ACCESSORI PER ACCONCIATURE CAPELLI LISCI

Già nella prima pagina abbiamo visto che la mezza coda, alle sfilate, è quasi sempre impreziosita da grandi nastri in tessuti eleganti, come il velluto nero.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-16-coda-fioccoÈ questo dettaglio che la rende glamour… e non ci fa sembrare scappate di casa 😉per quanto riguarda le versioni più spettinate. Invece per quelle più apparentemente curate, di solito si usa il vecchio trucchetto di avvolgere una ciocca di capelli intorno all’elastico, per coprirlo.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-13-coda-media

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-26-fioccoFiocco per capelli di chiffon in edizione limitata. Prezzo: 8,49€ su Asos.it



Un altro accessorio di grande tendenza e adatto ai capelli lisci è il cerchietto. Sui capelli folti, spessi e tendenti al crespo, non tiene e tende a scivolare giù. Sui capelli lisci e sottili, invece, è un’arma segreta per i giorni in cui vogliamo apparire curate senza investire troppo tempo.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-4-cerchietto

In questo caso i capelli nella parte anteriore della testa sono stati “alzati” tramite l’apposito accessorio.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-6-cerchietto

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-27-cerchiettoASOS – Cerchietto con nastro e perle. Prezzo: 8,49€ su Asos.it

SEMIRACCOLTO PER CAPELLI LISCI

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-3-semiraccolto

IL SEMIRACCOLTO INCORNICIA I LINEAMENTI CON UN EFFETTO ROMANTICO

Una pettinatura romantica, femminile e che si realizza in un minuto: anche il semiraccolto bon ton è una delle più attuali acconciature per capelli lisci quest’anno.

Per realizzarla occorrono forcine di buona qualità (ovvero che tengano bene) e della giusta misura. Inoltre, può essere utile una spruzzata di lacca. In questo caso l’effetto generale può essere più o meno ordinato, ed è un’acconciatura che dona a tutte perché i capelli incorniciano morbidamente il viso, valorizzando i lineamenti.

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-17-semiraccolto

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-19-semiraccolto

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-25-semiraccolto

E se volete altre ispirazioni per acconciature facili e veloci, potete leggere i seguenti articoli:

1) 6 ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE

2) ACCONCIATURE DA 10 MINUTI E A PROVA DI CIOMPA

3) IDEE DI FACILI ACCONCIATURE SENZA CALORE

cliomakeup-acconciature-capelli-lisci-18-kaia-gerber

Kaia Gerber e la complicata acconciatura della sfilata Fenty X Puma by Rihanna, durante la NYFW.

Ragazze, speriamo che queste idee ispirate agli ultimi trend vi siano state utili. Come avete potuto vedere, la moda dell’autunno 2017 è amica di chi ha i capelli lisci… ma non solo! Presto parleremo anche di altri tipi di capelli e dei relativi tagli e acconciature alla moda. E voi come amate pettinarvi quando siete di corsa? Che ne pensate della coda bassa, pensate che la proverete oppure no? E dei capelli effetto specchio? Scriveteci nei commenti! Un bacio dal TeamClio!

2 COMMENTI

  1. ahahahaha un tuffo nel passato…Madonna al concerto di Torino….chi ha dimenticato il “siete pronti? Siete caldi?” e il suo “CiaoTorino!”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here