BIANCA BALTI, IZABEL GOULART E ISABELI FONTANA NON HANNO SUPERATO I CASTING

Dopo i casting, ci sono state parecchie polemiche sulle escluse e in particolare sulla “nostra” Bianca Balti, unica italiana ad aver mai partecipato ad uno show di Victoria’s Secret. Con il suo spirito che ce la fa amare da sempre, Bianca ha così commentato la sua “sconfitta” sui social. (fonte: iodonna.it)

cliomakeup-casting-victorias-secret-6-bianca-balti

“Questa è la mia faccia da “non ce l’ho fatta!”… Congratulazioni a tutte le ragazze che sfileranno nel VS 2017 fashion show! Divertitevi!”.

Un’altra supermodella esclusa è stata Izabel Goulart.

L’ESTROMISSIONE DI IZABEL HA FATTO PENSARE AD UNA MOSSA DI MARKETING

La bellezza brasiliana è stata un “angelo” dal 2005 al 2008, e negli anni successivi ha sempre sfilato per il brand. La sua estromissione ha lasciato di sasso i suoi fan (che sono quasi 4 milioni su Instagram).

Izabel, dal canto suo, non ha rilasciato dichiarazioni, ma la sua “sconfitta” è stata così eclatante che alcuni hanno parlato di una mossa di marketing per far parlare dei casting! (fonte: metrojornal.com)

Infine, anche la “sconfitta” di Isabeli Fontana ha fatto molto rumore. Forse alcune voi ricorderanno che la carriera della top brasiliana è stata lanciata proprio da Victoria’s Secret. La modella infatti posò per un catalogo del brand quando aveva solo 16 anni, scatenando accese polemiche. Sfilò poi in moltissimi show (fonte: metrojornal.com).

cliomakeup-casting-victorias-secret-7-isabeli-fontana

LE NEW ENTRY PIÙ CHIACCHIERATE

Ma vediamo insieme quali sono i nuovi volti più chiacchierati. La prima è Grace Bol, modella sudanese che ultimamente è stata tra le testimonial della linea di rossetti L’Orèal Paris per Balmain.



cliomakeup-casting-victorias-secret-8-grace-bol

Abbiamo poi Alexina Graham, modella britannica e Global Brand ambassador sempre per L’Orèal. Anche lei è tra le testimonial dei nuovi rossetti L’Orèal Paris per Balmain.

cliomakeup-casting-victorias-secret-11-Alexina-Graham

cliomakeup-casting-victorias-secret-10-Alexina-Graham

C’è poi Vanessa Moody, musa di Michael Kors e apparsa 6 volte sulla copertina di Vogue. Alcuni paragonano la sua bellezza a quella di Cindy Crawford.

Vincitrice a 16 anni di Elite Model Look Nigeria, Mayowa Nicholas è un’altra delle nuove leve più chiacchierate di Victoria’s Secret. La modella nigeriana l’anno scorso è stata definita tra le Top Newcomers dal sito Models.com. Ha sfilato per brand del calibro di Prada, Hermès e Givenchy, ed è il volto di Miu Miu e Saint Laurent by Vaccarello.

17enne francese, Estelle Chen è una tra le partecipanti più giovani. Anch’essa ha sfilato per i brand più importanti del mondo, e tra l’altro nel 2016 era sulla copertina di Vogue Italia Beauty.

cliomakeup-casting-victorias-secret-16-estelle-chen

cliomakeup-casting-victorias-secret-15-estelle-chen

Un volto che secondo alcuni è stato tra i protagonisti indiscussi delle sfilate primavera-estate 2017 è poi quello di Dasha Khlystun, che è stata lanciata da Anthony Vaccarello e poi richiesta dalle maison più importanti. Sasha ha detto in un’intervista su harpersbazaar.co.uk di essere stata scoperta sui social.

Sono ragazze che hanno davanti a sé una vita da sogno? Non proprio. Il mondo di Victoria’s Secret ha parecchi lati oscuri, e ne parliamo qui:

1) IL LATO OSCURO DI VITTORIA’S SECRET

2) TROPPO “MASCHIO” PER VICTORIA’S SECRET

Se amate però il trucco delle modelle Victoria’s Secret, leggete:

3) COME RIPRODURRE IL TRUCCO DA ANGELI CON PRODOTTI ECONOMICI

cliomakeup-casting-victorias-secret-2

Ragazze, avevate seguito la polemica sull’esclusione di Bianca Balti dallo show? E cosa ne pensate? Tra le nuove leve c’è qualche modella che seguite e apprezzate? Aspettiamo i vostri commenti! Un bacio dal TeamClio!

41 COMMENTI

  1. Quindi non sono l’unica a trovarle tutte uguali? Bianca Almeno è particolare, riconoscibile tra tante. Ed infatti l’hanno estromessa

  2. Sí infatti. Poi alla maggior parte della gente lo spettacolo piace così com’è, così come anche la scelta Delle modelle, quindi loro continuano con il loro prototipo di bamboline sexy

  3. La mia preferita è sempre Adriana Lima…un bel coolspotting su di lei c’è già o potreste farlo, che dite?

  4. Spero che il loro intimo copra una classe di taglie un po’ più ampia perché altrimenti potrebbero fallire domani mattina!!!!

  5. Davvero non ho parole… escludere la Balti è stata una cosa assurda! Mi sa che pure in quell’ambito ci sono pressioni e raccomandazioni, sennò la cosa non si spiega! piuttosto di reclutare tutta la famiglia Hadid (sai che originalità, quelle due ormai sono come il prezzemolo: OVUNQUE), avrebbero avuto una top model di indiscutibile classe: la nostra Balti avrebbe dato un tocco di freschezza. Pazienza: a quanto pare in tutti i contesti lavorativi ci sono cose da rivedere. E parecchio.

  6. Credo che sia solo una mossa di marketing: l’età del loro pubblico di riferimento si è abbassata, basti vedere l’età dei i nuovi angeli o la presenza delle hadid…probabilmente hanno scelto di non puntare più sulle veterane ma su nuovi visi più giovani

  7. Tutte belle ragazze per carità, ma mi sarebbe piaciuto tanto vedere anche Bianca Balti! Ma sono l’unica a trovare Bella Hadid un po’ inadatta per il ruolo di modella di VS? Sarà che sembra sempre imbronciata, e io associo le modelle di VS ad una personalità più solare e sorridente…

  8. Hanno cercato di seguire i trend scegliendo da un lato personaggi già famosi con grande seguito online, dall’altro fisici androgini, sempre più magri, e visi multietnici. Io rimango della vecchia scuola, le bellezze di VS per me devono far sognare e avere personalità, essere l’apoteosi della femminilità (quasi caricaturale, alle fine sono le pin up di questi anni), è da tanto che non le trovo più interessanti, sembrano tutte interscambiabili.

  9. Boh io non capisco il motivo di questa polemica. Non c’è bisogno che dica che Bianca Balti è bellissima, è evidente, però forse non rispecchia il target di VS. Una modella può essere bellissima e famosissima quanto vuole ma se non risponde ai canoni della casa di moda per cui si presenta, pazienza viene respinta. Io penso che Bianca Balti abbia una bellezza e una raffinatezza troppo classica per un brand come Victoria’s Secret che invece punta sulle It Girl. Non ci vedo niente di male se l’hanno respinta ai casting, personalmente non ce la vedrei bene in un contesto simile, spiccherebbe troppo e non si amalgamerebbe con le altre. Al contrario la vedrei benissimo in una sfilata per La Perla, appunto citato nell’articolo, che propone uno show più fine

  10. Hai ragionissima, ha già sfilato per VS e non era un granché. Stonava troppo con la sfilato e il resto delle modelle perché ha sempre la stessa faccia seriosa, il genere di look occhi vacui che va tanto di moda nelle sfilate di alta moda.

  11. Sono d’accordo, ed oltre ad essere una bellezza differente e più raffinata, mi dà anche l’idea di “più matura” (nonostante sia giovane, non è una questione d’età). Vedendo le nuove ragazze scelte, decisamente si ha l’idea che quelli di VS puntassero su un target differente… sono sicura che la Balti troverà altri spazi per far brillare la sua bellezza!

  12. Secondo me perché è troppo particolare e ‘spiccherebbe’ troppo’ tra tutte le altre. Preferisco modelle più stile ‘bambola’ oltre alle varie It girl del momento. Poi effettivamente come giustamente dice qualcuno, la Balti ha uno stile classico e raffinato, che mal si consegna con piume, ali da Angelo e tutto il resto. La mia opinione è che comunque le due Hadid insieme non ne fanno una bianca Balti

  13. Ma ! non hanno preso la Bianca Balti e hanno fatto entrare queste ragazze? Onestamente le trovo bruttine, ci sono donne di colore e asiatiche belle queste 2″ma ti prego”…e anche la Vanessa Moody non mi piace per nulla. Già di mio penso che sia troppo “idealizzato” e poi ora scelgono ragazze così e ancora viene considerato di “elite” ????? L’unica cosa devo dire che non hanno mai proposto modelle troppo troppo magre ma sane 🙂

  14. D’accordo, ma credo che le “grandi topmodel” di una volta sono sempre più rare in generale , chi c’è? Come dici tu sono tutte interscambiabili

  15. infatti sia Adriana sia Sara sono le uniche che si distinguono, le altre mi sembrano tutte uguali e simili a ragazze “anonime”in giro, è per questo che penso che ultimamente soprattutto è troppo “idealizzato”.

  16. Non ci sono più le modelle di una volta… Vogliamo mettere i vecchi show con Tyra Banks e Gisele Bundchen? O quelli un po’ più recenti, con Doutzen Kroes e Rosie Huntington-Whiteley? Oramai sono rimaste solo Adriana Lima e Candice Swanepoel che mi piacciono, che sono queste nuove “top model”??? Inoltre VS mi piaceva perché proponeva un’idea di donna snella ma non troppo magra, queste nuove invece hanno fisici da 12enne non ancora sviluppata. Come dicono gli inglesi, sono solo “skinny chicks”.

  17. Un tocco di freschezza? A me sembra assurdo che a 33 anni ci abbia pure provato, a far parte degli angeli di Victoria Secrets, che è risaputo punti su giovani modelle. Tutti gli angeli di VS hanno iniziato a 20 anni. Dai. Sarebbe stata fuori contesto.

  18. Secondo me l’età ha giocato un ruolo importante. A 33 anni sei una giovane donna sì, ma una modella già matura con una carriera alle spalle (e lei ce l’ha). Tutti gli angeli di VS avranno avuto massimo 19-20 anni quando hanno firmato il contratto. Secondo me sono solo stati coerenti col proprio standard e la propria filosofia. Nella sua esclusione non ci vedo nulla di strano o per cui indignarsi.

  19. Karlie Kloss più la guardo e più non mi piace.. trovo che ci siano donne mille volte con un viso più bello del suo! Come ad esempio Bianca.

  20. Per l’età non saprei perchè comunque ci sono modelle anche più grandi di Bianca Balti. Tipo Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, come tu dici hanno firmato il contratto quando erano molto più giovani, però continuano a sfilare per VS anche a 36 anni.
    Per il resto sono d’accordo con te, sono stati coerenti con l’immagine che danno al marchio

  21. Non penso che Kendall rimpianga tanto VS.. La Perla le ha fatto un contratto milionario avevo sentito e poi è un brand favoloso di alta qualità. VS invece non mi sembra abbia molta qualità nei suoi prodotti.
    Ma come si fa a non volere Bianca Balti dai! Però almeno mi sembra che le nuove modelle siano più eterogenee.

  22. L’importante è che ci sia Adriana Lima! 37 anni sfila da 16 (se nnon sbaglio) per VS… un’icona, un mito.
    Per il resto anche le top possono essere scartate, come penso sia già toccato a molte di noi, avranno i loro buoni motivi.

  23. Concordo con te, ho pensato la stessa cosa!! Prima guardavo le sfilate di VS pensando che le modelle avessero dei corpi favolosi perché non magrissimi come nelle altre passerelle… Candice, Doutzen e le “altre” (per non dilungarmi) hanno dei corpi allenati, anche formosi a mio parere! Ovviamente non di forme intese come “morbide”, ma comunque senza dare l’idea di insalubre che mi fanno queste nuove modelline…. Gigi per me è bellissima, ma per lo show dell’anno scorso l’hanno fatta dimagrire decisamente troppo (anche se è l’unica delle “nuove” che trovo sempre meravigliosa)… E le nuove citate in questo articolo…. Non voglio ancora esprimermi. A prima vista sembrano bambine, proprio come dici tu. Non le ammiro per nulla al momento….

  24. Ma… polemiche… sinceramene mi mancano le veterane di VS…queste nuove non mi fanno impazzire… Meno male che sono rimaste almeno Adriana e Candice…
    Comunque non capisco ste polemiche…succede ed è sempre successo… si vede che a questo giro cercavano qualcosa d’altro, chissà quante altre ragazze stupende sono state scartate e quante anonime sono entrate… Marta Hunt non mi piace, Barbara Fialho non mi piace, Elsa Hosk non mi piace, Amilna Estevao non mi piace, Stella Maxwell è moolto bella, lei mi piace! Ha quel qualcosa in più…
    E Irina Shayk? Non ci sarà? Anche lei stupenda! E Doutzen Kroes? Erin Heatherton? La Klum!
    Se potessi fare un mio VS farei tutte le TOP dei vecchi tempi…le vere TOPPPPPP le sole e le uniche TOP! Quello sì che sarebbe uno Showwwwwwwwww

  25. Dai Gigi Hadid incarna l’ideale di bellezza americano: capelli biondi mossi, occhi chiari, abbronzata, con abbastanza seno e un sorriso a 32 denti. La Balti è bellissima, ma non rispecchia il loro canone a prescindere dall’età! Non ne farei una questione di marketing… dovranno pur fare selezioni

  26. “Musa di Michael Kors”… Uh, opinabile. Mi sfuggono tutte queste idee originali di Michael Kors.
    Per Bianca Balti a me non sembra che abbia polemizzato, anzi, ha accettato la “sconfitta” a testa altissima ed ho trovato molto simpatica la sua foto su instagram.
    La brasiliana con i fans in rivolta non si può sentire.

    Non mi piace granchè il marchio Victoria’s Secret nè tantomeno la sua politica interna ma montare contro questa azienza ogni santa volta un caso è diventato noioso.

  27. Mi dispiace per Bianca Balti, ma comunque lei non ha fatto polemica semmai i suoi fan delusi hanno fatto un po’ di discussione ma comunque niente di così eclatante! Lei si è comportata da vera signora ed ha accettato la cosa senza insultare nessuno.
    Adriana, Alessandra e Candice sono i simboli di VS, se mancano loro casca tutto.
    Lily Aldridge, Behati Prinsloo e Karlie Kloss non mi piacciono per niente, soprattutto Karlie dov’è sexy? Vogliamo paragonarla ad Adriana Lima?
    Degli angeli più recenti mi piacciono molto Sara Sampaio, Taylor Hill, Jasmine Tookes e Lais Ribeiro. Non mi piacciono per niente Elsa Hosk, Romee Strijd, Martha Hunt e Kate Grigorieva. Tutte uguali, sembrano delle brutte copie di Candice (solo per il fatto che sono bionde occhi azzurri non per altro!!)
    Indifferenti Josephine Skriver e Stella Maxwell.
    Non mi dispiace per la Goulart che è insopportabile e la fontana che non mi ha mai particolarmente colpito…
    Delle new entry non c’è nessuna che ti faccia dire WOW come quando vedi Doutzen Kroes per fare un esempio! Anzi alcune oserei dire che sono anche bruttine…
    E cmq Gigi ancora ancora è bella, ma sua sorella Bella non si può vedere!!!

  28. Che commenti acidi…che ci sono! Sono tutte davvero molto belle! Sono felice che abbiano preso delle modelle dai lineamente più dolci e puliti…insomma non mi sembrano panterone e sono certa che andranno alla grande! 😀 Dasha e Chen e Mayowa promettono davvero bene! 🙂 Mi dispiace per le modelle scartate, ma sono comunque bellissime! 🙂
    A me sinceramente Bella Hadid non piace molto perchè mi pare sempre molto aggressiva… però è gusti, se l’hanno presa è perchè piace! Dunque giusto così!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here