IL DETTAGLIO VICHY QUEST’ANNO È D’OBBLIGO

Vi sarete sicuramente accorte di quanto la stampa Vichy quest’anno sia di moda: tra camicie, pantaloni, costumi da bagno e chi più ne ha metta. Si tratta di un vero e proprio must-have. Scegliete una maglia di questo tipo e sarete perfette non solo per la scuola ma anche per università e ufficio.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-18

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-15

I colori più trendy sono sicuramente bianco e nero, ma si trovano capi in Vichy anche di altri colori molto interessanti come blu e bianco.



ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-16

Via Pinterest

LEGGINS CON MAGLIONCINO: COMODI E FASHION

I classici leggins sempre un po’ difficili da abbinare e da indossare sono ottimi per la scuola: comodi e caldi al mattino appena sveglie.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-5Via Pinterest

Ma come abbinarli? La regola generale è quella di non indossarli mai con le maglie corte che lasciano il sedere scoperto, perché come insegna il “galateo” della moda i leggins non sono pantaloni ma una via di mezzo tra una tuta e i collant. L’importante è dunque scegliere un maglioncino che sia abbastanza lungo da coprire fianchi e sedere.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-6

Via Pinterest

MINI DRESS CON SNEAKER PER UN LOOK FEMMINILE E CASUAL

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-27

Il vestitino rende il vostro look subito femminile mentre le scarpe da ginnastica alleggeriscono un po’ il tutto.

Il look per eccellenza per i primi di settembre quando le giornate sono ancora tiepide è sicuramente costituito da mini dress (non troppo mini per la scuola, ma che arrivi sopra il ginocchio) e sneaker.

Il vestitino, si sa, rende il vostro look subito femminile mentre le scarpe da ginnastica alleggeriscono un po’ il tutto e sdrammatizzano l’outfit che altrimenti potrebbe sembrare un po’ troppo costruito

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-26

Via Pinterest

ClioMakeUp-outfit-rientro-scuola-look-fashion-abito-sneaker

Via Pinterest

Qualora ve lo foste perso, ecco il back to school dello scorso anno!

1)PRIMO GIORNO DI SCUOLA: 5 OUTFIT PER ESSERE SEMPRE AL TOP!

Se invece cercate tanti altri consigli fashion per l’autunno sappiate che arriveranno delle vere e proprie chicche nei prossimi giorni, nel frattempo leggete qui!

2)ZAINI TRENDY: ECCO TUTTI I MODELLI PIÙ STILOSI!

3)ZAINI DONNA: MODA AUTUNNO INVERNO 2016/2017!

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-10

Un look molto in voga in questo periodo? Mom jeans e t-shirt annodata – Via Pinterest

Bellezze, per questo post fashion sul rientro a scuola è tutto! Adesso siamo curiose di sapere cosa ne pensate, come affronterete il back to school? Quali sono gli outfit che preferite indossare quando al mattino siete di fretta ma volete comunque essere carine e con un look impeccabile? Insomma diteci tutto nei commenti! Un bacione e un abbraccio dal TeamClio! 

 

8 COMMENTI

  1. Come ti capisco, non sono particolarmente modaiola e tre anni di pendolarismo hanno fatto il resto. Cercavo però di preparare vestiti, borsa ecc la sera prima e lo faccio ancora adesso per quando vado al lavoro 🙂

  2. Al liceo non curavo più di tanto i miei outfit, indossavo magliette/maglioncini e gli onnipresenti jeans. All’università invece mi piace vestirmi bene e truccarmi, ho scoperto il mio amore per le camicie, che mi sembra mi aiutino a dimostrare qualche anno in più, dato che sembro molto più piccola. Di recente ho comprato anche una gonna con i bottoni di velluto nero che mi piace moltissimo ma non so come abbinarla, ragazze fareste un post ispirazione?

  3. Gonne sopra il ginocchio e mini dress anche no! E non parliamo dei mom jeans che trovo orrendi.
    Sia quando andavo a scuola, sia all’Uni, sia di nuovo a scuola ma dall’altra parte della cattedra, i miei outfit sono più o meno sempre gli stessi: jeans o pantaloni neri, maglie o maglioni, sneakers, anfibi o stivali; e poi, a seconda del clima, cappottino, parka o giubbottone. Come al solito, nero onnipresente, ma spezzato da una sciarpa colorata. Per il trucco, solo da quando ho cominciato a lavorare, avendo poco tempo e poca voglia, vado di correttore, cipria, mascara e rossetto, mentre da studentessa mi truccavo di più.
    Ad ogni modo, buon rientro a tutte 🙂

  4. Siiii bravissima, sono a caccia di borse ed è una faticaccia! In particolare io ho bisogno di una borsa grande abbastanza per ospitare anche il tupper del pranzo 😛

  5. Mi piace moltissimo (anche per l’ufficio ehehe) il look leggins e maglioncino..in particolare adoro l’oufit della modella (non so se è una modella, non la riconosco!) con leggins, maglioncino, pashmina e cappello! Favoloso!!!

  6. Davvero, i mom jeans/boyfriend jeans et simila non si possono proprio guardare!

    Cmq io mi vesto più o meno come te: viva la comodità!!!! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here