ONDE MORBIDE CHE AMMICCANO ALLA VECCHIA HOLLYWOOD

Questo autunno via libera alle onde morbide in stile old hollywood

Tra i tagli e gli hairstyle più in voga in questa stagione ci sono anche quelli che fanno l’occhiolino alla vecchia Hollywood, complice lo zampino di Sam McKnight, che le ragazze del Team hanno intervistato! Da una parte l’hairstylist ha dato il via libera ai faux box, grazie ai quali è possibile sfoggiare una chioma alla Marilyn Monroe arrotolando sapientemente i capelli senza tagliarli, come ha fatto Sam con Gigi Hadid.

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-4

Dall’altra, le onde morbide che accompagnano i capelli di media lunghezza, come quelle di Katie Holmes, ricordano moltissimo le acconciature di dive del calibro di Lauren Bacall, a dimostrazione che, la vecchia Hollywood, è tornata nei saloni di parrucchieri, ma rivisitata in chiave moderna!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-5

E se amate i tagli corti, il wob di Kendall Jenner è a sua volta un’ottima ispirazione che si sposa benissimo con le imminenti festività e occasioni mondane. Insomma, le ultime tendenze sono perfette anche per farci sentire delle dive!



cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-6

IL CASCHETTO ARROTONDATO

Per rimanere in tema di dive degli anni passati, tagli come quello di Bella Hadid non possono non farci venire in mente il personaggio di Mia Wallace in Pulp Fiction!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-14

Il lob e il bob arrotondati verso l’interno sulle punte, in questa stagione autunno-inverno, vanno moltissimo, abbinati sia con la frangia piena come quella sfoggiata dalla modella…

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-15

…sia con quella a tendina, o “alla Brigitte Bardot”, che porta benissimo Penelope Cruz! Il bob dell’attrice spagnola è più spettinato e meno preciso di quello di Bella Hadid, offrendone un’interpretazione più fresca e sbarazzina.

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-7

Il caschetto arrotondato è un ottimo taglio per chi ha il viso tondo

Emma Stone, invece, lo porta naturale, con riga di lato e senza frangia.

Questa interpretazione del caschetto arrotondato è perfetta per le ragazze dal viso ovale e rotondo poiché i capelli, incorniciandolo dolcemente, lo valorizzano e, otticamente, lo affinano!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-13

CAPELLI LUNGHI IN TUTTE LE SALSE, MA MAI SCONTATI

Per le amanti delle chiome lunghe, se non lunghissime, tra i tagli autunno 2017 ci sono scelte molto ampie che abbracciano, praticamente, tutti i trend che ho menzionato relativi ai capelli corti! Quest’anno, dunque, i capelli lunghi sono molto quotati, ad esempio, con la riga di lato, ondulati e leggermente scalati, come quelli di Amy Adams

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-8

…o finto spettinati come quelli di Emily Ratajkowski, che presentano un taglio con leggere irregolarità che danno movimento alle punte. Queste ultime quindi non risultano né scalate, né perfettamente pari. Accompagnati dalla riga in mezzo, sono un buon esempio di come gli ultimi trend suggeriscano una versione dinamica e non scontata delle chiome più lunghe, anche nelle stagioni fredde!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-10

Ovviamente, i capelli lunghi vanno benissimo a braccetto con le frange del momento, come la già citata frangia a tendina che è veramente perfetta sulle ragazze con la fronte alta. Un caso da prendere come esempio è quello di Dakota Johnson, che la abbina ai lunghezze morbide e mosse!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-9

Bellezze, volete saperne di più sulle tendenze in fatto di capelli di questo autunno? Allora non perdetevi:

1) NUOVE FRANGE: COME SCEGLIERE QUELLA CHE CI STA MEGLIO TRA GLI ULTIMI TREND!

2) CINNAMON CHOCOLATE HAIR E VERY BERRY, I COLORI DI CAPELLI PER CASTANE IMPERDIBILI PER L’AUTUNNO!

3) ISPIRAZIONI CAPELLI PER LE BIONDE IN AUTUNNO: ARRIVA LO CHAMPAGNE POP!

4) SILVER HAIR TREND: AMORE A PRIMA VISTA ANCHE PER QUESTO AUTUNNO!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-16

Pixie cut “rock” anche per Karen Gillian!

Ragazze, tra i tagli di capelli che vanno di moda in questa stagione quale preferite? Sfoggiate già un taglio tra quelli che ho menzionato nel post? Oppure avete intenzione di farvene uno? Vi vedreste con un caschetto arrotondato con frangia come quello di Bella Hadid o un pixie cut come quello di Zoe Kravitz? Fatemelo sapere nei commenti! Un super besooo!!!

6 COMMENTI

  1. Mi piace molto il taglio di Kendall Jenner e di Katie Holmes, morbido e vaporoso, da volume ai capelli! E quelli ricci sono una bomba, forse un po’ esagerati ma… beate loro che hanno quella criniera (se non sono parrucche)!
    Ps: Dakota Johnson NON PUO’ stare senza frangetta, ha la fronte altissimissima! Perciò la frangetta per lei è il top, soprattutto quando ce l’ha piena sta benissimo!

  2. Il lob di Kendal Jenner mi piace un sacco e anche il mosso di Emily Cognomecomplicato. Adoro i capelli mossi naturali, spettinati e leggermente definiti (non retrò)! Il taglio cortissimo idem penso stia bene a chi ha i capelli ricci/mossi.‎

  3. Io ho il bob, devi dire che mi piace tanto ed è comodissimo specialmente in inverno (in estate tendo a farmeli crescere per poterli legare). Ma la frangia a tendina è una di quelle cose che ho bandito in questa vita. Se rinasco con la faccia di Penelope Cruz ci posso ripensare….

  4. I capelli di Dakota sono il mio sogno, ma visto che non ho la fronte così enorme e i capelli così lisci, mi avvicinerei di più al taglio di Zendaya. Ad ogni modo, per adesso li sto facendo ricrescere, poi vedrò cosa fare 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here