LO CHIGNON INTRECCIATO FACILE E VELOCE

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-15Via Pinterest

Ciompette a rapporto: quest’acconciatura è fatta apposta per voi!! A vederlo sembra uno chignon molto elaborato, non è vero? E invece è molto semplice da realizzare! Per prima cosa vi basterà creare una coda bassa. Potete decidere liberamente se farla molto tirata, come in foto, o lasciarla più morbida per un effetto romantico (cosa che vi consigliamo se i vostri capelli, con l’umidità, tendono a gonfiarsi molto).

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-16Via Pinterest

In seguito dividete la coda in tre e per ogni ciocca ottenuta realizzate una treccia. Infine, non dovrete fare altro che intrecciare le tre trecce, ottenendo il seguente risultato.



cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-17Via Pinterest

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-18Via Pinterest

Lo step finale sarà quello di arrotolare il tutto fino ad ottenere uno chignon da fissare con delle forcine!

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-19

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-20

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-21

Oppure, al posto di partire con la coda bassa all’inizio, potete realizzare anche tre piccole code con cui fare delle trecce morbide da arrotolare, come vedete qui sopra!

LA CODA CON IL DETTAGLIO COOL

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-22Credits: missysue.com

La vostra acconciatura to-go per combattere le giornate di pioggia e l’effetto crespo è la coda? Avete mai provato ad aggiungere un piccolo dettaglio per poterla rendere un po’ più elaborata? Basta veramente poco!

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-23

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-24

Via Pinterest

In questo caso dovete solo realizzare una piccola treccia laterale: se siete già esperte potete farla attaccata alla testa (come vedete in foto), altrimenti va benissimo anche realizzarla “normalmente”, inserendola poi con il resto dei capelli all’interno della coda!

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-25

Via Pinterest

Per un risultato ad hoc ricordatevi sempre di non lasciarla mai super stretta ma di allargare un po’ la treccia tirando le varie ciocche!

INTRECCI PER I CAPELLI PIÙ CORTI

Anche chi ha i capelli un po’ più corti può tenerli a bada sfruttando le trecce! Un esempio? Lo potete trovare qui sotto con quest’acconciatura realizzata partendo da una mezza coda!

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-26Via Pinterest

La cosa bella di questo tipo di hairstyle è che non è necessario acconciare i capelli con trecce alla francese ma le potete tranquillamente realizzare staccate ed incorporarle all’interno della pettinatura in un secondo momento. In questo modo il procedimento risulta molto più facile, non trovate anche voi?!

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-27

Se avete un taglio di capelli del genere, abbastanza corto, vi consigliamo di fare prima delle onde morbide, per dare un po’ di movimento!

E se siete delle appassionate di acconciature non perdetevi:

1) 7 ACCONCIATURE VELOCI E A PROVA DI CIOMPA PER ESSERE PRONTE IN 10 SECONDI!

2) ACCONCIATURE SENZA CALORE: 6 IDEE FACILI E VELOCI ANCHE DA SERA!

3) ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE: ECCO LE 6 PETTINATURE GENIALI CHE VI FARANNO RISPARMIARE TEMPO!

cliomakeup-acconciature-trecce-anti-pioggia-hairstyle-28Via Giphy

Ragazze quale hairstyle, fra quelli proposti, vi piacerebbe provare? Quali invece utilizzate già da tempo? Condividete con noi i vostri tips su come creare delle acconciature con trecce carine per combattere le giornate di pioggia! 😉 Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Ultimamente sto usando tanto la pull-throught braid… E’ bellissima e davvero facile, oltretutto i capelli sono fissati molto meglio rispetto alle trecce classiche, è più difficile che scappino fuori… Io riesco anche a dormirci 😀
    L’ho fatta recentemente per un matrimonio e ha fatto un figurone (con spesa zero ehehe)… La mamma della sposa è parrucchiera e mi ha chiesto dove fossi andata a farmi acconciare i capelli!

    Bellissima la penultima, coda con treccia laterale… Proverò sicuramente a farla!

  2. Ciao! Ho provato a farla e in effetti non è difficile, per essere il primo tentativo era decente! Però quando per disfarla ho tolto gli elastici mi sono strappata un sacco di capelli… Capita anche a te?

  3. Ecco, la treccia (specialmente quella stupenda della mamma dei draghi) è uno dei miei propositi mai realizzati. Cioè ho provato alcune volte a farla, ma sui capelli mossi e scalati anche la più semplice delle trecce si rivela una sfida. Aspetterò che i capelli crescano ancora dopodiché mi butto sui tutorial! Splendido post ragazze 🙂

  4. Devo esercitarmi un po’, non c’è nulla da fare. Su yt ho trovato dei video di u a ragazza che ne fa di bellissime.

  5. Ehhhm sì! Questo è il problema di quel tipo di treccia… Gli elastici più adatti sono quelli invisibili in silicone, che sono anche quelli più deleteri per i capelli… Io per la versione “di tutti i giorni” ho optato per gli elastici di tessuto -neri, di quelli abbastanza piccoli- nella parte che rimane attaccata alla testa, e quelli in silicone li uso solo sulla lunghezza (lì è più facile scioglierla e non mi strappo i capelli). E sempre per questa versione semplificata, sulla testa faccio massimo tre code (così è anche più veloce). Spero di esserti stata utile… Ciao!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here