HALLOWEEN GLAM LOOK: UN PERSONAGGIO ICONICO E RELATIVAMENTE FACILE DA INTERPRETARE

Parlando di Halloween e di look glam non possiamo soffermarci solo sulla realtà. I personaggi del mondo dell’animazione sono il fulcro di questa festività: fantasia ed immaginazione sono la base per ottenere un look originale. E noi ne abbiamo scelto uno che sappiamo già essere molto amato da alcune di voi!

 

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-ellarie-youtube-bettyboop-7Ellarie, Via Youtube
Avete mai pensato a questo personaggio? Semplice, raffinato ed originale da realizzare! Tutti i trucchi possono essere realizzati con prodotti che avete già in casa: basta puntare sugli occhi grandi e su un bel rossetto rosso e vivo.

ROSSETTO ROSSO ED EYELINER SONO I DUE PRODOTTI CHIAVE

Se siete delle perfezioniste vi consigliamo di nascondere le vostre sopracciglia con del trucco e poi di disegnarle sottili ed arcuate, da vero e proprio cartoon, con un eyeliner dal pennello sottile.
Eyeliner che potrete riutilizzare per disegnare il dettaglio dell’attaccatura dei capelli, che sembrerà ancora più naturale se partite da una base già scura.
cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-gif-bettyboop-9Procuratevi delle folte ciglia lunghe da applicare sia sopra che sotto in modo da ottenere uno sguardo ammiccante. 
Heidi Klum è uno di quelle star che prende seriamente Halloween. Ogni anno si presenta con look che tolgono il fiato. Ed eccola in versione Betty Boop!
cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-heidilum-betty-boop-10

COSTUMI DI HALLOWEEN CLASSICI

Infine, vogliamo ricordare due maschere tipiche di questa festività, look tenebrosi e quasi essenziali che urlano Halloween appena li vedi. Eccone alcuni!

SUGAR SKULL, IL TESCHIO GLAM

La sugar skull, è una maschera legata alla tradizione messicana, credenza secondo la quale, si celebra la morte per esorcizzarla.
cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-teschio-messicano-11
Il teschio di fatto rappresenta uno dei look più gettonati per Halloween può costituire certamente la vostra ispirazione di base. Ma ci sono diverse idee per non cadere nel banale!
cliomakeup-cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-desiperkins-skull-12La beauty blogger Desi Perkins ha ricreato una meravigliosa fusione tra  “skull makeup” e fondotinta incredibile ottenendo un look glamour ma allo stesso tempo spaventoso.
cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-13
Anche le glitter addicted si possono trovare soluzioni scintillanti. Via Pinterest

LO ZOMBIE GLAMOUR

Lo zombie sta ad Halloween come cornetto sta alla cioccolata 😀. In ogni festa, infatti, non manca mai un invitato mascherato da Zombie.
cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-huda-beauty-14
Huda Kattan, guru e fondatrice della linea beauty Huda Beauty, nella maniera più originale ha ricreato questo look utilizzando solo dei rossetti liquidi.

Ma non è la sola ad aver proposto uno zombie glamour!

Ve lo ricordate 😀! Un tutorial semplice e divertente da realizzare, che potrete sfoggiare al vostro evento “halloweeniano”.
Ma non è finita: ecco tantissime altre idee per i vostri look di Halloween:
cliomakeup-trucco-halloween-gattino
 Dolcetto o scherzetto? Credits: @giphy.com
Ragazze, ecco alcuni look a cui vi potete ispirare per non farvi cogliere impreparate. Avete già programmi per Halloween ? Proverete a riproporre qualcuno di questi Look? Fateci sapere nei commenti che siamo curiosissime! Speriamo che alcuni di questi look vi abbia ispirato. Un abbraccio dal TeamClio!


2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here