Ebbene sì, ragazze, il marsupio è ufficialmente tornato in voga e tantissime star e celebrità di tutto il mondo che amano stare come sempre al passo coi tempi lo indossano e amano sfoggiarlo nei modi più svariati. Accessorio che ha avuto il culmine del suo successo tra gli anni ’90 e 2000 e che per tutti questi anni è scomparso dalla circolazione in favore principalmente di borse a tracolla.

La prerogativa principale del marsupio? Essere comode e avere tutti i propri effetti personali al sicuro e ben in vista. Ma come fare per indossare questo accessorio fashion evitando l’effetto “gita scolastica”? Con il marsupio 2.0, ossia la versione reinventata di un accessorio ormai superato e decisamente out. Ovviamente la moda impone modelli moderni e attuali e abbinarli è davvero semplice! Siete curiose di scoprire gli outfit che abbiamo selezionato per voi? Se la riposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-9

IL MARSUPIO E IL RITORNO DEGLI ANNI ’90

Come vi abbiamo detto più volte qui sul blog e come avrete sicuramente notato il ritorno agli anni ’90 nella moda non risparmia proprio nessuno e dal momento che oggi vediamo in giro jeans dal modello mother fit – a vita alta e larghi sulle gambe – maglie over-size, il collarino, colori fluo e sneaker di ogni tipo, anche il marsupio è tornato di moda.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-5

Via Pinterest



Erano gli anni di Beverly Hills 90210 e Dirty Dancing quando a dettare le mode erano  Winona Ryder e i Backstreet Boys.

Siamo sicure che tutte quante lo abbiate avuto in passato: si trattava dell’accessorio fashion da indossare quando si andava in gita scolastica per avere tutti i propri effetti a portata di mano.

Erano gli anni di Beverly Hills 90210 e Dirty Dancing quando a dettare le mode erano personaggi come Winona Ryder e i Backstreet Boys, iconiche star di quel periodo.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-7

E il mitico Panariello che nel 1999 sfoggiava il suo marsupio nel film Bagnomaria! Eheh

In quegli anni viene lanciato da Sara Jessica Parker che arricchiva i suoi look con l’intramontabile – a quel tempo- marsupio di Gucci e oggi, da trend setter che si rispetti, ha nuovamente la passione per questo accessorio che nel tempo ha subito una trasformazione modernizzandosi un po’!

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-2

Sara sarà forse una nostalgica?

Insomma potremmo definirlo un accessorio decisamente controverso che sicuramente crea un dibattito tra i sostenitori e chi lo detesta. Considerato come l’anti-chic per eccellenza e il classico accessorio da turista straniero in vacanza in Italia.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-1

Dopo gli anni ’90 e la sua scomparsa dal 2000 in poi, a partire dal 2015/2016 riappare proprio durante il Coachella Festival, in cui influencer, cantanti e blogger statunitensi lo sfoggiano in più occasioni.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-20

L’ACCESSORIO MUST-HAVE DI KENDALL JENNER

Come forse molte di voi sapranno Kendall è una delle maggiori fan e sostenitrici del marsupio. Ama indossarlo in più occasioni e scegliere modelli differenti. Si passa da quello portato in spalla, decisamente classico, e si arriva a quella che oggi chiameremmo borsa/cintura.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-4

Ossia un piccolo porta monete e oggetti di piccola dimensione con incorporata una cinta da inserire nei passanti dei pantaloni.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-3

Bellezze, per questo post non è ancora tutto! A pagina due troverete gli outfit fashion per indossare questo accessorio. Dai look più sportivi con i modelli casual fino agli abbinamenti più chic che vedono come protagonista il marsupio griffato in pelle. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che correre a pagina due!

13 COMMENTI

  1. Ho sempre odiato il marsupio, anche se in qualche occasione l’ho usato anch’io. Comodo è comodo. Le versioni sopra esposte sono versioni rivisitate e molto più elengati. Sugli uomini “normali” trovo che sia davvero brutto e ormai un po’ passato, tanto da sembrare “sfigato” su Jared Leto semi nudo, oddio, si può anche fare….;-) basta che non si rivesta!

  2. Soprendentemente queste versioni piccole e in pelle non mi dispiacciono… qualcuno sa dove si possono trovarne di simili? (budget un po’ più basso di Chanel e Moschino heheheh)

  3. Il marsupio rivisitato in versione fashion è proprio elegante! Quello “solito” è proprio brutto pure su Jared Leto…..

  4. Questa rivisitazione elegante devo dire che mi piace, ma ormai se ne parla in primavera, col giubbotto autunnale/invernale non si può mettere.

  5. Sono carini, ma in fin dei conti è come avere una pochette legata in vita invece che stretta in mano. Quindi, per me quelli più chic sono decisamente piccoli, però il marsupio resta un accessorio comodo che se trovato nello stile e nella dimensione giusta non sarebbe una cattiva idea 🙂

  6. Grazie tante il marsupio è bello sì… se è di Chanel xD
    Ma dentro a quello di Moschino non ci sta neanche il cellulare :O

  7. Usato a mio tempo, adesso dovrei proprio trovarne uno moooolto bello, che mi garbi parecchio, non necessariamente di marca. Sarà dura. Nel frattempo continuo nella mia lotta per alleggerire la borsa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here