Uno dei classici dilemmi che ci tormenta ogni anno è quello relativo al mantenimento dell’abbronzatura: fatichiamo così tanto ad ottenere quel minimo di colorito in più che qualsiasi mezzo per toglierla ci fa paura. Appena sentiamo la parola scrub ecco che ci sale il dubbio: rovinerà la mia tintarella? E se me la toglie? Come fare?

Con questo post voglio cercare di darvi tanti consigli utili su come prendervi cura della vostra pelle grazie agli scrub viso e corpo, senza però far scomparire nel nulla la vostra amata abbronzatura! 😉 Pronte? Iniziamo!!

cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-1Credits: huffingtonpost.com

SCRUB POST ABBRONZATURA SÌ O NO?

cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-2Credits: stylecaster.com

Ragazze, ormai lo sapete, lo scrub è un prodotto indispensabile per la preparazione della pelle prima delle vacanze ma non solo: è fondamentale anche nel momento in cui notiamo delle macchie disomogenee causate dal sole.



cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-3Credits: aglamorouslifestyle.com

Sappiate inoltre che l’abbronzatura tende un po’ a sbiadire ed ingrigire una volta tornate a casa: la pelle infatti si squama facilmente e l’effetto sunkissed che si è ottenuto con l’esposizione può scomparire nel giro di poco tempo. È per questo motivo che lo scrub diventa un valido alleato per mantenere a lungo quel bel colorito luminoso! Eheh 😉

cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-4Cara abbronzatura, resta ancora un po’ con meee! 😉 Credits: urbanpost.com

Vi basterà esfoliare la pelle con una frequenza un po’ più bassa del solito (ogni 10-15 giorni). In questo modo eliminerete le cellule morte che fanno apparire la pelle screpolata e spenta, mantenendola glowy e morbida.

cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-5Credits: stylecaster.com

Uno scrub delicato aiuta a mantenere la pelle uniforme e luminosa!

Per evitare di portar via troppi strati di pelle optate per scrub dai granuli fini o comunque siate molto delicate durante il trattamento! 😉

Ricordatevi inoltre di differenziare bene gli scrub dedicati al corpo e quelli per il viso: trattandosi di due zone dagli “spessori” differenti necessitano di prodotti mirati.

Qualche esempio? Li trovate qui sotto!

GLI SCRUB CORPO PER IDRATARE E NUTRIRE

cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-6Lush, Scrubee 100g. Prezzo: 10,95€ 

“Lo scrub più dolce del circondario” così viene descritto dal brand questa simpatica e tenera ape! 😀 Al suo interno, per un’esfoliazione ad hoc, contiene gusci di cocco macinati e mandorle tritate. Per quanto riguarda l’idratazione non manca ovviamente il miele, il burro di cacao e il burro di karité.

cliomakeup-scrub-viso-corpo-post-abbronzatura-fai-da-te-7

Dalle recensioni che ho letto il lato della “pancia” è quello più morbido, l’altro invece è dedicato allo scrub. Ovviamente deve essere utilizzato rigorosamente sotto la doccia: la pelle non dovrebbe mai essere asciutta per evitare che il trattamento sia troppo aggressivo!

Non a caso all’interno dello scrub di Lush è presente il miele: si tratta infatti di un ottimo ingrediente che aiuta a lenire ed idratare. Se volete scoprire altri scrub di questo tipo, e conoscere quelli più adatti al viso, girate subito pagina! 😉

4 COMMENTI

  1. Bel post!come elemento nutriente dei vari scrub segnalo anche l’olio di oliva!io ne faccio uno a base di fondi di caffè, miele ed olio di oliva!super idratante, anticelluliteA non troppo delicato 🙂 è adatto al corpo

  2. Ho una saponetta scrub di Yves Rocher simile a quella di Lush e devo dire che mi trovo molto bene, sul viso uso una polverina di Jojoba e acido salicilico che trovai da sephora e poi le maschere della L’oreal, anche se devo dire che la mia preferita in assoluto tra le 3 è quella verde!

  3. Ciao a tutte. Proprio ieri ho provato sulla pelle del mio viso molto abbronzato che iniziava a screpolarsi dei dischetti fatti di loofah naturale. Il mio viso è diventato subito luminoso, le screpolature sono andate via e l’abbronzatura è rimasta. Ve li consiglio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here