#4 OMBRETTO GRAFICO

cliomakeup-trucco-ferragosto-16-ombretto-grafico

UN TRUCCO INTENSO E SEXY, ADATTO A UNA SERATA UN PO’ SPECIALE

Si parla sempre di eye-liner grafico, che non è certo passato di moda, anzi! Però quest’anno il trend ha “contagiato” anche la categoria degli ombretti. È proprio quel tipo di trucco per cui spesso mi scrivete “bellissimo, ma quando potrei mai indossarlo?” A Ferragosto, bellezze!

È un modo per sfoggiare in modo elegante e contemporaneo quell’ombretto super pigmentato che adorate ma che non avete mai occasione di mettere. Un accento color champagne nell’angolo interno farà sì che lo sguardo non si chiuda troppo.

cliomakeup-trucco-ferragosto-14-ombretto-grafico

#5 PALPEBRE EFFETTO BAGNATO

cliomakeup-trucco-ferragosto-18-labbra-scure



Su questo trend non mi dilungo troppo, dato che abbiamo già dedicato un articolo proprio alle palpebre glossy. Dai commenti ho capito che tra voi c’è chi lo ama e chi lo odia ehehehe! Chi appartiene alla prima categoria può senz’altro valutarlo per il make-up di Ferragosto. Un trucco che vi rende sensuali come sirene appena uscite dal mare!

cliomakeup-trucco-ferragosto-17-colorato

cliomakeup-trucco-ferragosto-20-labbra-scure

#6 TRUCCO LUMINOSISSIMO CON LABBRA SCURE

IL LOOK ALLA GIGI HADID È UN MUST PER FERRAGOSTO!

Ecco un trucco che amo moltissimo in estate, infatti il tutorial è ispirato a Gigi Hadid, colei che sembra SEMPRE appena tornata dalla spiaggia :-D. Il look prevede di lavorare su un incarnato dorato e glowy, conferendo anche agli occhi una luminosità che rende lo sguardo aperto e riposato… come dopo una vacanza!

Un contesto che “giustifica” e contestualizza un rossetto viola o rosso cupo, colori tradizionalmente associati all’autunno / inverno – ma noi li amiamo così tanto che è impossibile confinarli solo a due stagioni, non è forse vero ;-)?

#7 TRUCCO DA SIRENA PER FERRAGOSTO

cliomakeup-trucco-ferragosto-21-emrata

Uno dei look più acclamati della stagione degli red carpet 2017 è stato quello di Emily Ratajkowski, opera di Hung Vanngo in occasione degli After Party degli Oscar. Da quel momento, il trucco da sirena è diventato un trend! E Ferragosto sembra proprio la serata ideale per provare a replicarlo, soprattutto se avete a disposizione un tutorial di istruzioni step by step 🙂

Se invece volete buttarvi più sul verde, con un bell’eyeliner protagonista, posso suggerirvi un altro tutorial che ho pensato sempre per il Ferragosto di qualche anno fa:

Vi siete perse i nostri precedenti articoli sul trucco estate 2017? E allora recuperate leggendo:

1) IL TRUCCO “COME USCITE DALL’ACQUA” IN VOGA PER L’ESTATE 2017

2) 5 PRODOTTI SALVAVITA PER IL MAKEUP ESTIVO

3) COME ABBINARE OCCHI E LABBRA NEL TRUCCO ESTIVO

cliomakeup-trucco-ferragosto-24-eyeliner-giallo

Ragazze, voi avete già deciso come truccarvi a Ferragosto? Pensate che proverete a replicare una di queste idee oppure un mio tutorial? Vi piace osare durante questa serata oppure vi mantenete sempre nella vostra comfort zone? E cosa avete in programma di bello? Aspetto con ansia i vostri commenti. Un bacione bellezze!

7 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!!! Grazie mille per questi spunti, tutti carinissimi! Credo che optero’ per la tua prima proposta, quella con i colori caldi, che non si allontanano dalla mia comfort-zone! 😉 un bacione a te e alla piccolina!!!

  2. Anche secondo me è un trucco fantastico, il migliore dell’anno tra quelli visti nei vari red carpet fino ad adesso

  3. Scrivi solo commenti lapidari. Nessuno è costretto a festeggiare. Si fa per prepararsi un pochino meglio e anche quella è una scelta. Mai giudicato chi esce struccata, dato che anni fa lo facevo sempre anch’io

  4. Cliooooo mi mancano i tuoi tutorial di qualche anno, quelli diversi, ma mai volgari che mi ispiravano un sacco!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here