#4 I MODELLI ADATTI PER OGNI FISICO ESISTONO!

Ancora una volta, se si vuole snellire, allungare e definire otticamente la silhouette senza ricorrere ad altro se non alla moda, qualche accortezza è necessaria.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-4

Tante volte, infatti, avrete sentito parlare di fisico a mela, pera, clessidra ecc. Una regola per migliorare la propria silhouette ed esaltarne le forme è quella di individuare la propria tipologia di fisico e scegliere i capi che la valorizzino al meglio.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-21

Individuate la vostra tipologia di fisico e indossate i capi adatti a voi!

Le regole generali sono sempre le stesse: avete un fisico a clessidra? Valorizzate la vita con abiti fascianti che esaltano le simmetrie. Avete un corpo a mela? Il vostro punto di forza saranno le gambe, scopritele!! Siete un rettangolo? Giocate con volumi e modelli ampi e strutturati!



ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-25Un abito di questo tipo è perfetto per chi ha un fisico a mela: è morbido su fianchi e vita ed è corto!

#5 LA BORSA PUÒ FARE LA DIFFERENZA?

La riposta a questa domanda è: assolutamente ! Quando si ha un fisico giunonico, il che non vuol dire che siate in carne o robuste, ma semplicemente alte e con una conformazione fisica tale per cui avete spalle larghe e arti lunghi, optate per borse medio/grandi, evitando invece quelle troppo piccole come le clutch.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-2Via Pinterest

In questo modo giocherete a vostro favore con le proporzioni e non sembrerà che la borsetta “scompaia”.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-26Skinnydip, Mini Winged Cross Body Bag with Palm Charm. Prezzo: 35,13€ 

Al contrario, chi è piccolina è bene che scelga borse proporzionate a sé. Chi vuole affusolare la figura, in generale, può scegliere i modelli da tenere in mano o quelli con la tracolla, da portare su una spalla, magari di un colore vivace!

#6 IL TACCO È D’OBBLIGO PER SLANCIARE LA FIGURA!

L’ultima regola per sembrare più in forma è sicuramente la scelta della scarpa giusta. Le ballerine sono comode, i sandali flat, stilosi. Ma cos’hanno in comune questi modelli? Ci fanno apparire più “tozze” e non slanciano per niente la figura.

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-18

Credits: @Girlwithcurves

Insomma a meno che non abbiate uno stacco di coscia notevole e gambe molto affusolate, optate per scarpe con un minimo di tacco o di platform: slanciano la figura e ci fanno sembrare più toniche, oltre al fatto che ci regalano anche un portamento e una postura migliori. Se le scegliete color nude, poi, farete bingo!

Se siete alla ricerca di altri post fashion per valorizzare il corpo e apparire più toniche, date un’occhiata qui!

1) LATO-B DA URLO SENZA PALESTRA: ECCO COME OTTENERLO CON POSTURA E INTIMO!

2) FIANCHI LARGHI: COME VALORIZZARLI O NASCONDERLI CON L’ABBIGLIAMENTO!

3) SNELLIRE IL PUNTO VITA CON GLI ABITI GIUSTI: IDEE E OUTFIT PER UNA SILHOUETTE PERFETTA!

ClioMakeUp-come-sembrare-piu-magre-con-abbigliamento-snellire-silhouette-abiti-17Via Pinterest – Total look vinaccia con punti luce, borsa tattica e tacchi!

Insomma bellezze, queste erano le 6 regole fondamentali per sembrare più in forma senza troppo sforzo e solo con l’utilizzo di tanti piccoli accorgimenti e strategie fashion. Provare per credere! Adesso a voi la parola: seguite questi accorgimenti per apparire più toniche e sexy? Quali sono i vostri capi must-have? Diteci tutto qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Sono una convinta sostenitrice del fatto che scegliere gli abiti più adatti al nostro fisico sia fondamentale per apparire al meglio. Purtroppo, soprattutto se si ha un budget limitato non è sempre facile. Personalmente l’ultima foto non mi convince, l’abito mi sembra troppo aderente e non della lunghezza giusta.

  2. Trovato su Asos è di ChichiLondon è identico solo ha un po’ di manica grazie ancora!

  3. proprio vero, l’abito giusto, e l’intimo giusto, aiutano eccome! Ho visto troppe amiche più in carne volersi per forza stringere in tg 44 (peraltro col solo risultato che quei capi duravano si e no 2/3 uscite per poi strapparsi, allargarsi etc: quindi inutile e antieconomico). La qualità costa un pò in più ma, a meno che non ci si possa permettere di tutto, il tessuto giusto fa la differenza, e per qualità non intendo mille €, eh basta saper scegliere.
    ps. i jeans aderenti in pelle, se hai le gambe di kate moss altrimenti ..anche se nero.. sono out!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here