idee a questo riguardo e ognuna è ovviamente libera. Per quanto noi suggeriremmo di scegliere abiti che ci fanno sentire a nostro agio con il nostro corpo, per un primo appuntamento, ognuna può decidere di voler mettere invece il tal tubino colorato che, senza un minimo di sostegno, non riesce a stare benissimo.

Ok, A questo punto, se con il vostro partner abituale non dovreste aver nulla da nascondere, neanche la guaina, capiamo che con qualcuno di ‘nuovo’ può insorgere l’imbarazzo.

ClioMakeUp-spanx-guania-contenitiva-shapewear-snellente-funziona-come-indossare-10James Corden scherza con Bruno Mars dell’assenza dello Spanx nel suo famosissimo pezzo Versace on the Floor 😀

Quello che quindi suggeriamo noi è di togliere lo Spanx all’ultimo minuto, chiedendo i famosi 5 minuti in bagno. In poche parole: se indossate una guaina, almeno portatevi una borsetta che la possa contenere (quindi: o lo Spanx o la pochette! Dovete scegliere) 😉 !

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-4

Non fate come Eva Longoria, ehehe!

Ragazze, voi siete solite sostenere la silhouette con questi capi? O la cosa comunque vi incuriosisce? Ecco altri post che abbiamo dedicato a guaine e Spanx!

1) TUTTI GLI SPANX DI KIM K INDOSSATI DA RAGAZZE COMUNI: ECCO L’EFFETTO

2) SPANX, CORSETTI E IMBOTTITURE: COME LE STAR “IMBROGLIANO” SUL RED CARPET

3) IL SEGRETO DELLA NOTTE DEGLI OSCAR: LA BIANCHERIA MODELLANTE!

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-16

Allora, eravate già esperte e informate o il mondo degli Spanx per voi è ancora inesplorato? Pensate che ad un primo appuntamento vada evitato o proprio perché si vuole fare bella figura potrebbe tornare utile? Fateci sapere le vostre esperienze e quello che ne pensate! Un bacione dal TeamClio!

17 COMMENTI

  1. Mai pensato alle guaine… Purtroppo adesso ho messo su parecchi chili e ho pensato provarne qualcuna. X ora ho preso le guaine Lytess, che hanno anche funzione cosmetica. X me devono avere la vita alta, avendo il problema della pancia.
    Vorrei provare una Spanx, ma non ho capito il concetto di non poter andare in bagno. Ma ste guaine non scendono, come i normali pantaloncini? Non capisco.. Sono tipo cinture di castità?

  2. Putroppo si … quelle non a pantaloncino, quindi come delle mutande a vita alta, sono abbastanza gestibili, nel senso che riesco ad andare in bagno spostando la “ovvia” parte centrale, è una rottura e non è ideale ma la necessità è madre delle invenzioni. Con quelle a pantaloncino che arrivano fino sotto al seno ti devi proprio spogliare.

  3. Preferisco fare gli squat…. poi evito abiti troppo aderenti che segnano pure quello che non c’è …

  4. Mmmmh… Io vorrei quelli a vita alta, xé é la pancia che devo appiattire. A questo punto, magari provo un tipo più a slip e poi vedo… Diciamo che mi servirebbero da portare spesso…
    Oppure rimango con i Lytess che non stringono molto, ma un pò fanno, senza problemi di dolore o segni… Grazie 1000….

  5. Per tutti i giorni gli spanx non sono decisamente comodi, magari usandoli spesso ci fai l’abitudine. Se le cosce e i fianchi non sono un problema ed è solo la pancetta che ti preoccupa fai come me e compra quelli a mutanda con la vita che arriva sotto al seno, io li metto per le occasioni quando voglio essere in ordine e non preoccuparmi della pancetta che spunta dopo cena. sono quelli più gestibili e non preoccuparti se sono della tua taglia, comprimono dove c’è da comprimere e sono morbidi dove rischiano di segnare, tipo sulla schiena e la linea degli slip.

  6. Bello questo articolo, mi ha fatto venire voglia di spanx pur non possedendo nessun abito stretto sotto al quale indossarlo :p

  7. Brava, la penso come te. Sul mio fisico Per quello che posso, ci lavoro; per quello che non posso… Beh l’abito a sirena non è mica per tutti i fisici e io personalmente lo evito, come tutto quello che fascia in zona fianchi. Quindi per gli abiti eleganti che indosso io sono sufficienti i classici slip a vita bassa senza cuciture

  8. mai portati gli spanx, mi fanno male solo a guardarli sinceramente… potrei valutarli solo se avessi un evento davvero importante dove dovrei essere “perfetta”, altrimenti mi tengo i miei difetti e amen 🙂

  9. Ragazze, grazie!! I miei spanx non hanno la fessura sul cavallo…staro’ piu’ attenta al prossimo acquisto!

  10. Mi capita spesso di acquistare vestiti che sembrano starmi a pennello e poi dopo qualche tempo li indosso e sembrano evidenziarmi qualsiasi difetto. Io sono abbastanza magra e faccio attività fisica, ma può capitare di essere più gonfie o fuori forma.
    In questi casi io uso uno slip a vita altissima acquistato anni fa in una merceria, ma in futuro potrei valutare una vera e propria guaina per le occasioni più importanti. Tanto peggio dei tacchi alti per 10 ore non può esserci nulla…

  11. Ancora con sto spanx?! Perché mai ci vogliamo torturare per tentare di raggiungere la perfezione estetica? Donne, io non vi capisco… Per problemi di circolazione sono anni che devo portare calze contenitive e non c’è niente che mi infastidisca di più. Certo il mio profilo ringrazia ma mi passa la voglia di vivere però!!

  12. Confermo sulle calze compressive. Però ci vogliono 10 Min a metterli la mattina e fanno sentire “insalamata” tutto il giorno… il pro è che se hai male alle gambe a causa della circolazione, almeno questo fastidio si risolve 🙂

  13. Io ho un simil spanx da 9 € e fa il suo lavoro, su pancia e glutei. È un po’ troppo alto, cioè mi arriva sotto il seno e sulla parte della schiena tende a scendere o ad arrotolarsi con il movimento delle braccia. Non capisco il senso di averlo fino a metà polpaccio come quella con il vestito blu, fosse aderente in quel punto, ma così largo e con lo spacco, è inutile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here