Sempre per la serie “a volte ritornano”, parleremo di un accessorio di tendenza “ripescato” dai classici del passato: ossia l’orologio con il cinturino in acciaio.

Per intenderci, ci riferiamo al modello che ricorda tantissimo un oggetto del desiderio che in molti sognano: il Rolex, l’orologio per eccellenza che, oltre ai tanti pregi, ha anche un grossissimo difetto… il prezzo decisamente elevato!

Ebbene, oggi siamo qui per parlarvi un po’ degli orologi in acciaio che ricordano il Rolex così da trovare delle alternative decisamente più economiche, se anche voi amate lo stile un po’ maschile e assolutamente classico, tipico degli orologi di questa tipologia! Insomma se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-rolex-14

ROLEX: IL SEGNATEMPO SENZA TEMPO

Come vi anticipavamo, uno degli oggetti più desiderati in assoluto è proprio lui: un orologio senza tempo che sin dai primi del Novecento, è amatissimo e tanto agognato. Uno dei primi orologi da polso ad essere preciso e sopratutto affidabile.

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-cult-2

È proprio la sua origine così lontana nel tempo e la cura certosina nei minimi dettagli con cui è realizzato che l’hanno reso un accessorio cult.


ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-cult-15

Declinato in stili, modelli e varie tipologie differenti, è ancora l’orologio per antonomasia. Il problema? Parliamo, come molte di voi sapranno, di cifre a tre (ma anche quattro o cinque) zeri, a seconda del modello scelto. Può essere più o meno pregiato specialmente se arricchito con diamanti e metalli preziosi.

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-cult-1Neanche a dirlo, le star lo amano alla follia ed è uno degli accessori che non può mai mancare tra i preferiti delle celeb!

GLI OROLOGI IN ACCIAIO ERANO OUT, ADESSO NUOVAMENTE IN!

Avrete forse notato di quanto la moda del vintage abbia preso piede negli ultimi periodi, così come gli orologi con cinturino di pelle, amatissimi anche dalle più giovani.

Il classico orologio modello “Rolex”, con cinturino in acciaio, era ormai superato in favore di quadranti molto minimal, essenziali, senza fronzoli e dal cinturino più femminile e meno ingombrante.

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-rolex-13

Eppure, ecco che sono tornati gli orologi unisex, dal cinturino in acciaio, ingombrante e senza tempo. Questo fa sì, ovviamente, che il Rolex sia ormai solo uno degli orologi di questa tipologia disponibili sul mercato!

Non è ormai difficile, infatti, trovare modelli super-cool adatti a qualunque tipo di “tasca”!

Le alternative all’orologio più amato e desiderato di sempre, esistono e sono ovviamente alla portata di tutte! Ugualmente belli da vedere e adatti anche a chi ha una vita frenetica e non vuole rischiare di rovinare un accessorio dai prezzi esorbitanti. Insomma, se siete curiose di scoprire le nostre proposte, allora non vi resta che continuare a pagina due! Pronte? VIA!