COME CURARE LE EXTENSION: 4 REGOLE A CUI NON RINUNCIARE

Generalmente quando si indossano le extension bisogna ragionare come se fossero proprio parte dei propri capelli. A differenza di quello che si pensa, il capello va trattato, ma soprattutto va coccolato.

#1 COME LAVARE LE EXTENSION DI CAPELLI VERI

Una delle prime fasi, dopo aver acquistato i capelli, consiste nel lavarli, assicurandosi che il risultato sia una chioma di capelli perfettamente puliti.

LAVARE LE EXTENSION NEL MODO GIUSTO È UN PASSAGGIO CRUCIALE

Lavarli subito dopo l’acquisto vi aiuterà a capire anche quale sarà la reazione del capello ed il risultato finale nei prossimi lavaggi, con i vostri prodotti. Vi consigliamo uno shampoo organico senza solfati, alcool isopropilico, formaldeide e glicol propilenico: questi sono, infatti, forti sostanze chimiche che tolgono oli naturali dai capelli, rendendoli secchi e talvolta danneggiati, soprattutto se usati per un periodo prolungato di tempo.

Per evitare di danneggiare le extension, le cuticole ed il cuoio capelluto, lavate i capelli 1-2 volte a settimana, con movimenti delicati e utilizzando acqua tiepida nella prima parte del lavaggio. Infine, sciacquateli con dell’acqua fredda che contribuirà a chiudere le cuticole bloccando l’umidità e quindi l’effetto crespo. In questo modo, manterrete le sostanze nutritive presenti nel capello.

cliomakeup-extesion-capelli-veri-hair-tape-wash-hair-6

Via Pinterest

#2 LE EXTENSION VANNO DELICATAMENTE SPAZZOLATE

Durante l’applicazione, spazzolate bene e con molta attenzione i capelli, partendo sempre dalle punte e procedendo poi verso l’alto. Consigliamo di utilizzare spazzole con denti larghi, questo contribuirà a minimizzare la caduta.
Per i capelli ricci, un consiglio in più: non spazzolateli MAI da asciutti…!

 

cliomakeup-extension-capelli-veri-pettine-denti-larghi7

#3 DA NON DIMENTICARE: LE MASCHERE NUTRIENTI PER LE VOSTRE EXTENSION

Non dimenticate assolutamente di fare maschere nutrienti anche alle extension in quanto, non essendo a contatto con il sebo e quindi naturalmente idratate, vanno nutrite attraverso impacchi settimanali con una durata minima di 20 minuti.

Perciò non siate pigre e curate le vostre extension con una vera e propria “hair extension routine”: i piccoli gesti faranno la differenza. Non ci credete? Provare per credere!



#4 ASCIUGARE LE EXTENSION AL MEGLIO E FARLE SPLENDERE!

Se possibile, vi consigliamo di far asciugare i capelli naturalmente, applicando, da umidi, una piccola quantità di olio di mandorle o di cocco.

cliomakeup-extension-capelli-veri-oliodiargan-9

Anche l’olio di argan potrebbe andare bene, ma si tratta di un olio secco meno idratante rispetto agli altri. Nell’immagine vedete quello di Vitalcare. Prezzo: 5,60

Ovviamente l’applicazione dell’olio non si deve limitare al post lavaggio, ma dovrebbe diventare parte integrante della vostra routine quotidiana, proprio come facciamo con la nostra pelle!

Ragazze, avete mai pensato alle extension come una soluzione per i vostri capelli? Qui trovate altri contenuti sul tema:

1) LE MASCHERE PER CAPELLI! CONSIGLI E RICETTE PER UNA CHIOMA PERFETTA!

2) LE STAR CON…E SENZA EXTENSION: QUANTO SONO DIVERSE QUANDO HANNO “SOLO” I PROPRI CAPELLI?

3) UNA VERGOGNA? LE STAR LE USANO SEMPRE! ECCO COME INDOSSARE UNA PARRUCCA ED ESSERE UNA FAVOLA!

cliomakeup-capelli-extension-veri-kardashian-10

 

Ragazze cosa ne pensate delle extension? Le avete mai provate? Ovviamente noi ora ci siamo concentrate su alcuni aspetti, ma in realtà esistono tantissime tipologie diverse e differenti metodi di applicazione. Vi interesserebbe conoscere quali sono? Nel caso fatecelo sapere, così da dedicare un post a questo tema! Raccontateci tutto nei commenti!  Un abbraccio dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Come ci si assicura che i capelli siano stati venduti in modo equo e che non si tratti dell’ennesimo modo per sfruttare chi abita nei paesi in via di sviluppo?

  2. L’idea che siano capelli veri non mi va tanto, penso alle donne che li hanno “venduti”, mi danno una sensazione di disagio….

  3. Prima di acquistare i capelli sarebbe sempre meglio chiedere un certificato di fumigazione al venditore, il certificato che ti dimostra l’origine del capello, dove trovi anche l’idoneità da parte del Ministero della Salute! Generalmente ci sono volontari , che vengono pagati per i capelli. Però é vero anche che ci sono donatori inconsapevoli.
    In india per esempio ci sono persone che donano i capelli come dono religioso in alcuni templi e purtroppo in molti casi i venditori ne approfittano per guadagnarci.
    Ciao!

  4. Avrei bisogno delle extension tutti i giorni ma i prezzi sono proibitivi e il mantenimento non è semplice… Magari le farò solo quando mi sposerò XD

  5. Finalmente ho capito la differenza tra Remy e non Remy!!
    Comunuque dopo anni di dubbi alla fine le comprerò così che al matrimonio sono a posto e le userò per dare un po’ di volume all’acconciatura. Per il momento sono sempre orientata sulle Luxy (che sono a clip)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here