Per essere certe di ottenere una foto da influencer, poi, accennare un sorriso e tirarsi indietro i capelli con una mano è un trucchetto che funzionare sempre bene.

Questa posa definisce il contorno del viso (per questo sottolineare leggermente i tratti del viso con il make-up esalta ulteriormente l’effetto) e crea movimento alla foto.

La mano maliziosamente tra i capelli, poi, darà un’allure sensuale alla foto, senza esagerare e senza apparire volgare. In più, snellirà otticamente il vostro braccio dando l’illusione di una silhouette tonica.

La cosa più importante, poi, è che sembra proprio togliere qualche anno a chi la adotta nel momento in cui è ritratta – Kendall non che ne ha certo bisogno, ma dà freschezza a qualunque bellezza.

Non a caso questa è una classica foto da modella fin dalla notte dei tempi, no?

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-statua-afrodite

Già Afrodite venire ritratta in questa posa!!!

LA POSA DA RED CARPET TIPICA DI KENDALL JENNER

Se venire male nella foto di un paparazzo per una star non è proprio una bella cosa, immaginate cosa possa significare non essere al proprio meglio quando si posa per i fotografi durante un red carpet. Per evitare questo “suicidio sociale”, come direbbe Regina George, ogni star ha la sua posa collaudata, che permette loro di non sbagliare un colpo.

La posa di Kendall è perfetta per essere copiata da chi ama gli squat e da chi indossa un abito il suo focus è sul retro. Kendall, infatti, si mette sempre di schiena o di 3/4 e ruota la testa verso l’obiettivo, così da risaltare il lato B e assicurarsi una posa in cui anche il volto non può non venire bene, giocando con le ombre del viso. Il risultato è TOP!

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-3Et voilà, diventerete subito delle vere star di Hollywood!

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-4Credete sia un caso che assuma sempre questa posa? Assolutamente no!



La posa, poi, permette anche un sensuale gioco con la spalla, che le dà inevitabilmente un atteggiamento un po’ malizioso, anche questa volta senza risultare provocante in modo volgare.

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-red-carpet-1

VOLETE SCOPRIRE LA POSA CHE IMMEDIATAMENTE VI FARÀ SEMBRARE PIÙ ALTE?

Per le più bassine, poi, o per chi comunque non vuole rinunciare a “barare” e apparire qualche centimetro in più, ecco la posa che slancia e vi farà sembrare molto più alte: sarà sufficiente mettere tutto il peso su una gamba e spostare leggermente in avanti l’altra.

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-1

In questo modo vi assicuriamo – e lo abbiamo testato anche noi – che la figura sembrerà molto più alta e slanciata in quanto la gamba che tiene il peso viene quasi nascosta da quella che invece porgiamo in avanti. Se poi indosserete scarpe con il tacco e di un color nude simile a quello della vostra pelle, l’effetto sarà ancora più efficace!!

BONUS: CONOSCERSI E CREDERE IN SE STESSE È IL PRIMO STEP (E IL PIÙ IMPORTANTE)

Infine, uno dei consigli della giovane Kendall è quello di esercitarsi, individuando il proprio profilo migliore, i punti di forza e, perché no, anche quelle particolarità del nostro corpo che ci rendono uniche e possono trasmettere qualcosa di noi anche semplicemente attraverso una foto!

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-9

Qualunque posa può sembrare ridicola se la persona che l’adotta “non ci crede”: senza sentirsi delle top model, è sufficiente sentirsi a proprio agio con la propria immagine per trasmettere, grazie al proprio atteggiamento, sicurezza e, quindi, sensualità e naturalezza. Quindi, ragazze, per apparire bellissime il primo step è sempre sentirsi tali! 😉

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-51

Come accennavamo all’inizio del post, ormai è quasi impossibile trovare una foto che non abbia almeno un filtro. E non vi sembrerà vero, ma la stessa Kendall ha dichiarato più volte che preferisce mantenere i suoi scatti il più possibile conformi all’originale. Non ha negato però che alcune sue foto non sono #NOFILTER: in ogni caso ci pare che le sue tecniche le abbiano garantito solo foto da WOW, no?!

Ragazze se volete qualche altro trucchetto su come venire bene in foto abbiamo altri contenuti che possono interessarvi:

1) DOVE METTERE LE MANI IN FOTO: ECCO I TRUCCHI PER DIRE STOP ALL’IMBARAZZO

2) LE 10 POSE DA RED CARPET CHE USANO SEMPRE LE STAR PER VENIRE SEMPRE BENE IN FOTO

3) LE REGOLE PER UN SORRISO PERFETTO IN FOTO

Quali sono le vostre pose preferite? Avete individuato quali sono i vostri punti di forza e come li mettete in risalto? Vi piace Kendall Jenner e il suo profilo IG? Condividete con lei che gli scatti migliori siano quelli il più naturali possibili? Scriveteci tutti i vostri escamotage e condividete con noi i vostri scatti in posa 🙂 Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Ciao! 🙂 sarebbe interessante vedere come cambia la figura con le differenti pose.. potreste magari prendere come modelle ragazze di varie corporature e confrontare le foto in cui sono ritratte in pose differenti per vedere le differenze.. che ne dite..?

  2. Kendall è veramente bella. Per quanto io non straveda per la famiglia Jenner-Kardashian, questa ragazza ha un che di gattesco senza mai sembrare finta e tamarra come le sue sorelle. Ci credo che viene sempre bene in foto!
    Ahimè, io non sarò un mostro ma non sono molto fotogenica. Cioè, sono voluta andare da uno dei fotografi più bravi del mio paese per farmi l’ultima fototessera. Mi rendo conto che vengo bene solo se sono distratta o se vengo fotografata di nascosto, ma se mi metto in posa è la fine XD

  3. Beh uno dei trucchi migliori per venire bene in foto è… Essere Kendall jenner. Scherzi a parte, secondo me è stupenda. Io ODIO fare foto, ne faccio pochissime e quelle che sono costretta a fare, le potete usare per spaventare i bambini, eppure quando mi guardo allo specchio, non mi vedo poi così disastrosa. Mentre conosco un sacco di ragazze che sono racchette dal vivo, ma mettono foto in cui sembrano top model. Probabilmente impiegheranno mezz’ora a fare una foto, studieranno a tavolino tutte le pose e le luci, io dopo mezzo minuto mi stufo ed una posa non so manco cosa sia. Beh, non essendo ‘social’ non è che poi abbia bisogno di tutte ste foto

  4. Se mi metto la mano nei capelli, automaticamente si vede il muscolo del braccio sceso, di chi non riesce ad aprire nemmeno una bottiglietta d’acqua…..
    Se mi metto di spalle col volto girato o guardo in cielo o mi compare un triplo mento che poi nemmeno ho….
    per quanto mi trucchi, la mia fotocamenra del cell (che non è l’obiettivo del paparazzo) percepirà un solo colore, e per quanta terra usi sarò sempre inevitabilmente pallida…
    NEVER A JOY GIRLS, #maiunagioia se non sei Kendall.. e comunque viva i filtri! Baci

  5. Concordo, e comunque almeno lei lavora e non fa solo la famosa “per essere famosa” come le altre sorelle.

  6. Mmm avrei qualcosa da dire sulle foto qui sopra dove ha l’ombelico scoperto e i fianchi così morbidi…nelle foto normali anche sulle riviste non ha l’ombelico allungato in questo modo ne fianchi così tondi…secondo me anche lei ha giocato con qualche app come facciamo tutti noi ma è una cosa carina ci sta anche se certo non ce n’è motivo. A me piace lei, è carina, fine, elegante … a contrario delle altre sorelle…
    Però credo molto che sia anche questione di fotogenia, o lo si è o non lo si è. Ci può essere anche una meno carina che viene sempre bene in foto. Ricordo quando vidi Gloria Bellicchi o Susanna Messaggio dal vivo e pensai che fossero STUPENDE! E sinceramente in video si, sono delle belle ragazze ma nulla di straordinario. Stessa cosa con Garko, credo sia molto molto telegenico rispetto a quando lo vedi dal vivo. Mentre la Barbara D’Urso è identica.

  7. Kendall la trovo una bellissima ragazza, infatti mi dispiace che a volte venga addirittura additata come brutta/grassa o raccomandata da altre sue colleghe. Sul discorso raccomandata sicuramente con il fatto di essere già famosa non ha fatto fatica ad entrare nel mondo della moda, però insomma è alta quasi un metro e 80 ed è filiforme ma sana rispetto ad altre.
    Comunque oltre il fatto di tecniche varie per venire bene in foto bisogna dire che è fotogenica, ha questa grande fortuna xD E soprattutto rispetto alle altre della sua famiglia è la meno costruita e finta anche perché non ne ha proprio bisogno (non che ne avessero bisogno anche Kim e Kylie erano già belle prima di rifarsi).
    Beata lei insomma xD Molto bello questo post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here