Quando l’autunno si avvicina è tempo di reinventare i beauty look e adattarli alla nuova stagione che è ormai iniziata. Oggi vi proponiamo una serie di make-up ispirati a una delle cantanti italiane più famose del momento, Levante, siciliana di origine e bellezza dai capelli e carnagione mediterranei. Spoiler: se avete i suoi colori, preparatevi a tanti make-up per more che vi faranno letteralmente impazzire!

Chi di voi segue X Factor avrà avuto modo di notare i look delle prime due puntate – a nostro parere veramente sensazionali. Si passa da trucchi naturali ma d’effetto a smokey-eyes super intensi. Ve li vogliamo riproporre oggi, dopo averli analizzati per bene, così che voi possiate trarne ispirazione! Insomma bellezze, se volete saperne di più, non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-15

UN CUT-CREASE MODERNO

Uno dei look sicuramente più originali realizzati su Levante è un Cut-crease moderno e riadattato ai giorni nostri. Un trucco di questo tipo consiste in una riga di eye-liner, matita o semplicemente un tratto molto definito di ombretto, nella piega dell’occhio dall’estremità fino all’angolo superiore interno dell’occhio.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-6

In questo caso è stata realizzata con una riga sottile di eye-liner e sulla palpebra mobile applicato un leggero velo di ombretto opaco sui toni del marrone chiaro. La base è leggerissima: un po’ di terra sugli zigomi e per completare il look e dare un tocco di luminosità al volto, sulle labbra un lip-gloss color carne.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-1Ecco un altro esempio di Cut-Crease realizzato con l’eye-liner!

Sopracciglia folte e ben definite fanno da cornice allo sguardo rendendolo più intenso e magnetico.

Sopracciglia folte e ben definite fanno da cornice allo sguardo rendendolo più intenso e magnetico. Questa tipologia di make-up è sicuramente adatta a tutte le ragazze more e potete realizzarlo tutte quante per una serata speciale o per quando volete stupire tutti con un tocco di originalità.

PALPEBRA EFFETTO BAGNATO NON SOLO PER L’ESTATE

Un altro bellissimo trucco occhi sfoggiato da Levante consiste in uno smokey-eyes molto contenuto sulla palpebra mobile con base color bronzo e nero sfumato per dare definizione e profondità. L’occhio è estremamente sexy grazie alla matita nera applicata nella rima interna dell’occhio e leggermente sfumata anche al di sotto.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-2

Ancora una volta labbra estremamente luminose sui toni del rosa pesca tendente al beige, base perfetta e per niente eccessiva, sopracciglia folte e ciglia drammatiche ma sempre molto naturali. Insomma un altro look da sera perfetto per l’autunno e in particolar modo per chi ha il sottotono caldo o ambrato.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-18.001

ROSSETTO ROSSO FREDDO: IL LOOK MUST PER TUTTE LE MORE

Se c’è un rossetto che si adatta alla perfezione a tutte quante le carnagioni ma che risalta particolarmente sulle more è il rossetto matte rosso con una base molto fredda. Si tratta del prodotto perfetto per far apparire i denti più bianchi e illuminare il volto in un istante. Infine un riga di eye-liner per definire e allungare l’occhio e con soli due prodotti avrete creato un look pazzesco. Che ne dite?

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-10

Un rossetto perfetto sia per Levante che per Mara Maionchi, non credete?

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Se volete scoprire gli altri look che vedono come protagonista Levante, allora non vi resta che correre a pagina due! Chi ha detto infatti che il color pesca sta bene solo alle bionde? Curiose? Voltate subito pagina!