CAPELLI FINI E VISO ALLUNGATO? NO PROBLEM, CI PENSA LA FRANGIA SFILATA!

La frangia sfilata è un altro trend di questa stagione, ed è la più consigliata per chi ha i capelli fini e sottili. Sta bene a tutte le forme di viso, ed è un ottimo compromesso per chi vorrebbe un’alternativa più gestibile alla frangia piena e lunga.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-16Credits: marieclaire.com

Poiché è molto leggera, la frangia sfilata non indurisce i tratti, e si può declinare sia in versione dritta che laterale. Nel primo caso, è particolarmente indicata per chi ha il viso triangolare o allungato, poiché in grado di accorciarlo visivamente e renderlo più equilibrato.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-18

Via Pinterest



Nel secondo, è il top per chi ha il viso tondo o squadrato, poiché i ciuffi laterali, lunghi e leggeri, incorniciano elegantemente il viso rendendolo più dolce. Abbinata ai castani con colpi di luce e ai biondi sia freddi che dorati, porta molta luce al viso!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-17.jpg

E Nicole Richie, lo sa!

FRANGIA A TENDINA, ORMAI UN MUST PER OGNI VISO

La frangia a tendina è un must non solo dell’autunno, ma dell’anno!

La frangia a tendina ormai è un must sulle passerelle, e anche per questo autunno-inverno è una delle più quotate. In effetti, a questo tipo di frangia “piace vincere facile”, poiché si adatta molto bene ad ogni tipo di viso e, aprendosi al centro, conferisce al look un non so che di romantico ma, al tempo stesso, sensuale.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-1Chloe Grace Moretz con la frangia a tendina ha un’allure retrò

Con questo tipo di frangia stanno molto bene i capelli lunghi o medio-lunghi, leggermente mossi, che danno dinamismo e movimento al look.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-10

Bellissima anche sui capelli rossi di Bella Thorne

Splendida sulle chiome di ogni colore, è pazzesca con i capelli sfumati, che aggiungono ulteriore profondità al taglio. Se questa frangia vi piace e volete saperne di più, leggete anche il post che le abbiamo interamente dedicato!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-9

Colpi di luce sui capelli e frangia a tendina: Penelope Cruz, ne sa!

FRANGIA RICCIA E VISO OVALE O ALLUNGATO: UNA COMBO VINCENTE!

Anche le ricce in questa stagione sono invogliate dalla moda a sfoggiare la frangia, cavalcando l’onda del revival della permanente che (purtroppo o per fortuna) è ben lontano dall’immaginario anni ’80 a cui siamo state abituate!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-5Via Pinterest

La frangia riccia è molto in voga di lunghezza medio-corta, tenendo conto del fatto che i capelli di questo tipo, per la loro natura, tendono, arricciandosi, ad accorciarsi.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-6Frangia e ricci per Solange Knowles!

A tutta frangia anche per le ricce!

Questa frangia sta molto bene specialmente a chi ha il viso ovale o allungato poiché, con la morbidezza dei ricci, si ristabilisce un gradevole equilibrio dei lineamenti!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-4Capelli e frangia super ricci anche per Halle Berry!

Ragazze, volete saperne di più su come scegliere la frangia più adatta a voi e come prendervene cura? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) CORTA, LUNGA, DRITTA O LATERALE: A OGNI VISO LA SUA FRANGETTA!

2) FRANGETTA E MAKE-UP: ISTRUZIONI PER L’USO!

3) CON O SENZA FRANGIA? I CAPELLI DI 10 STAR A CONFRONTO!

4) I TRUCCHI PER MANTENERE IN ORDINE LA FRANGIA E NON FARE DISASTRI!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierleA chi, leggendo il post, è venuta voglia di farsi la frangia?

Ragazze, tra le nuove frange che vanno di moda in questa stagione autunno/inverno, quale vi piace di più? Siete più tipe da frangia piena e bombata, oppure vi rivedete di più nella frangia a tendina? Che cosa ve ne pare della frangia dentelé e di quella sfilata? E, se siete ricce, vi fareste la frangia secondo le ultime tendenze? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. Porto la frangia da una vita, ho provato anche a toglierla ma non mi ci vedo proprio. Ho proprio quella di Gigi… il mio problema però è una vertigine che me la fa sempre aprire e doverla piastrare altrimenti “svirgola”

  2. Fino ai 15 anni ho sempre portato la frangia, appena tagliata era la classica frangia abbastanza sfilata e poi crescendo diventava frangia tenda xD Dopo i 15 anni sono passata al ciuffo da emo xD e adesso niente frangia… però a volte mi piacerebbe tanto rifarla… tipo quella di Gigi… ma portando gli occhiali non vorrei mai “appensantire”, “riempire” troppo il viso… che dite? Occhiali e frangia possono star bene insieme? O è troppo?

  3. Scegli solo una montatura adatta. Io porto gli occhiali da sole e quando leggo quelli da vista, e stanno bene

  4. mi e sempre piaciuta ma avendo capelli ricci il mio parucchiere si è rifiutato ogni volta che io la chiedevo, la tipa riccia nella prima foto sta proprio bene però…..

  5. Stesso problema, mi piace tanto però non c’è verso di riuscire a portarla decentemente! Ah, da me non si chiama girasole, ma rosa 😉

  6. Fermati. Io ho i capelli ricci e ho fatto la frangia anni fa. Ti dico che: se la stiri, appena sudi torna crespa e fa schifo, se la lasci riccia sembra che tu abbia dei codini di maiale attaccati alla fronte. Dipende dal viso e dal riccio e dal capello, ma pensaci bene!

  7. Non porto la frangia dalle medie o dal liceo. Mia figlia Anna maria e’ una fan della frangia e quest’anno l’ha ri-voluta :ha solo 9 anni ! A 7 anni e’ stato amore a prima vista…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here