DONATELLA VERSACE E GLI OCCHI BISTRATISSIMI

donatella versace punta tutto sul trucco occhi, a patto che sia rigorosamente nero!

Ecco un’altra italiana, Donatella Versace! La stilista ha un rapporto d’amore intenso con il trucco occhi, specialmente quando è di colore nero!

Matita e ombretto abbondano, al punto da essere sfumati anche sulla palpebra inferiore. Il tutto, senza contare l’onnipresenza delle ciglia finte!

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (7)

Altra cosa che Donatella Versace adora è il lucidalabbra, rigorosamente trasparente. Le sue labbra, infatti, sono già molto piene (ora più che in passato), ma non rinuncia mai ad enfatizzarle con del gloss. Questo look, accompagnato dai capelli lunghissimi e ossigenati, si fa di certo notare!

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (18)

Stili affini: Lady Gaga e Donatella Versace!



Forse, però, questo è uno dei rari (anzi, rarissimi) casi in cui preferisco la versione pienamente anni ’90 di un make-up. Donatella Versace, infatti, nel 1993 seguiva fedelmente il trend del rossetto perlato e delle sopracciglia super sottili (praticamente invisibili!) e, di certo, anche allora non risparmiava sulle lampade. Eppure…

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (8)

…in passato il suo trucco era comunque molto meno eccessivo e, per assurdo, più equilibrato! Siete d’accordo?

STELLA McCARTNEY E IL FASCINO DELLA DELICATEZZA

La mamma della linea Falabella e seconda figlia dell’ex Beatle Paul McCartney lascia parlare più le sue creazioni che il suo make-up, sempre sobrio e discreto, ma perfetto per lei.

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (10)

Bionda dai riflessi leggermente ramati e dagli occhi azzurri, Stella McCartney mette spesso in risalto i suoi punti di forza con mascara marrone (che alterna a quello nero), matita sulla rima interna ed esterna dell’occhio dello stesso colore del mascara, ombretto dorato o ramato e lipgloss trasparente.

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (9)

A volte Stella abbandona il dorato per un color borgogna shimmer, che fa risaltare moltissimo i suoi occhi azzurri, incorniciati dalle sopracciglia folte e naturali. Promossa a pieni voti!

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (11)

DIANE VON FURSTENBERG, INCARNATO LUMINOSO PER LA CREATRICE DEL WRAP DRESS

La stilista belga Diane Von Furstenberg è un ottimo esempio di come portare con grazia gli anni che passano: il suo look è fresco ma sofisticato, curato e mai artefatto!

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (29)

La scelta del gloss pescato dai riflessi dorati illumina non solo il sorriso, ma tutto il volto di Diane Von Furstenberg!

Prendo ad esempio questo look: Diane mette in risalto i suoi occhi castani con una nota di matita e ombretto marrone sull’angolo esterno dell’occhio, che si intona molto all’incarnato abbronzato.

Le labbra sono enfatizzate da un gloss color pesca con sfumature dorate, illuminando il sorriso e, di riflesso, tutto il volto. Che voto date alla creatrice del wrap dress?

 

Da ragazza, Diane osava sicuramente un trucco occhi più marcato, ma negli anni ’70 era decisamente in voga!

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (15)

Bellezze, volete conoscere qualche altra curiosità proveniente dal mondo della moda? Allora vi consiglio anche:

1) DALLA MODA AL MAKE-UP: GLI STILISTI CHE HANNO LANCIATO COLLEZIONI BEAUTY!

2) COME FANNO GLI ABITI DELLE STAR AD ESSERE SEMPRE PERFETTI? IL SEGRETO STA NELLA LINGERIE!

3) 7 ABITI DA SPOSA NON CONVENZIONALI (MA STUPENDI) DELLE STAR!

ClioMakeUp-Come-si-Truccano-le-Stiliste (30)Vi saluto con un aforisma di Vivienne Westwood: “Le persone più sexy, sono i pensatori”! Via Pinterest

Ragazze, tra quelle menzionate nel post, qual è la vostra stilista preferita? E quale di loro, secondo voi, rispecchia maggiormente lo spirito della sua maison? Vi rivedete nello stile deciso e grintoso di Vivenne Westwood e Sonia Rykiel, oppure siete più classiche e affini con Laura Biagiotti, Stella McCartney e Diane Von Furstenberg? E che ne pensate della versione anni ’90 di Donatella Versace? Fatemelo sapere nei commenti! Un beso bellezze!

8 COMMENTI

  1. Mi piace vivienne westwood ora con le rughe più che da giovane. Donatella Versace è incommentabile, ha del tutto cambiato i connotati al suo viso. Sembra l’imitazione della sua imitazione fatta da Virginia Raffaele (che, per la cronaca, è veramente brava e bella). Non c’entra niente, ma lady Gaga in quella foto è stupenda.

  2. Che bello rivedere le rughe… Non mi sarei mai aspettata di pensare che finalmente, qualcuna non ha la faccia stirata.
    Molto meglio le rughe, che la Versace… Almeno a mio gusto… ☺️

  3. Anni fa ho visto a Milano una mostra di lavori di Vivienne Westwood e sono rimasta ammaliata dal suo genio creativo! E grazie grazie grazie di mostrare donne âgèe ……… le rughe portate con classe sono il mio obiettivo quotidiano!

  4. Quando guardo la Versace mi chiedo: perché? Non è meglio tenersi le righe che farsi fare dal chirurgo una faccia di gomma? E poi lei rincara la dose con quella sua chiazza di matita nera non sfumata abbinata a quelle ciglia finte kilometriche; il genere di trucco che farebbe sembrare tamarro chiunque ha più di vent’anni, e forse anche chi ne ha di meno

  5. Sono tutte a prescindere dalle grandi donne , adoro stella McCartney e sono d’accordissimo con te su Donatella che tende sempre ad esagerare….

  6. Sarebbe carino un articolo simile raccontando come le mia truccano se stesse! Alla fine è vero che hanno un loro stile sugli altri, ma hanno anche delle preferenze su se stesse!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here