Con l’avvento dell’autunno ricominciano tante cose: si riprende con la solita routine, con lo sport (quante di voi si sono appena iscritte in palestra?)…ma non solo! Durante questo periodo ricominciano anche tutti quegli eventi mondani quali film festival, fashion week, gala, e via dicendo, dove le celebs sfilano sul tappeto rosso sfoggiando abiti e make-up impeccabili… che quasi certamente detteranno la moda della stagione!!

Per la realizzazione di questo post abbiamo fatto un po’ di ricerca cercando di capire quali sono i look più in voga da cui possiamo prendere spunto per le nostre serate importanti! Eheh 😉 Siete curiose di vedere tanti beauty look? Allora cominciamo subito!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-1

RED FOCUS PER VESTITI E LABBRA!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-2Credits: celebscool.com

Che sia dal finish lucido, opaco, glossy poco importa: il rossetto rosso è stato protagonista di diversi red carpet. Il focus principale rimangono le labbra ma c’è chi, come Maisie Williams, ha giocato un po’ anche con gli occhi, creando un look da vera vamp.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-3Via Pinterest

Non mancano infatti un po’ di glitter nell’angolo interno dell’occhio e soprattutto le ciglia finte! L’incarnato è super compatto ma, a differenza delle “vecchie” dive di Hollywood, è reso più moderno grazie al finish luminoso.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-4Credits: dailymail.com

Completamente all’opposto abbiamo Elisabeth Moss, la quale ha puntato tutto sulle labbra con un rossetto rosso più sheer, lasciando però tutto il resto del viso quasi al naturale, applicando solo un po’ di mascara ed un fondotinta luminoso. Da prendere d’esempio per quando si è di corsa e si ha poco tempo per truccarsi! 😁

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-5Via GettyImages

Trovate troppo esagerato quello di Maisie e poco elaborato quello di Elisabeth? Grazie a Jessica Chastain abbiamo la via di mezzo! La pelle sembra molto più fresca, e oseremo dire anche più “giovane”, rispetto a quella della star di Game Of Thrones.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-6Credits: hawtcelebs.com

Il trucco occhi, realizzato con un ombretto grigio/nero non troppo scuro ed un bianco shimmer nell’angolo interno dell’occhio, completa il tutto mettendo in risalto i suoi bellissimi occhi.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-7Via GettyImages

Oltre al rossetto rosso cosa hanno in comune queste celebs? Non solo hanno partecipato tutte e tre (con questi look) al Toronto International Film Festival (TIFF) ma hanno abbinato i loro make-up al vestito indossato. Oltretutto hanno anche un’acconciatura simile, dall’alure retrò, con onde morbide sulle lunghezze. Prendete nota ragazze!

PER CHI NON AMA I ROSSETTI…FOCUS SUGLI OCCHI!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-8Credits: dailymail.com

Anche all nona edizione degli amfAR di Milano, annuale serata benefica a favore della ricerca contro l’AIDS, non sono mancati tantissimi beauty look da cui possiamo prendere ispirazione. Il primo fra tutti, quello di Jourdan Dunn.

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-9Via Pinterest

Sopracciglia super definite, un ombretto color oro che riprende il vestito abbinato ad un marrone applicato nella piega, ed un marcato eye-liner che le contorna perfettamente gli occhi. Ed è subito WoW!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-10Credits: popsugar.com

E che ne dite dello smokey eyes di Alessandra Ambrosio? Per evitare di incupire troppo il tutto fate come lei: mettete un piccolo punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sfumate bene il nero facendolo arrivare solo a metà della palpebra. Aprite poi lo sguardo grazie alle ciglia finte, applicandole solo sulla parte finale!

cliomakeup-make-up-autunno-2017-celebs-ispirazione-red-carpet-11Via Pinterest

Sempre smokey, ma in versione soft sui toni del grigio chiaro, il make-up di Jasmine Sanders, un perfetto matchy look con i suoi occhi! Anche per lei comunque non mancano un bel paio di ciglia finte! Eheh 😄 Non ci convincono molto i capelli, voi cosa ne dite?!

Bellezze non abbiamo ancora finito, passate alla prossima pagina per scoprire tanti altri look da cui prendere spunto! Troverete anche una celeb tornata sui red carpet dopo un bel periodo di pausa! Di chi stiamo parlando? Girate pagina per scoprirlo!!