CAPELLI ROSSI: SENSUALITÀ E ANTICONFORMISMO

I capelli rossi, invece, sono un’opzione molto gettonata quando si vuole dare voce al lato più sexy e focoso di noi, poiché, questo colore è profondamente legato al desiderio e all’eccitazione.

cliomakeup-tingersi-i-capelli-significato-13

Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Rochester, infatti, il rosso è profondamente stimolante soprattutto negli uomini che, di fronte ad una donna con i capelli o un vestito di questa tonalità, hanno presentato battito cardiaco accelerato, respirazione più veloce e pressione arteriosa più alta!

cliomakeup-tingersi-i-capelli-significato-15

Il rosso è anche il colore della ribellione e, chi desidera avere i capelli di questa nuance, non raramente vuole anche esprimere un desiderio di anticonformismo!



CAPELLI CASTANI: NATURALEZZA E AUTOSTIMA

I capelli castani indicano autostima e senso di protezione

I capelli castani sono naturalmente tra i più diffusi e, chi sceglie di mantenere o di tingersi di questa tonalità, vuole implicitamente comunicare al mondo di stare bene con se stessa, o di incutere negli altri un senso di protezione quasi materno.

Il castano, infatti, è un colore riconducibile alla terra, la madre per eccellenza e, in base alle sfumature e ai sottotoni scelti, si può arricchire di connotazioni che vanno dalla sensualità al mistero!

CAPELLI NERI: MISTERO E DETERMINAZIONE

I capelli neri, invece, simboleggiano praticamente da sempre l’archetipo delle tenebre, comunicando profondità, mistero e cupa sensualità!

I capelli nero corvino, inoltre, sono di frequente espressione di intransigenza verso canoni e convenzioni prestabilite. In effetti, quando si parla di dark lady, ci si trova quasi sempre di fronte ad una chioma nera come la notte!

CAPELLI BIANCHI: SAGGEZZA E LIBERAZIONE

Infine, ecco loro, i capelli bianchi, la causa originaria delle tinte per capelli eheh! Negli ultimi anni i granny hair, ovvero i capelli grigio-bianchi sfoggiati anche da ragazze giovani e giovanissime, sono stati un vero e proprio tormentone. Ma hanno anche loro un significato psicologico? La risposta, ovviamente, è sì eheh!

I capelli bianchi esprimono desiderio di essere un punto di riferimento

Da una parte, i capelli bianchi sono legati a saggezza e maturità ma, dall’altra, anche alla luce, all’ascesi e alla leggerezza. Mantenere i capelli naturalmente bianchi, dunque, secondo gli esperti denota autostima e desiderio di essere percepiti come un punto di riferimento mentre, tingerli apposta in questo modo, può implicare una voglia di trasparenza e di distacco da ciò che ci circonda!

Bellezze, volete scoprire altre curiosità sui capelli? Allora non perdetevi:

1) COME OTTENERE I CAPELLI SFUMATI? I SEGRETI “RUBATI” AGLI ESPERTI!

2) E SE FACESSIMO LA RIGA DEI CAPELLI DAL LATO SBAGLIATO? ECCO DOVE SPOSTARLA PER UN RISULTATO BOMBA!

3) 7 MODI IN CUI ROVINIAMO (INCONSAPEVOLMENTE) I NOSTRI CAPELLI!

4) ABBINARE IL COLORE DI MAKE-UP E CAPELLI? CERTO! TUTTO SUL NUOVO FENOMENO-TORMENTONE DI INSTAGRAM!

cliomakeup-tingersi-i-capelli-significatoQuanto sarebbe bello poter cambiare colore in base all’umore così facilmente :-)?

Ragazze, voi siete d’accordo con le interpretazioni psicologiche dei più diffusi colori di capelli? Voi avete tinto i vostri per estetica, o anche spinte da un desiderio di rinascita e di cambiamento? E se sì, che colore avete scelto, e per quali ragioni? Raccontatemi tutto nei commenti! Un super besooo!!!

7 COMMENTI

  1. O magari scegliamo il colore che pensiamo ci stia meglio, a parte la famiglia K che vive per farsi notare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here