Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Come primo colore abbiamo deciso di utilizzare Daily Dose Of Rose, il rosa chiaro brillante. Lo abbiamo steso su tutta la palpebra, insistendo su quella mobile, sfumando molto velocemente i bordi con le dita.

cliomakeup-recensione-ombretti-liquidi-liquid-metal-cream-eyeshadow-catrice-10Liquid Metal Cream Eyeshadow Catrice in 030 Daily Dose Of Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-liquidi-liquid-metal-cream-eyeshadow-catrice-11
Liquid Metal Cream Eyeshadow Catrice in 030 Daily Dose Of Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzando solo l’ombretto liquido, bisogna lavorarlo molto velocemente altrimenti rischiate di non riuscire a sfumarlo, ritrovandovi quindi con dei bordi fin troppo definiti.

cliomakeup-recensione-ombretti-liquidi-liquid-metal-cream-eyeshadow-catrice-12Liquid Metal Cream Eyeshadow Catrice in 030 Daily Dose Of Rose, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Si può tranquillamente evitare questo “problema” stendendo un classico ombretto in polvere nella piega dell’occhio, andando così a creare una naturale transizione.

cliomakeup-recensione-ombretti-liquidi-liquid-metal-cream-eyeshadow-catrice-13Liquid Metal Cream Eyeshadow Catrice in 050 Smart Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-liquidi-liquid-metal-cream-eyeshadow-catrice-14Liquid Metal Cream Eyeshadow Catrice in 050 Smart Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzati da soli riescono a rendere l’occhio subito più luminoso e particolare. Una delle cose che ci hanno colpite di più è stata la durata: anche senza primer questi ombretti non tendono ad entrare nelle pieghette e non vengono via fino al momento dello struccaggio!

cliomakeup-recensione-ombretti-liquidi-liquid-metal-cream-eyeshadow-catrice-15Liquid Metal Cream Eyeshadow Catrice in 050 Smart Mauve, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Insomma sono perfetti per trucchi semplici e veloci. Vi consigliamo però di non utilizzare più colori insieme in quanto sfumarli è quasi impossibile! Ci siamo trovate bene con l’applicatore, preleva la quantità giusta ed è facile da utilizzare anche se, per la diffusione dell’ombretto, abbiamo sempre usato le dita.

TIPS AND TRICKS

Gli ombretti liquidi hanno un applicatore molto pratico ed igienico ma tenete conto che sono più difficili da stendere degli ombretti normali. Appena prelevati sono liquidi ma si asciugano molto in fretta: per questo occorre lavorarli molto più velocemente rispetto ai classici ombretti in polvere.

Se siete alle prime armi cercate di esercitarvi con i colori più chiari, ossia quelli che si usano per illuminare l’occhio, come lo 010 California Creamin’ (evitate di partire subito con Smart Mauve)! Ricordatevi poi di preparare bene la palpebra, togliendo eventuali strati oleosi con della cipria o dell’acqua micellare.

Non è ancora finita: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
10
Durata
9
Sfumabilità
6
Originalità dei colori
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSopracciglia con peli bianchi? 🔝 Ecco come coprirle e averle al top! 🔝
Prossimo PostMigliori anticrespo: i prodotti giusti, le cause e i rimedi più efficaci contro capelli ribelli!

16 COMMENTI

  1. Non male ma da me non c’è Catrice, cercherò in altri brand, da quel che ho capito quest’anno tra rossetti e ombretti il metal la farà da padrona!

  2. è una vita che non compro trucchi di Catrice tranne il mio solito correttore secret camouflage… se mi capita di trovarli negli stand ne proverò un paio di questi ombrettini, vanno bene per le mattine in cui sono troppo assonnata per fare un trucco elaborato 🙂 grazie ragazze!

  3. Io uso questo tipo di ombretti proprio per un trucco veloce al mattino e in pochi minuti danno un aspetto più sveglio e curato 🙂

  4. Tempo fa della Catrice ho usato due matitoni ombretto con colori simili a quelli di questi in crema e mi erano piaciuti molto. Anche applicati semplicemente da soli danno tanta luce al viso.

  5. si infatti, io ultimamente in quei casi uno gli ombretti della Colourpop che applico velocemente con le dita, poi un filo di matita a mo’ di eyeliner o anche solo mascara abbondante e via 🙂

  6. Ho acquistato proprio oggi uno di questi ombretti, prima di leggere questa recensione… ma proprio perchè, vedendoli sull’espositore, mi sono ricordata di un parere positivo del Team… Ho preso il colore Smart Mauve perchè è quello che sul momento mi ha più colpito, ma mi piace tanto anche l’effetto luminoso di quello rosato che vedo nelle foto qui sopra (se al prossimo giro ce n’è ancora qualche pezzo, quasi quasi faccio il bis)… Ora non vedo l’ora di provare il mio acquisto! Però mi sembra strano l’averlo pagato un po’ di più… pensavo che il prezzo di questi prodotti fosse imposto dai relativi marchi…

  7. dal sito dell’azienda direttamente, spediscono anche in Italia. L’unica cosa è che paghi qualche dazio doganale… io su un ordine da 25 dollari compresa la spedizione ho dovuto pagare sui 9 euro di dogana. In genere per le spese al di sotto dei 20 dollari non fanno pagare i dazi, quindi la prossima volta che mi capita di ordinare mi terrò sotto quella soglia

  8. Preso anche 030 Daily Dose Of Rose. Scontrino sottomano, costo 4,59€. Per carità, è cmq un low cost e se la performance è come quella di Smart Mauve ci stanno tutti… ma con questi prezzi medi, oltre 1€ di differenza è tanto!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here