Esercizi fisici estenuanti, diete ferree, restrizioni e tanti sacrifici, sono solo alcune delle cose che si fanno per tenersi in forma e avere una silhouette che ci faccia sentire belle, sane e a nostro agio. Ma se vi dicessimo che oltre a tutto questo esistono anche una serie di tips and tricks in ambito fashion che, se messi in pratica, ci fanno ottenere un corpo da paura solo valorizzando i nostri punti di forza e nascondendo quelli deboli?

Se ci leggete spesso e se siete delle fashion addicted, avrete spesso letto qui sul blog di quanto sia importante scegliere l’abbigliamento “smart” e che più si adatta alle nostre curve. Certo, l’alimentazione e l’esercizio sono la base per avere un corpo sano e per sentirsi ed essere in forma, oltre che piene di energia!! Però, scegliere i capi giusti fa tantissimo!!

Insomma bellezze, in questo post troverete tutti i nostri consigli e le regole per migliorare la vostra silhouette e sembrare al TOP con l’abbigliamento. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-1Credits: @Brightside

#1 L’INTIMO ADATTO FA LA DIFFERENZA PER APPARIRE SEXY E IN FORMA!

Come primo step ancora prima di scegliere gli abiti giusti, bisogna sottolineare l’importanza dell’intimo giusto. Sentirsi sexy, belle e attraenti è importante ed è un qualcosa che parte anche dalla scelta di ciò che indossiamo sotto ai vestiti.

Ma, quando si ha qualche chiletto di troppo, una silhouette non proprio tonica, o magari la pancia leggermente gonfia, si tende a preferire un intimo più comodo che sensuale, optando per qualcosa di modellante e contenitivo.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-16

Se gli slip giusti, sgambati ma a vita alta, favoriscono una pancia piatta, allo stesso modo il reggiseno della taglia giusta e adatto al vostro seno, aiuta a rendere bello e sensuale non solo il décolleté, ma anche la schiena, evitando la comparsa di antiestetici rotolini di troppo.


ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-15

A tal proposito vi abbiamo parlato più volte di come scegliere il reggiseno giusto che più si adatta alle vostre forme e che rende il seno bello e sensuale.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-14

#2 SCEGLIETE I TESSUTI GIUSTI: STRUTTURATI E RIGIDI!

Spesso e volentieri quando si sceglie un determinato capo d’abbigliamento lo si fa in base al gusto personale e non si tengono conto di alcuni fattori quali, in particolare modo, il tessuto in cui è realizzato. Se invece si vuole definire bene la propria silhouette scegliere i tessuti giusti è fondamentale.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-13

Zara, vestito volant maniche

Quelli leggermente rigidi e che non cedono indossandoli sono quelli più adatti. Da evitare, contrariamente a quanto si crede, sono i tessuti troppo morbidi – l’effetto “sacco di patate” è dato dal tessuto e non dal vostro corpo: RICORDATEVELO!!

Gli abiti un po’ più strutturati sono dunque perfetti, così come gonne o pantaloni dai tessuti che sostengono e definiscono le forme.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-23Un abito di questo tipo mette in evidenza i punti deboli e mortifica le curve!

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-11.jpg

Quest’altro invece esalta il punto vita e nasconde i fianchi!

Allo stesso tempo e per lo stesso principio, sono da evitare gli abiti troppo larghi, che anziché accompagnare le curve, le mortificano e ingrandiscono ancor di più. Ok quindi agli abiti anni ’50, ma a patto che la gonna non sia troppo “a mongolfiera”.

se la vita “si alza” non è colpa del vostro fisico, ma di come sono fatti gli abiti!

Da tener presente il punto vita: se si ha un décolleté importante, per esempio, il punto vita dell’abito tenderà a cadere più in alto di come dovrebbe, accorciando il vestito e rendendo la silhouette disarmonica.

La “colpa” non è certo del vostro fisico: il problema è pensare di produrre abiti con lo stesso identico design per tutte le taglie, senza considerare che noi siamo in 3D!! Attenzione allora all’acquisto online, e quando provate gli abiti con questo tipo di forma, preferite quelli con il corpetto un po’ rigido: di solito, il design in questo caso è meglio studiato.
ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-6

Via Pinterest

#3 COLORI E FANTASIE: LE STAMPE COLORATE SÌ, MA SUI PUNTI DI FORZA!

Generazioni e generazioni di mamme e nonne ci tramandano da sempre la certezza che il nero snellisce e in effetti su questo non ci sono dubbi! Ma, se scegliete un look total black, inserite un punto luce o un dettaglio di un altro colore che vi aiuti a “spezzare”. In questo modo la silhouette apparirà più snella e armonica. Lo stesso vale per i total look in generale: che siano rossi, verdi, gialli e così via… il tocco di luce è d’obbligo!

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-24Credits: @Brightside

Le stampe e i tessuti a fantasia sono da limitare alle zone che rappresentano i vostri punti di forza o le zone che volete valorizzare e mettere in primo piano. Avete un seno piccolo? Abbondate con la fantasia per dare otticamente l’impressione di volumizzarlo.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-10Zara, T-shirt applicazione gommata

Stesso discorso anche per le righe: al bando quelle orizzontali, optate invece per quelle verticali che hanno l’effetto opposto, ossia quello di snellire la figura!

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-8NO! – Via Pinterest

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-5SI! – Via Pinterest

Bellezze, siamo solo all’inizio! A pagina 2 troverete tutte le altre regole per migliorare la silhouette con l’abbigliamento. Siete curiose di saperne di più? Secondo voi quale sarà la borsa adatta a voi? E le scarpe giuste da indossare? Insomma scoprirete tutto solamente voltando pagina! Pronte? Via!

8 COMMENTI

  1. Sono una convinta sostenitrice del fatto che scegliere gli abiti più adatti al nostro fisico sia fondamentale per apparire al meglio. Purtroppo, soprattutto se si ha un budget limitato non è sempre facile. Personalmente l’ultima foto non mi convince, l’abito mi sembra troppo aderente e non della lunghezza giusta.

  2. Trovato su Asos è di ChichiLondon è identico solo ha un po’ di manica grazie ancora!

  3. proprio vero, l’abito giusto, e l’intimo giusto, aiutano eccome! Ho visto troppe amiche più in carne volersi per forza stringere in tg 44 (peraltro col solo risultato che quei capi duravano si e no 2/3 uscite per poi strapparsi, allargarsi etc: quindi inutile e antieconomico). La qualità costa un pò in più ma, a meno che non ci si possa permettere di tutto, il tessuto giusto fa la differenza, e per qualità non intendo mille €, eh basta saper scegliere.
    ps. i jeans aderenti in pelle, se hai le gambe di kate moss altrimenti ..anche se nero.. sono out!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here