KIKO, OMBRETTO FALL 2.0 MAGNETIC EYESHADOW

Questo mese contro ogni aspettativa, dato che non mi sono mai truccata particolarmente gli occhi, ho scelto tra i miei TOP un prodotto che ho letteralmente amato dopo averlo testato. Si tratta di un ombretto Kiko della collezione Fall 2.0 Magnetic Eyeshadow: ossia un prodotto che contiene al suo interno un magnete che fa sì che, una volta prelevato dal pot, la trama impressa rimanga invariata.

ClioMakeUp-top-agosto-2017-correttore-mascara-balsamo-labbra-rossetti-6.jpg

Kiko, Magnetic Eyeshadow. Prezzo: 12,95€ su Kiko.it

Insomma questa caratteristica non incide sulla performance del prodotto, ma l’ombretto in sé è davvero molto valido e il colore che ho scelto – 01 ossia una sorta di color grigio tortora – è davvero meraviglioso!

ClioMakeUp-top-agosto-2017-correttore-mascara-balsamo-labbra-rossetti-7

Elegante e sofisticato, è perfetto per la sera. Infine, un’altra caratteristica importante è il fatto che sembra quasi un pigmento ma è di gran lunga molto più facile da prelevare, applicare e sfumare rispetto a quelli in polvere libera.



BOBBI BROWN, INSTANT FULL COVER CONCEALER

Adesso passiamo a una scoperta davvero SCONVOLGENTE! Mi riferisco a un prodotto che è stato una vera e propria rivelazione! È il correttore instant full cover concealer nella tonalità Warm Ivory che ho acquistato di recente dopo aver scoperto che Bobbi Brown è da poco in vendita su Look Fantastic, sito che spedisce in Italia a prezzi davvero vantaggiosi. A tal proposito vi ho parlato di recente proprio dei miei prodotti preferiti del brand e di quelli che mi piacciono meno, al fine di orientarvi qualora voleste acquistare qualche chicca.

ClioMakeUp-top-agosto-2017-correttore-mascara-balsamo-labbra-rossetti-10

Ritornando a noi e al correttore in questione, non posso far altro che lodarlo!

Prima pensavo fosse difettoso, poi ho fatto una scoperta sensazionale!

Inizialmente, dopo averlo provato la prima volta, pensavo di aver preso una cantonata e di aver acquistato un prodotto difettoso.

La texture a primo impatto mi è parsa davvero troppo secca, una volta applicato invece, scaldando bene il prodotto con le dita, l’effetto è davvero meraviglioso.

ClioMakeUp-top-agosto-2017-correttore-mascara-balsamo-labbra-rossetti-19

Bobbi Brown Instant Full Cover Concealer. Prezzo: 30$. Al momento non c’è su lookfantastic.it, ma potrebbe arrivare presto!

La coprenza è alta e ne basta davvero pochissimo, solo una o due goccine. Fate solamente attenzione a non applicare il prodotto sulle zampette di gallina che, ovviamente, sono più secche rispetto al resto della zona attorno agli occhi! Se fa molto caldo vi consiglio anche di fissarlo con pochissima cipria.

Gli ultimi due prodotti sono stati scelti con cura e attenzione: abbiamo un secondo mascara che supera il primo (già ottimo di suo) e infine un rossetto dalla texture vellutata in due colorazioni davvero straordinarie. Volete saperne di più? Voltate subito pagina!

59 COMMENTI

  1. I rossetti di path saranno anche il top come resa è qualità (ti stanno benissimo Cliuzza), ma il packaging è proprio brutto brutto

  2. I miei top di questo mese sono:
    – epic liner ink eye liner di nyx. Per molti non sarà una grossa scoperta, ma a Lisbona ho trovato il loro negozio ed ho potuto poi testare l’eye liner portandolo per almeno 8 ore con il caldo e..restava perfetto;
    – il ritorno al mare dopo un paio di anni che non andavo più con conseguente leggera abbronzatura (incrocio le dita per le macchie);
    – ho lasciato lo studio dove ho lavorato per anni, non avevo più gratificazioni professionali (e neanche tanto economiche). Ci è voluto un po’ di coraggio ma la dignità non ha prezzo;
    – un nuovo gattino a casa mia.. salvato da morte certa a 20gg, con l’intenzione di farlo adottare, ora è così affettuoso è legato agli altri gatti ma soprattutto al cane che penso resterà qui;
    – twin peaks 3. All’epoca seguii le altre sue serie, adoro Lynch, per me è un genio, peccato che sia finita anche questa serie.

  3. Io ho usato pochissime cos’è questo mese, essendo stata male in gravidanza (niente di grave ma nausea e vomito invalidanti). Il mio grande top e il mascara Black ecstasY di Armani (volumizza, allunga, separa, regge tutto il giorno e si strucca facile). Ieri sono andata a fare razzie di prodotti skincare da sephora, vediamo se il mese prossimo posso parlarne positivamente!

  4. Il mio top del mese non c’entra con il make up stavolta ma per me è troppo bello lo stesso: qualche giorno fa ho prenotato un bel viaggetto di 3 giorni a Londra con mia mamma! Io e lei a dir poco adoriamo Londra e almeno una volta all’anno ci andiamo. Lei era stata a giugno con una sua amica come fa ogni estate, ma quest’anno io non ero ancora riuscita ad andarci (ero stata l’ultima volta a gennaio 2016 sempre con lei) e ora finalmente anche per quest’anno rivedrò la città del mio cuore a fine Novembre 🙂 mi mancava così tanto! Il solo pensiero mi fa già vivere meglio i mesi che ho davanti…

  5. Sicuramente il prodotto TOP del mese è il LOW SHAMPOO ELVIVE OLIO STRAORDINARIO… non lo avrei mai mai mai detto ma mi piace tantissimo!
    Altra chicca è siero per la crescita delle ciglia e sopracciglia… NON PENSAVO FUNZIONASSE e invece! TOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
    Era un pò che le mie ciglia facevano schifo e mi spinzettavo le sopracciglia … l’ho preso e l’ho messo due volte al giorno sia sulle ciglia che sulle sopracciglia eeeeeeeeee bellissimo! Si sono riempiti i buchetti nelle sopracciglia e ora non li levo più! Era una schiavitù! E le mie ciglia sono più folte e forti! Non avrei mai pensato….FANTASTICO!

  6. I miei TOP:
    – le salviettine assorbi sebo di Beauty Formulas, 50 pz ad appena 1 euro su Maquillalia!
    – la cipria Prime and Fine di Catrice, trasparente a mattificante, usata in combo con le salviette mi ha letteralmente risolto le vacanze estive e la perenne lotta all’umidità
    – rossetto MLBB di ClioMakeUp, amore puro
    TOP beauty-look: ho scoperto che il giallo banana è il mio colore dell’estate!

  7. Ciao, insomma non bene e per fortuna la bimba sta bene almeno lei, ma avendo un altro bimbo stringo i denti..grazie del pensiero

  8. Il mascara baby roll su di me e su una mia amica (purtroppo l’abbiamo comprato simultaneamente) è orrendo: alla fine fa quattro ciglia grosse in croce, pessimo pessimo pessimo. È vero però che dura intatto tutta la giornata.

  9. Parlando sempre di correttori se doveste consigliarmi , tra questo di Bobbi Brown e quello di glossip quale mi consigliereste?

  10. Ho comprato anche io la maschera Aura Manuka , per ora ho fatto solo un’applicazione quindi non so esprimermi. Ogni volta che sto al sole d’estate, anche con spf 50, mi riempio di brufoletti ai lati delle labbra sopra il mento, sto cercando di porre rimedio con leggero scrub e maschere. Ho iniziato inoltre ad usare crema notte e crema giorno di madara e devo dire che la situazione sta migliorando. Hai qualche consiglio?

  11. Ciao! Non può essere che i brufoletti sono dovuti proprio alla crema solare? A me succedeva di riempirmi di brufoli quando passavo dall’SPF “quotidiano” a quello “strong” dell’estate (visto che le creme solari proteggono dal sole ma non hanno mai un inci bellissimo, spesso sono piene di ingredienti comedogeni)

  12. Anche io avevo quella matita e l’amavo… Se ti posso dare un consiglio, rimetti sempre benissimo il tappo! L’ho lasciata aperta per sbaglio, e nel giro di un giorno si è completamente seccata!

  13. Mmmm credo siano di origine diversa. I miei erano per motivi alimentari. Se ti vengano al mare penso possa essere un mix di cose: sudore, irritazione per l’acqua di mare, composizione delle creme solari. Mi è capitato qualche volta in passato. Ho cambiato i solari, uso quelli della bioearth ora, metto comunque una crema sotto l’spf. Puoi provare a rinfrescarti con l’acqua termale, aiutandoti con un dischetto per portare via le impurità che possono accumularsi. Al mare mi capita di ritrovarmi con la pelle appiccicosa. Se sei rientrata, ti consiglio di detergerti bene ma con delicatezza e fare più maschere del solito.
    Per la Routine Serale Io uso:
    Struccante Cattier o viviverde, crema detergente Dr Hauschka, maschera Natures 2 volte la settimana, Antipodos due volte la settimana, risciacquo delicato con dischetto e acqua Avene nel caso di Antipodes, vaporizzo il tonico vitalizzante di Dr Hauschka e poi contorno occhi al kiwi Antipodes e se sento necessità Lavera Q10 sul resto del viso, sennò la lascio un pò libera a volte. Spero esserti stata utile

  14. Grazie mille. Mi ci dedicherò un po’ di più. Noto infatti che da quando faccio almeno due maschere la settimana la situazione sta migliorando

  15. Sono contenta che ti sei trovata bene con il low shampoo, anche io lo amo! E grazie per il suggerimento sul siero, sembra molto promettente. Un bacione!

  16. Ciao Cliooooooooo! Come sta la tua piccola meraviglia?❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Mi è davvero piaciuto un sacco grazie della dritta, se non fosse per te non lo avrei scoperto!
    Il siero mi piace davvero tantissimo e l’ho già comprato una seconda volta!
    A presto!

  17. Anch’io adoro noora!! Ho salvato un sacco di outfit da google e vorrei un rossetto come il suo :'( anche se non capisco qual è! Temo anche che i nostri colori siano un bel po’ diversi!

  18. Anch’io a parte la pelle chiara ho colori completamente diversi, però secondo me è un colore così bello ed elegante che sta bene a tutte! Ho letto in un’intervista che questi sono alcuni rossetti su di lei: Smashbox Be Legendary in Infrared Matte, Artdeco’s 12.208 Cream Red Muse, Clinique High Impact Lip Color in 12 Red-y To Wear e IsaDora Perfect Matt Lipstick in 05 Femme Fatale.
    Oppure colori molto simili e più reperibili potrebbero essere il Rimmel x Kate Moss 107 oppure Cruella di Nars, io ho questi due e sono fantastici e come colore ci assomigliano molto!

  19. Ciao! Sono molto contenta per te! Anche io ho un posto del cuore, di quelli che mi fa stare subito bene,, eso benissimo che è molto triste quando un anno capita di saltare! Spero che tu e tua madre abbiate una piacevolissima vacanza!

  20. Il mio top del mese è l’aver vinto un concorso per andare a lavorare dove sognavo fin dall’università e per di più in una delle mie città preferite (quanto deve essere bello affacciarsi dalla finestra dell’ufficio e vedere un posto che si ama molto?). Ho ancora davanti un mese di lavoro piuttosto intenso prima di iniziare con quello nuovo, e so che mi sembrerà un mese lunghissimo, ma non vedo l’ora che sia Ottobre!

  21. Come ti trovi con i matitoni di nars?? Li stavo giusto guardando questo pomeriggio, ma dovrei ordinarli a scatola chiusa perché da me la nars non c’è 🙁 sono indecisa fra cruella e dragon girl!

  22. Ciao! A me al mare (solo al mare però) succede una cosa simile sulle cosce però, mi riempio di brufoli e se non so attenta si trasforma in una vera e propria reazione allergica. Nel mio caso penso si tratta di una locale allergie ai telai ed alla sabbia, peggiorata dalla crema solare, dall’acqua Marina e dal sudore probabilmente. Perché se cammino tutto il giorno sotto il sole, anche senza protezione, non succede nulla, ma in spiaggia è terribile. Non so se è il tuo caso, però io per rimediare utilizzo un lenzuolino di lino da mettere nell’area incriminata per non sfregare e creme rinfrenscanti

  23. Ciao Clio! I miei top del mese sono: l’aumento di ore al lavoro al termine del periodo di prova, il charm pandora a forma di statua della libertà (comprato durante le vacanze a Nee York) e il tuo rossetto Nude Sunday della linea Liquid Love (che adoro!!!!).. un mega bacione!

  24. Top del mese il mascara Ciglia Sensazionali che sono finalmente riuscita a provare dopo mesi e mesi a cercare di finire quelli che avevo aperti, costantemente leggendo quanto fosse buono! Bè, lo è davvero: lo scovolino (anche se inizialmente non lo capivo) lo trovo praticissimo; non mi sporco in giro, non sbava, separa-allunga-infoltisce ed insomma è pienamente degno della fama che si ritrova!

  25. Il mascara UD mi attira molto e non vedo l’ora di poterlo provare!
    I rossetti Pat MacGrath sono molto belli ma caspita.. quanto costano!

  26. Seguo Pat McGrath su Instagram e, nonostante il prezzo un po’ folle dei suoi rossetti, ero curiosa di sapere cosa ne pensavi 🙂 Bellissimo anche l’ombretto di Kiko!
    Questo mese, ahimè, non ho fatto molti acquisti di make-up perché ero già sovraccarica di prodotti; però, ora che ho finito col mare e l’estate qui da me è stata molto calda, posso dire che i miei alleati quotidiani sono stati l’immancabile correttore di KVD (la mia pelle ultimamente non è proprio al top), mascara waterproof di Be-Up e i rossetti liquidi sia di Kat che di Wycon. Tutta questa roba ha resistito perfettamente a sudate, bagni in mare, docce e caffè freddi 🙂

  27. Fantastici questi Top! Clio,Ragazze, qualcuna di voi sa dove si possono acquistare i rossetti di Pat McGrath Labs? Baci Clio

  28. Io ho preso il trio più scuro dei rossetti di Pat McGrath e si, li adoro, tutti e 3, anche quello scurissimo (il mio preferito è xo’ McMenami)

  29. Top di agosto:
    Viviverde Coop – Crema viso gel, idratante e protettiva, per pelli normali e miste: presa come crema d’emergenza la settimana di ferragosto in montagna; l’ultima confezione della mia adorata crema Hq per pelli miste era terminata e io sono rimasta senza crema idratante e con 43 anni sulla gobba non potevo rimanere senza idratante, nemmeno con il caldo. È un gel denso, con un profumo delizioso, ottimi inci che fa il suo lavoro. Unico difetto, se usato come base trucco ne va messo pochissimo e va lasciato penetrare bene perché se no tende a fare le odiose pellicine che di sollevano.
    Comunque,calcolando che costa meno di 4€ e con buon inci, lo promuovo, come crema estiva. Per l’inverno magari proverò quella per pelli normali.

  30. Grazie per l’aiuto!! Ho ordinato il duo in mini taglia, così li provo entrambi e risparmio! Spero che dolce vita non sia troppo chiaro! Ti farò sapere come mi sono trovata!

  31. Ciao! Anche io ho un po’ di prodotti da consigliarvi!!!
    1) Il patch naso al carbone di Sephora (2.50 €). Delusa da prove con varie marche nel corso degli anni ero scettica, ma questo fa davvero la differenza! E’ un po’ caro per essere monouso, ma funziona.
    2) Le tinte labbra Epic Ink di Nyx. Sono davvero “epicamente” resistenti. Se ne vanno solo con cibi oleosi o se bevete 362 volte. L’applicazione è facilissima e non seccano le labbra, è proprio come un “colorante” per labbra che una volta applicato non si sente più. Già con una passata sono ben visibili, con due l’effetto è wow. Io ho Slay e Charmer, abbastanza scuri entrambi (un bordeaux e un rosso mattone). Promossissimi.
    3) Il Lip Oil sempre di Nyx: io ho le labbra che sono sempre secche. Questo le ripara sul serio, non posso più farne a meno. Vi dico solo che dopo due giorni di applicazione, non ne ho più avuto bisogno per altri tre. Super-TOP!
    4) Away We Glow Liquid Highlighter “Rose Quartz” sempre di Nyx (ero in negozio, ho fatto la spesa hehehe): contrariamente al nome, è un illuminante aranciato. Io non lo uso come illuminante, ma come “top coat per il correttore occhiaie”. Con un correttore neutro a copertura media, applicando una quantità minima di prodotto solo sulle zone bluastre riflette benissimo la luce.
    5) Cool Lip Gloss di Glossip (n. 4 Cherry Ice Cream): tende a sbavare leggermente dopo qualche ora, ma è molto cremoso e confortevole e soprattutto l’effetto fresco promesso c’è davvero! Nei giorni più caldi è stato un vero conforto. 😉
    Buona giornata a tutte!!! 🙂

  32. Ne avevamo parlato! Allora l’hai presa la matita Marc Jacobs! Forza Marc, che top le sue matite! Dico la verità per il resto non ho nulla di questa marca… troppo caro

  33. Uh ma è bellissimo! Sei un ingegnere? Io civile ed ambientale ma ho studiato più ambito strade ecc. Che questo. La mia migliore amica è specializzata in ing. difesa del suolo invece

  34. Io ho un rossetto rosso aranciato stratosferico! Un colore pienissimo e ottima durata. Ho anche il correttore in penna e lo trovo buonissimo applicato con le spugnette mini, così così se applicato con le dita. Con uno scontone di sephora ho acquistato a 7,90€ una palettina a tre colori (platino, viola matt e viola metallizzato) che ugualmente mi piace molto. Però hai ragione, è cara, ma se trovi i prodotti giusti valgono ogni centesimo.

  35. Noo vabbè, che sfizio anche per me! Ing. E che ama il make-up..non ce ne sono tante ti Assicuro.. sono sicuramente più grandicella di te però..ho 33 anni e mezzo

  36. Top agosto:
    – gel detergente viviverde coop. Minima spesa e lava bene il viso. Da usare un paio di volte alla settimana
    -ombretto purobio marrone. Molto buono, costo non alto. Lo sto usando tantissimo
    -il festival buskers a Ferrara! Viva la musica! Ho ascoltato un gruppo rock con violinista elettronico davvero forte
    Flop agosto:
    – ferie brevi alle solite e un po’deludenti

  37. Sí, io ho 26 anni, ne faccio 27 tra poco meno di tre mesi. Dai che bello esserci trovate! Tu quindi ti occupi principalmente di strade?

  38. grazie per l’incoraggiamento 🙂 , si alcune cose sono interessanti.. tipo la formazione degli operai.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here