IL DETERGENTE GIUSTO E IL METODO CHE PREFERISCO IO!

Come sempre per ogni prodotto in commercio ne esiste uno specifico abbinato che serve per la pulizia. In questo caso io penso che non sia necessario acquistare un cleanser specifico ma che qualunque detergente delicato sia ottimo per questo scopo.

ClioMakeUp-beauty-blender-come-pulire-prodotti-metodi-top-clio-manutenzione-cura-4

Il detergente liquido del brand… – Beauty blender, liquid blender cleanser. Prezzo: circa 14$

Le uniche accortezze da seguire per evitare che la spugnetta si corroda e inizi a sgretolarsi sono quelle di fare attenzione al detergente utilizzato.

Se avete la pelle tendenzialmente grassa potreste avere in casa un prodotto a base di acidi, come quello salicilico e glicolico, in questo caso il rischio è quello che gli acidi ad azione esfoliante possano danneggiare il materiale di cui è fatta la vostra spugnetta.

ClioMakeUp-beauty-blender-come-pulire-prodotti-metodi-top-clio-manutenzione-cura-3

…e quello solido! Beauty Blender, detergente solido. Prezzo: 16,50€ su Sephora.it



Utilizzate dunque un semplice detergente liquido per le mani a ph neutro e massaggiate la spugnetta sotto l’acqua corrente facendo pressione dalla base tonda verso la punta in modo tale da far fuoriuscire l’acqua mista al fondotinta.

ClioMakeUp-beauty-blender-come-pulire-prodotti-metodi-top-clio-manutenzione-cura-11

Via Pinterest

SAPONETTA: UN MUST PER CHI USA LE SPUGNETTE

Il metodo che di gran lunga preferisco per pulire le spugnette è senza ombra di dubbio quello con la saponetta solida: è comodo e veloce dal momento che basta strofinare la spugnetta sulla saponetta e poi sciacquarla sempre massaggiando.

ClioMakeUp-beauty-blender-come-pulire-prodotti-metodi-top-clio-manutenzione-cura-2

Una volta fatto ciò, strizzatela per bene assicurandovi che tutta l’acqua sia fuoriuscita e mettetela ad asciugare all’aria.

COME CAPIRE SE LA SPUGNETTA È DA CAMBIARE?

Quando arriverà il momento di cambiare la spugnetta potrebbe capitare che al di fuori appaiano delle macchioline e che emani cattivi odori quello è il segnale che all’interno si sono formate delle muffe.

ClioMakeUp-beauty-blender-come-pulire-prodotti-metodi-top-clio-manutenzione-cura-13

Tagliandola a metà potrete vedere se effettivamente è arrivato il momento di sostituirla. Insomma lo spettacolo non sarà il massimo, ma è sicuramente meglio di continuare ad usare un prodotto colmo di batteri! Ehehe

Se siete alla ricerca della spugnetta ideale, ecco i post in cui ne parliamo e le migliori dupe delle beauty-blender

1)SPUGNETTE PER IL MAKEUP: LE MIE PREFERITE QUELLE PIÙ ECONOMICHE E LE ULTIME NOVITÀ!

2)6 ASSURDE ALTERNATIVE ALLE SPUGNETTE PER IL TRUCCO CHE SPOPOLANO SUI SOCIAL!

3)BEAUTY BLENDER: 5 MODI PER USARLA CON DIVERSI PRODOTTI MAKEUP!

ClioMakeUp-beauty-blender-come-pulire-prodotti-metodi-top-clio-manutenzione-cura-7

Il due perfetto della Beauty Blender? La spugnetta Real Techniques!

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate a riguardo, se utilizzate che voi le spugnette e quali sono sopratutto i vostri metodi preferiti per pulirle. Insomma ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacio! 🙂

15 COMMENTI

  1. Ho la sia la Beauty Blender, che l Real Techniques. Preferisco la BB tra le due, ma x ragioni di prezzo, ho ricomprato più volte la RT. Le pulisco ogni volta che le uso con saponetta di marsiglia e mi trovo bene. Inoltre pulendole sempre, ho l’impressione che durino di più.Le lascio asciugare all’aria e usandole spesso, é difficile che le metto nel contenitore.

  2. Il sapone di Marsiglia è ottimo per le spugnette. Devo dire che in questi mesi sto usando il detergente specifico delle BB ed è favoloso, anche perché si sciacqua via con una facilità eccezionale e le deterge alla perfezione! È vero che però se ne può fare benissimo a meno…..

  3. Per la mia esperienza ho notato che le spugnette piccole viola di RT si lavano sempre velocemente e benissimo, invece là Beauty Blender, pur lavandola ripetutamente, non si pulisce mai al 100%. Forse sbaglio sapone. Però quelle piccole tornano sempre come nuove senza troppo sforzo.

  4. Ciao, per favore vorrei una vostra opinione. Sul web ho scoperto che un modo valido di pulire le spugnette (e pennelli) è quello di usare succo di limone misto a detersivo per piatti. Da quando lo faccio mi è cambiata la vita, si puliscono BENISSIMO! Non ho notato deterioramenti particolari o strani fenomeni né sulla spugnetta né sui pennelli. Qualcuno ha provato questo metodo? pensate sia una cosa da non fare?

  5. Io credo che l’unico problema sia se non risciacqui bene il detersivo dei piatti che sulla pelle magari non è proprio il massimo! Per il resto se si lavano bene direi che non c’è problema. L’acidità del limone dovrebbe contenere lo sviluppo di muffe.

  6. anche io utilizzo quello. sopratutto le spugnette si puliscono divinamente in pochissimo tempo. con il sapone liquido invece non sono mai riuscita a pulirla totalmente. senza contare che dentro rimane tantissima schiuma

  7. Anch’io le ho provate entrambe e preferisco la BB! Non so se magari lo hai notato anche tu, ma io ho visto che la BB dopo i lavaggi è sempre perfetta, mentre ho notato che le RT dopo qualche lavaggio iniziano a rovinarsi in superficie, a formare dei buchetti come se iniziassero a sgretolarsi, benché le lavi allo stesso modo e con gli stessi prodotti!.. quindi trovo che abbiano entrambe una buona resa ma la BB sia più resistente. 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here