Quando l’autunno si avvicina è tempo di reinventare i beauty look e adattarli alla nuova stagione che è ormai iniziata. Oggi vi proponiamo una serie di make-up ispirati a una delle cantanti italiane più famose del momento, Levante, siciliana di origine e bellezza dai capelli e carnagione mediterranei. Spoiler: se avete i suoi colori, preparatevi a tanti make-up per more che vi faranno letteralmente impazzire!

Chi di voi segue X Factor avrà avuto modo di notare i look delle prime due puntate – a nostro parere veramente sensazionali. Si passa da trucchi naturali ma d’effetto a smokey-eyes super intensi. Ve li vogliamo riproporre oggi, dopo averli analizzati per bene, così che voi possiate trarne ispirazione! Insomma bellezze, se volete saperne di più, non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-15

UN CUT-CREASE MODERNO

Uno dei look sicuramente più originali realizzati su Levante è un Cut-crease moderno e riadattato ai giorni nostri. Un trucco di questo tipo consiste in una riga di eye-liner, matita o semplicemente un tratto molto definito di ombretto, nella piega dell’occhio dall’estremità fino all’angolo superiore interno dell’occhio.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-6

In questo caso è stata realizzata con una riga sottile di eye-liner e sulla palpebra mobile applicato un leggero velo di ombretto opaco sui toni del marrone chiaro. La base è leggerissima: un po’ di terra sugli zigomi e per completare il look e dare un tocco di luminosità al volto, sulle labbra un lip-gloss color carne.



ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-1Ecco un altro esempio di Cut-Crease realizzato con l’eye-liner!

Sopracciglia folte e ben definite fanno da cornice allo sguardo rendendolo più intenso e magnetico.

Sopracciglia folte e ben definite fanno da cornice allo sguardo rendendolo più intenso e magnetico. Questa tipologia di make-up è sicuramente adatta a tutte le ragazze more e potete realizzarlo tutte quante per una serata speciale o per quando volete stupire tutti con un tocco di originalità.

PALPEBRA EFFETTO BAGNATO NON SOLO PER L’ESTATE

Un altro bellissimo trucco occhi sfoggiato da Levante consiste in uno smokey-eyes molto contenuto sulla palpebra mobile con base color bronzo e nero sfumato per dare definizione e profondità. L’occhio è estremamente sexy grazie alla matita nera applicata nella rima interna dell’occhio e leggermente sfumata anche al di sotto.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-2

Ancora una volta labbra estremamente luminose sui toni del rosa pesca tendente al beige, base perfetta e per niente eccessiva, sopracciglia folte e ciglia drammatiche ma sempre molto naturali. Insomma un altro look da sera perfetto per l’autunno e in particolar modo per chi ha il sottotono caldo o ambrato.

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-18.001

ROSSETTO ROSSO FREDDO: IL LOOK MUST PER TUTTE LE MORE

Se c’è un rossetto che si adatta alla perfezione a tutte quante le carnagioni ma che risalta particolarmente sulle more è il rossetto matte rosso con una base molto fredda. Si tratta del prodotto perfetto per far apparire i denti più bianchi e illuminare il volto in un istante. Infine un riga di eye-liner per definire e allungare l’occhio e con soli due prodotti avrete creato un look pazzesco. Che ne dite?

ClioMakeUp-makeup-more-levante-xfactor-look-idee-ispirazioni-10

Un rossetto perfetto sia per Levante che per Mara Maionchi, non credete?

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Se volete scoprire gli altri look che vedono come protagonista Levante, allora non vi resta che correre a pagina due! Chi ha detto infatti che il color pesca sta bene solo alle bionde? Curiose? Voltate subito pagina!

22 COMMENTI

  1. Non sono mai stata una fan di Levante, ho cominciato a “seguirla” dopo averla vista a XFactor, e devo dire che ho iniziato ad apprezzarla sia come persona (per quello che si vede in tv, chiaro :D) sia in fatto di beauty look! A parte che è bellissima, trovo che abbia uno stile, anche nel vestire, molto semplice ma allo stesso tempo femminile e sexy, mi piace! Ho notato che il make up è sempre piuttosto soft, se lo compariamo ad esempio a quello di Nina Zilli – io per lei ho un debole, anche lei è stupenda – che portava sempre make up e acconciature “spettacolari” e quasi futuristici (non portabili assolutamente nella vita di tutti i giorni). Se penso alla “donna mediterranea”, credo che Levante la incarni alla perfezione: secondo me noi donne (mediterranee e non) dobbiamo copiare-copiare-copiare!

  2. l’ultimo look è quello che ho preferito, poi con le luci dello studio il rossetto brillava e dava un effetto WOW, sinceramente sono rimasta incantata da quanto sia bella sta ragazza, complimenti!

  3. Ammetto che non conoscevo questa ragazza, però mi piace molto il suo stile e come look preferisco quelli naturali e ovviamente con il rossetto rosso sta benissimo!
    Comunque mi piace molto questa tipo di post, sarebbe bello riproporlo per altri personaggi!

  4. Non la conoscevo, la trovo molto carina e ha dei trucchi super! In uno spezzone di X factor avevo visto un trucco occhi super bagnato credo con un ombretto glitter, come si può replicare??

  5. no vabbeh e gli outfit? mi piace un sacco! non è che ci fate un bel post su dove trovare le sue meravigliose mise?

    anche qualche consiglio sui prodotti per replicare i suoi look non guasterebbe!!

  6. Durante le due puntate scorse delle audizioni avevo la mascella spalancata: l’hanno truccata e vestita benissimo! Mi piace da morire lei! Speriamo che sia anche un bravo giudice! 😀

  7. Mi spiace ma non mi piace per nulla,salvo solo l’ultimo look,quello con labbra rosso sangue,il resto è roba vista e rivista,l’accoppiata occhi marroni/smokey marroni,eye-liner/rossetto rosso matt ,non mi sembrano una novità,inoltre sempre a mio parere personalissimo,non mi sembrano realizzati magistralmente questi trucchi (o magari sarà la qualità delle foto infatti non seguendo XFactor,non ho potuto vederli in TV

  8. Non so. Ha un viso che non so decidere se mi piace o meno. La cosa certa è che per me, quei sopracciglioni sono troppo grandi!

  9. Non mi piacciono nè lei nè questi make up. Non riesco a capire perchè rifilino a noi more sempre i soliti trucchi e i soliti colori…
    Che noia! Odio soprattutto quando si ostinano ad usare su di noi sempre toni caldi o sul marrone! Non siamo tutte olivastre o scure o calde anche di pelle! Che poca fantasia…
    Io adoro il borgogna, l’ottanio, il rosa, il blu…che stanno benissimo anche su degli occhi marroni o su ragazze con capelli scuri!! Purtroppo vedo sempre meno celebrities scure truccate con questi colori…

  10. Non la conoscevo, però noto con interesse che ha praticamente i miei stessi colori, forse sono mezzo pelino più scura di lei, ma poco poco (magari sono solo le luci Delle foto a farla sembrare leggermente più chiara). Mi piace che abbiate analizzato i trucchi di una ragazza italiana perché gira e rigira è quella con cui mi identifico di più. Certo di star more ce ne sono tante in giro, ma alla fine come mix incarnato, lineamenti colori precisi ci si ritrova sempre di più con le conterranee, che non con star straniere.

  11. Si non è che siamo a carnevale che ci mettiamo il rosa è il blu come dici ci vuole L occasione giusta ma non fa parte del suo stile avere quei colori di ombretto

  12. Ma mica usati a mò di maschera di carnevale! Se vedi anche nell’altro articolo di Clio nei trucchi per castane e more con occhi marroni ci sono smokey blu e viola e occhi incorniciati da matite azzurre che non sono niente male! Si può usare qualsiasi colore se lo sai sapientemente sfumare e abbinare! 😉 E poi ognuno si trucca e può usare questi colori come meglio crede…e un fatto di gusti!
    Per quanto riguarda Levante so che questo è il suo stile…stavo solo constatando che anche quando una è scura non è detto che debba essere truccata sempre allo stesso modo!! Ho detto solo il mio punto di vista.

  13. Ho adorato Levante (e i suoi make up) fin dalla prima puntata, infatti aspettavo con ansia questo articolo! Che dire, lei è bellissima e quelle sopracciglia che tante criticano sono, a mio avviso, una cornice fantastica che fa risaltare qualsiasi trucco in maniera spettacolare! Io l’ho adorata in particolar modo con il penultimo look, trovo che la combinazione abbronzatura/ trucco semplice e capelli scuri le stia benissimo!

  14. Buongiorno a tutte!qualcuna mi sa dire che rossetto aveva levante ai bootcamp ieri sera?era STUPENDO!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here