Una corretta igiene quotidiana ci aiuta ad affrontare al meglio le giornate e farci sentire sicure di noi stesse e a nostro agio. In questo gioca un ruolo fondamentale il deodorante, senza il quale i cattivi odori durante il corso della giornata non farebbero altro che sopraggiungere inesorabilmente e in quei casi non c’è doccia tanto lunga e accurata che tenga.

Ebbene una volta appurato tutto ciò, ci chiediamo: ma qual è il deodorante più adatto alle nostre esigenze? Quale scelgo tra quelli presenti in commercio? Hanno tutti la stessa efficacia?

E poi, è meglio sceglierne uno naturale o sintetico? Quelli naturali hanno la stessa efficacia di quelli invece con sostanze sintetiche? Ma quelli sintetici fanno male? Insomma le domande sono tante e oggi cercheremo di sfatare alcuni miti circa le “leggende metropolitane” costruite attorno ai deodoranti. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-sintetici-battaglia-quali-scegliere-sudore-igiene-12

DEODORANTI: NE ESISTONO INFINITE TIPOLOGIE!

Tra prodotti in stick, roll-on, spray, con gas, senza gas e così via, ne esistono davvero tantissimi e trovare quello più adatto alle proprie esigenze, ma sopratutto che duri e che sia compatibile con il Ph della pelle di ognuna di noi, non è affatto facile.

prodotti in stick, roll-on, spray, con gas, senza gas: ne esistono davvero tantissimi!

Quante volte infatti vi sarete trovate a metà giornata, magari in ufficio… con le ascelle non proprio freschissime? Complici il caldo, lo stress e tanti altri fattori esterni, come ad esempio i capi che stiamo indossando, può darsi che si arrivi alla sera, con qualche odore di troppo.

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-sintetici-battaglia-quali-scegliere-sudore-igiene-13Alcuni dei deodoranti preferiti di Clio!

La soluzione? Purtroppo l’unico metodo per capire qual è il deodorante più adatto a voi è… provare e riprovare: soltanto testandone tanti e vedendo come reagiscono alla vostra pelle, e sopratutto mettendoli alla prova durante la giornata, capirete qual è quello migliore.

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-sintetici-battaglia-quali-scegliere-sudore-igiene-5

Spoiler alert: purtroppo spesso la pelle tende ad assuefarsi al prodotto deodorante. Quindi una volta trovato un deodorante che su di voi funziona, non è detto che funzioni per sempre. E bisogna ricominciare i test da capo. C’est la vie.

IL DILEMMA: DEODORANTI NATURALI O SINTETICI?

Nella scelta del deodorante perfetto influisce molto anche l’inci di ogni singolo deodorante che può essere più o meno naturale.

In un mondo in cui si tende sempre a prediligere ciò che ci offre la natura e che pian piano sta sempre diventando più biologico, anche sul fronte deodoranti, bagnoschiuma e in generale prodotti per l’igiene quotidiana, sorgono diversi punti di domanda.

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-sintetici-battaglia-quali-scegliere-sudore-igiene-9

Il lime potrebbe essere un deodorante naturale? Avremmo qualche piccolo dubbio!

E in questo caso, nella fattispecie circa i deodoranti naturali, c’è chi dice che sostanze quali i sali d’alluminio siano dannosi e potrebbero causare patologie gravi come ad esempio il cancro o l’Alzheimer.

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-battaglia-quale-scegliere-igiene

Motivo per cui tantissime persone preferiscono indossare deodoranti totalmente naturali che però hanno ugualmente alcuni difetti, uno in particolare? Il fatto che vanno continuamente riapplicati dal momento che perdono quasi subito di efficacia.

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-sintetici-battaglia-quali-scegliere-sudore-igiene-10

Oppure il fatto che molti di loro siano anche decisamente più costosi rispetto a quelli che si trovano comunemente al supermercato. E poi c’è un collegamento tra queste malattie e gli ingredienti contenuti nei deodoranti? Ma andiamo per gradi e vediamo pian piano quali sono i pro e i contro dei deodoranti naturali.

ClioMakeUp-deodoranti-naturali-sintetici-battaglia-quali-scegliere-sudore-igiene-11

Bellezze, curiose di scoprire quali sono tutti i vantaggi e gli svantaggi di scegliere un deodorante naturale rispetto a uno sintetico? Se volete saperne di più, allora non vi resta che proseguire nella lettura a pagina due!