Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per prima cosa, essendo un correttore liquido, lo abbiamo testato sulla zona delle occhiaie: qui sotto le potete vedere in tutto il loro splendore, al naturale! 😁  Non si tratta di un’occhiaia particolarmente marcata ma abbastanza blu nella parte interna dell’occhio.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-9Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-10Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per stendere il correttore abbiamo utilizzato l’applicatore floccato mentre per sfumarlo abbiamo sfruttato le dita: grazie alla texture leggera si applica con facilità.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-11Correttore All Hours Concealer Yves Saint Laurent, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-12Correttore All Hours Concealer Yves Saint Laurent, fotografia realizzata con luce artificiale.

Impiega un po’ di tempo per fissarsi e, come potete vedere dalla immagini qui sopra, tende un pochino a “spostarsi” nei segni d’espressione: il tutto si risolve molto facilmente fissandolo subito con un po’ di cipria.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-13Correttore All Hours Concealer Yves Saint Laurent, con cipria, fotografia realizzata con luce naturale.

La combinazione correttore + cipria regala un effetto photoshop molto bello e luminoso. La coprenza è medio-alta anche se non abbiamo notato grandi benefici nel suo utilizzo sul resto del viso. Il finish, come detto dal brand è opaco ma comunque molto luminoso.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-all-hours-concealer-ysl-15Correttore All Hours Concealer Yves Saint Laurent, correzione viso, fotografia realizzata con luce naturale.

Ovviamente si tratta di un tipo di correttore non secco e quindi sconsigliato da utilizzare sui brufoli, specialmente se ancora “freschi”. Ad ogni modo, in generale, siamo molto soddisfatte anche dalla durata: una volta fissato non si muove più e rimane intatto tutta la giornata.

TIPS AND TRICKS

Per ottenere un risultato perfetto aspettate qualche secondo prima di sfumare il correttore. Lasciandolo “in posa” date il tempo al prodotto di “seccarsi” un pochino, in questo modo non solo sarà ancora più facile sfumarlo ma diventerà anche più coprente.

Ricordatevi anche di non stenderlo ovunque: rischiate di mettere in evidenza tutti i segni d’espressione! Concentratelo invece solo nelle zone dove c’è veramente bisogno, senza esagerare: non dimenticatevi però di applicarlo nella parte interna, dove c’è il naso (spesso lì sono presenti delle ombre)!

Ragazze passate alla prossima pagina per poter leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

8 COMMENTI

  1. Molto carino! Io ho trovato la pace con il radiant creamy concealer di nars e questo mi pare abbastanza simile cosa ne dite? Un altro che vorrei provare e il nuovo di lancome che anche clio aveva provato in un video recente, per caso lo proverai anche tu Silvia? 🙂

  2. Sì il correttore di YSL non è secco ma piuttosto idratante e cremoso, per questo suggerisco l’utilizzo della cipria per poterlo fissare (non si secca mai). Ciao Ki, un bacio!
    Silvia ClioMakeUp

  3. Un correttore così costoso, va sicuramente provato prima! Comunque l’effetto correttore e cipra con la luce naturale è veramente OK. E’ stata usata una cipria gialla per le occhiaie?
    Io uso Airbrush di Clinique e mi soddisfa anche se questo è più un illuminante/correttore, ma mi capita di chiedermi se potrei avere risultati migliori con altri prodotti. Ho provato Maybelline Age rewind, Effacernes Lancome ma poi sono tornata a Airbrush. Ciao.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here