Ebbene sì, ragazze, il marsupio è ufficialmente tornato in voga e tantissime star e celebrità di tutto il mondo che amano stare come sempre al passo coi tempi lo indossano e amano sfoggiarlo nei modi più svariati. Accessorio che ha avuto il culmine del suo successo tra gli anni ’90 e 2000 e che per tutti questi anni è scomparso dalla circolazione in favore principalmente di borse a tracolla.

La prerogativa principale del marsupio? Essere comode e avere tutti i propri effetti personali al sicuro e ben in vista. Ma come fare per indossare questo accessorio fashion evitando l’effetto “gita scolastica”? Con il marsupio 2.0, ossia la versione reinventata di un accessorio ormai superato e decisamente out. Ovviamente la moda impone modelli moderni e attuali e abbinarli è davvero semplice! Siete curiose di scoprire gli outfit che abbiamo selezionato per voi? Se la riposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-9

IL MARSUPIO E IL RITORNO DEGLI ANNI ’90

Come vi abbiamo detto più volte qui sul blog e come avrete sicuramente notato il ritorno agli anni ’90 nella moda non risparmia proprio nessuno e dal momento che oggi vediamo in giro jeans dal modello mother fit – a vita alta e larghi sulle gambe – maglie over-size, il collarino, colori fluo e sneaker di ogni tipo, anche il marsupio è tornato di moda.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-5

Via Pinterest

Erano gli anni di Beverly Hills 90210 e Dirty Dancing quando a dettare le mode erano  Winona Ryder e i Backstreet Boys.

Siamo sicure che tutte quante lo abbiate avuto in passato: si trattava dell’accessorio fashion da indossare quando si andava in gita scolastica per avere tutti i propri effetti a portata di mano.

Erano gli anni di Beverly Hills 90210 e Dirty Dancing quando a dettare le mode erano personaggi come Winona Ryder e i Backstreet Boys, iconiche star di quel periodo.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-7

E il mitico Panariello che nel 1999 sfoggiava il suo marsupio nel film Bagnomaria! Eheh

In quegli anni viene lanciato da Sara Jessica Parker che arricchiva i suoi look con l’intramontabile – a quel tempo- marsupio di Gucci e oggi, da trend setter che si rispetti, ha nuovamente la passione per questo accessorio che nel tempo ha subito una trasformazione modernizzandosi un po’!

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-2

Sara sarà forse una nostalgica?

Insomma potremmo definirlo un accessorio decisamente controverso che sicuramente crea un dibattito tra i sostenitori e chi lo detesta. Considerato come l’anti-chic per eccellenza e il classico accessorio da turista straniero in vacanza in Italia.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-1

Dopo gli anni ’90 e la sua scomparsa dal 2000 in poi, a partire dal 2015/2016 riappare proprio durante il Coachella Festival, in cui influencer, cantanti e blogger statunitensi lo sfoggiano in più occasioni.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-20

L’ACCESSORIO MUST-HAVE DI KENDALL JENNER

Come forse molte di voi sapranno Kendall è una delle maggiori fan e sostenitrici del marsupio. Ama indossarlo in più occasioni e scegliere modelli differenti. Si passa da quello portato in spalla, decisamente classico, e si arriva a quella che oggi chiameremmo borsa/cintura.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-4

Ossia un piccolo porta monete e oggetti di piccola dimensione con incorporata una cinta da inserire nei passanti dei pantaloni.

ClioMakeUp-marsupio-accessorio-fashion-look-outfit-moda-2017-3

Bellezze, per questo post non è ancora tutto! A pagina due troverete gli outfit fashion per indossare questo accessorio. Dai look più sportivi con i modelli casual fino agli abbinamenti più chic che vedono come protagonista il marsupio griffato in pelle. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che correre a pagina due!