BELLAMY YOUNG E UNA FAMIGLIA ADOTTIVA ALLARGATA

La star di Scandal Bellamy (pseudonimo di Amy Maria) Young è originaria del North Carolina ed è stata adottata da piccola. Non è, però, tutto: c’è un’altra figura affettiva con cui Bellamy ha allargato la sua famiglia!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (17)

Si tratta di un caro amico di famiglia, Bill, che ha avuto un ruolo molto presente ed importante nella giovinezza dell’attrice, aiutando la sua famiglia a prendersi cura di lei dopo la morte di suo padre. Per questo, ha scelto, per entrare a far parte della Screen Actors Guild, lo pseudonimo Bellamy per omaggiarlo!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (21)

MARILYN MONROE, DAGLI ORFANOTROFI AL MATRIMONIO

Marilyn Monroe è diventata una leggenda, ma è risaputo che la sua vita sia stata, purtroppo, spesso molto difficile. Marilyn, all’anagrafe Norma Jeane, si è trovata ad affrontare numerose difficoltà sin da piccola, specialmente legate alla madre biologica Gladys Baker, con problemi psichici e finanziariamente incapace di badare a lei.



cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (11)Norma Jeane e la madre Gladys

Per questo, Marilyn è stata data in affido ad una famiglia fino all’età di 7 anni, per poi avere come tutrice legale Grace McGee, migliore amica di sua madre. Successivamente, Marilyn è entrata ed uscita dagli orfanotrofi per diversi anni e, per non tornarci più e trovare un’indipendenza, si è sposata per la prima volta appena sedicenne.

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (10)

JACK NICHOLSON E UNA NONNA PER MAMMA

Jack Nicholson è uno degli attori contemporanei più apprezzati nel panorama del cinema e della televisione, e anche la storia della sua adozione, in un certo senso, è proprio da film! Jack, infatti, da piccolo è stato adottato dalla nonna, poiché sua madre lo ha avuto in giovanissima età.

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (4)

Jack Nicholson seppe che sua sorella era in realtà sua madre a 37 anni

Jack, dunque, è cresciuto pensando che sua nonna fosse sua madre, e che la mamma biologica fosse, in verità, sua sorella. L’attore ha scoperto la verità solo a 37 anni, quando sia la mamma che la nonna erano già decedute!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (15)

La madre di Jack Nicholson. Credits: thepoliticalinsider.com

JAMIE FOXX E LA MADRE ADOTTIVA COME PUNTO DI RIFERIMENTO

Anche l’interprete di Django Unchained Jamie Foxx, la cui relazione con Katie Holmes è stata da poco confermata e resa pubblica, è stato adottato dai nonni materni quando aveva solo sette mesi di vita. I genitori di sua madre, a sua volta adottata, si sono presi cura di lui da subito e, sin da piccolo, ha avuto pochissimi contatti con i suoi genitori biologici.

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (2)

Questi ultimi, infatti, non hanno praticamente mai fatto parte della sua vita quando era bambino, ma la nonna/madre adottiva ha avuto, a suo dire, un’enorme influenza positiva su di lui, ed è a lei che Jamie attribuisce il merito del suo successo come attore!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (22)Tuttavia, in età adulta Jamie ha ripreso i contatti con la madre biologica Louise 

STEVE JOBS E LA SORELLA RITROVATA

Steve Jobs nacque nel 1955 da padre siriano e madre Svizzera, ma, poco dopo la nascita, venne dato in adozione. I suoi genitori adottivi, quindi, divennero presto Paul e Clara Jobs. E non è finita qui!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (12)

Steve Jobs conobbe la sorella biologica poiché entrambi stavano indagando sulle loro origini

Steve aveva una sorella biologica, la scrittrice Mona Simpson, e hanno scoperto dell’esistenza l’uno dell’altra solo da adulti quando, per casualità, nello stesso periodo tutti e due si erano rivolti ad un’agenzia di investigazione privata per fare luce sulle loro origini!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (13)Mona Simpson, sorella biologica di Steve Jobs. Credits: dailymail.co.uk

Bellezze, volete saperne di più sulle famiglie vip? Allora non perdetevi:

1) I GENITORI VIP CHE HANNO SCELTO E INTRAPRESO LA STRADA DELL’ADOZIONE!

2) QUANDO IL SOGNO DIVENTA REALTÀ: LE CELEBS SPOSATE CON PERSONE COMUNI!

3) STAR CON FIGLI GEMELLI: ECCO 15 FAMIGLIE CHE HANNO FATTO DOPPIETTA!

4) 9+1CELEBRITIES CON TANTI FIGLI: LE FAMIGLIE PIÙ NUMEROSE DELLO STAR SYSTEM!

cliomakeup-star-adottate-vip-adozioni (19)Nicole, cuore di papà Lionel!

Ragazze, voi sapevate che queste celebrity sono state adottate? Che cosa ne pensate dell’infanzia difficile di Marilyn Monroe e dell’adolescenza a Mendips di John Lennon? E che dire dell’incredibile storia di Jack Nicholson? Credete che le famiglie adottive di questi vip abbiano tutte avuto un ruolo fondamentale nella loro carriera come quella di Jamie Foxx, oppure pensate che le cose sarebbero comunque per loro andate così? Ditemelo nei commenti! Un super beso, bellezze!!!

6 COMMENTI

  1. Chissà. Forse, dato che spesso i genitori biologici avevano difficoltà economiche, non avrebbero potuto offrire loro molte opportunità… però è difficile dirlo, ci sono tante variabili.

  2. Io a volte mi chiedo se essere figli di una star sia una fortuna o un peso. Sicuramente hai tanti soldi e conoscenze, ma magari ci si aspetta che tu nel lavoro segua le orme dei genitori anche se vorresti fare tutt’altro. Oppure sei abituato ad avere tutto senza sforzarti e finisci per non avere un obiettivo, boh.
    Comunque secondo me le ragazzine di ieri non erano indietro rispetto a quelle di oggi, semplicemente lo stile di vita era diverso, non migliore o peggiore.

  3. Più storie leggo e più mi convinco che dare una stabilità affettiva a un bambino possa incidere in maniera decisiva sul suo futuro e sulla sua personalità. Se marilyn avesse avuto una famiglia stabile, sarebbe diventata quella che era? Avrebbe cercato per tutta la vita qualcuno che si prendesse cura di lei in maniera anche maniacale? Avrebbe sofferto di depressione? Si sarebbe suicidata?
    Che responsabilità crescere i figli!!

  4. Esatto, questo mi fa montare un’enorme curiosità di sapere come sarebbero, ma soprattutto, come nel caso di Jobs, se il mondo stesso fosse differente. Boh, sono sempre cose che mi fanno avere tanti punti interrogativi. Pazzesco quanto una sola decisione possa cambiare una vita intera!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here