LA MODA CIGLIA FINTE ESAGERATE COME ALTERNATIVA ALLE EXTENSION

Le extension alle ciglia, ormai, sono un trattamento quotatissimo e molto amato, grazie all’effetto occhi da cerbiatto che conferiscono per circa tre-quattro settimane dopo l’applicazione. Ebbene sì, anche loro sono state grandi complici nello sdoganamento della moda delle ciglia finte esagerate, e per diversi motivi!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-2Credits: dlashes.com

Il primo consiste nel fatto che non tutte le ragazze si sentono a loro agio nella fase intermedia della vita delle extension, in cui le ciglia aggiuntive cominciano a cadere e, di conseguenza, in alcune zone appaiono più lunghe mentre, in altre, più corte.

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-11Credits: martinisandmascara.com

Un’altra motivazione sta anche nella sensazione che danno le extension alle ciglia, simile a quella delle ciglia finte, ma che dura decisamente più a lungo di un’occasione particolare in cui si desidera sfoggiare uno sguardo da femme fatale!



cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-7

“Fastidioso, decisamente fastidioso!”

Inoltre, sebbene le extension allunghino e facciano apparire più corpose le ciglia, un paio di ciglia finte promette risultati sì meno duraturi, ma più immediati e visibili, e se ne possono usare anche più paia contemporaneamente osando senza rimpianti a medio termine!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-8

Credits: goodhousekeeping.com

le ciglia finte sono un’alternativa per chi non può fare le extension alle ciglia

Infine, non tutte le persone sono delle buone potenziali candidate per le extension, che necessitano, per essere applicate, di ciglia sane e forti, cosa che di certo spinge chi non ha questi requisiti ad usare le ciglia finte per ottenere lo stesso look!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-2

Via Pinterest

UNA SCELTA SEMPRE PIÙ GRANDE

Sicuramente la moda ciglia finte esagerate ha cominciato ad attecchire e a prendere sempre più piede perché, diciamolo, è divertente, e sul mercato la scelta di questo tipo di prodotti è sempre più grande! Quelle a ciuffetti, ad esempio, hanno sdoganato anche il loro utilizzo sulla rima inferiore dell’occhio, per giocare con un effetto bambola che ammicca ai look in pieno stile anni ’60!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-12

Credits: falseeyelashessite.com

Quelle a nastro invece, ossia quelle disposte su una sorta di nastrino di silicone, hanno il vantaggio di offrire, per la loro natura, un effetto eyeliner immediato, dato che il supporto su cui si trovano crea spessore e definisce già di per sé lo sguardo.

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-13

Via YouTube @Eimear McElheron

PAROLA D’ORDINE: TRIDIMENSIONALITÀ!

Questo si ricollega anche ad un’evoluzione più generale che sta prendendo piede nel make-up, e che mira alla tridimensionalità. Il viso è scolpito con giochi di ombre e di luci, e lo sguardo diventa profondo e magnetico con le ciglia finte, che si rivelano essere un accessorio che, a conti fatti, è come se rivestisse una funzionalità due in uno!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-14

Credits: sheknows.com

Le ciglia finte sono divertenti, e ora sono pure magnetiche!

Più recentemente, inoltre, nel panorama beauty hanno fatto anche il loro debutto le ciglia finte magnetiche, che promettono di essere a prova di ciompa e di non avere bisogno di alcun tipo di colla per essere applicate!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-7

Credits: onetwocosmetics.com

Facendo fede al loro nome, infatti, si attaccano alle ciglia naturali tramite magneti da appoggiare sopra e sotto: che dite, vi ispirano? Tenetevi forte allora, perché prossimamente sia io che le ragazze del Team le proveremo eheh!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate-1

Credits: popsugar.com

Bellezze, volete saperne di più sul mondo delle ciglia finte? Allora non perdetevi:

1) CIGLIA FINTE EFFETTO *WOW*? ECCO 7 ERRORI DA NON COMMETTERE MAI!

2) TUTTI I TIPS & TRICKS PER SCEGLIERE LE CIGLIA FINTE IN BASE ALLA FORMA DEGLI OCCHI!

3) I SEGRETI PER USARE AL TOP LE CIGLIA FINTE!

E, direttamente dal forum:

4) DOVE COMPRARE CIGLIA FINTE VALIDE ED ECONOMICHE!

cliomakeup-moda-ciglia-finte-esagerate

E ora vi saluto con una delle più recenti e mattacchione evoluzioni delle ciglia finte: quelle LED!

Ragazze, voi cosa ne pensate dell’ultimo trend delle ciglia finte esagerate e super scenografiche da indossare anche nella vita di tutti i giorni? Preferite sfoggiarle per i look più eleganti serali, oppure questa moda un po’ alla Instagram, un po’ alla Huda Beauty, vi piace e volete cominciare ad adottarla anche voi? Fatemelo sapere nei commenti! Un super beso!!!

12 COMMENTI

  1. Magari fra qualche anno penseremo a questo tipo di trucco come adesso pensiamo alle sopracciglia sottilissime e alla matita più molto più scura del rossetto di moda alla fine degli anni ’90.

  2. Speriamo che quel momento arrivi presto, prima che anche da noi si comincino a vedere in giro alle 700 di mattina ragazze conciate così. Per carità, alcune foto non sono neanche brutte, ma sono appunto foto, dal vivo tra labbra a canotto, ciglia finte, mega eyeliner, sooracciglione e mascherone, l’effetto è grottesco

  3. Concordo. Comunque, a onor del vero, almeno finora dal vivo non mi è mai capitato di vedere ragazze con questo tipo di trucco (che in foto fa un certo effetto, ma dal vivo probabilmente un altro).

  4. Ben prima di Instagram e delle influenze di Huda e del mondo medio orientale in Uk (soprattutto) e negli Usa ci sono state le tamarre delle girl gang dei quartieri popolari a cui poi si sono ispirati i vari Jersey Shore, Geordie Shore, The only way is Essex, ecc mi ricordo già 10/15 anni fa quando uscivamo la sera queste ragazze seminude o in tuta d’acrilico, arancioni per l’autoabbronzante, extension cheap a clip stile pantegana e almeno 2 o 3 paia di ciglia fintissime, spesse e di un nero innaturale incollate una sopra l’altra…ci facevano leggermente paura 😀 infatti capitavano spesso periodi di coprifuoco!

  5. sembrerebbero un tantino esagerati da sfoggiare ogni giorno, ma per serate ed occasioni i look medio orientali di Huda li trovo veramente magnifici 🙂

  6. Neanche a me, però visto che qui da noi recepiamo le tendenze beauty sempre un po’ in ritardo… Chi lo sa

  7. Tendenza che arriva dal medio oriente: fatemi capire; queste vanno in giro ‘n altro po’ tutte col burqa integrale e poi parlano di indossare ciglia finta tutti i giorni come se noi fossimo arretrati… Io ne ho comprate un paio. Non vedo l’ora che arrivi carnevale per indossarle tutto il giorno !!!

  8. Penso sia dovuto pure al fatto che ora vanno le sopracciglia folte, quindi è necessario rendere più evidenti anche le ciglia che altrimenti tenderebbero a “scomparire” per effetto ottico.
    Io ho iniziato ad usare il mascara in ogni mio trucco a partire dalla fine del 2010, proprio il periodo in cui ho deciso di smettere di farmi le sopracciglia sottili. Invece negli anni precedenti, con le sopracciglia sottili e avendo le ciglia naturalmente lunghe ed incurvate di mio (anche se non particolarmente folte), non avevo bisogno di mettere nulla. Anzi, col mascara il tutto risultava sproporzionato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here