Durante il Natale ci piace coccolarci un po’ di più e in occasione di cene e feste, vogliamo apparire sempre al meglio. In questo senso, dedicare un po’ di tempo a scegliere l’acconciatura perfetta può essere un’ottima scelta per rendere il nostro look favoloso!

Che i vostri capelli siano lunghi, medi o corti non importa, infatti ci sono davvero tantissime acconciature che potrete sperimentare per le vostre feste di Natale e Capodanno. Inoltre abbiamo l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda gli accessori per capelli. 
Vediamo insieme quali sono le acconciature più attuali e fashion che potete sfoggiare questo Natale e quali accessori potete scegliere per renderle ancora più preziose.

Armatevi di phone, elastici e piastra! Iniziamo!

cliomakeup-idee-acconciature-natale.jpg

CREARE UN LOOK FANTASTICO CON I CAPELLI CORTI

Se avete i capelli corti, ovviamente ci sono meno acconciature da realizzare.

anche se avete i capelli corti non disperate! ci sono dei fantastici accessori per voi

Ma, se saprete usare e mettere in pratica i nostri consigli, siamo certe che potrete arrivare a dei risultati davvero fantastici!

Infatti, in commercio ci sono tantissimi accessori che vi potranno aiutare a realizzare delle acconciature super glamour e non scontate.

GLI ACCESSORI PERFETTI PER CHI HA I CAPELLI CORTI

Come dicevamo, se avete i capelli corti dovete sopratutto puntare agli accessori più che ad una vera e propria acconciatura. Se vi ricordate Keira Knightley ha portato per parecchio tempo i capelli corti. Era bellissima con quel suo taglio un po’ da maschietto, che le rendeva giustizia e incorniciava il suo splendido viso. In molte occasioni, l’attrice ha utilizzato per impreziosire i suoi capelli cerchietti e fasce. Seguite il suo esempio, e i vostri capelli saranno davvero strepitosi!

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-3-Keira-Knightley Keira Knightley stava davvero benissimo con i capelli corti!

Anche l’attrice Michelle Williams adora portare i capelli corti, e ultimamente li sta sfoggiando color platino e quasi rasati, un look molto audace ma che a noi piace  tantissimo! Nel 2013 però Michelle aveva i capelli leggermente più lunghi e durante il Costume Institute Gala Benefit ha sfoggiato una splendida fascia che rendeva il suo look ancora più prezioso.



cliomakeup-acconciature-capelli-natale-15-Michelle-Williams

Infine, potete anche prendere ispirazione da Kirsten Dunst. La bellezza di questa attrice è quasi eterea e quando osa con tagli corti o a caschetto sembra venire da un’altra epoca. In questo caso la sua acconciatura è impreziosita da una delicata fascia floreale. Semplice, femminile, e super-elegante. Praticamente perfetta!

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-6-Kirsten-Dunst

Kirsten Dunst con un look etereo!

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-13-Lupita-Nyong'o

Lupita Nyong’o abbellisce i suoi cortissimi capelli con un cerchietto dorato

DARE VOLUME AI VOSTRI CAPELLI

Quanto pensate all‘acconciatura, dovete anche tenere conto di quali tecniche dell’hair style volete mettere in pratica per raggiungere il vostro obbiettivo. Indubbiamente l’alleato migliore per le ragazze con i capelli corti è il volume! Infatti riuscire a rendere i capelli corti belli voluminosi non è difficile, ma servono i prodotti giusti: a lunga tenuta, texurizzanti e volumizzanti.

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-scarlett-johansson

Esempio perfetto sono i capelli di Scarlett Johansson

LA PAZZA MODA DEL GLITTER ROOTS

Adatta a tutte le lunghezze, la tecnica dei “glitter roots” è un idea simpatica e un po’ eccentrica. È perfetta per coprire la ricrescita della tinta e allo stesso tempo stupire tutti gli amici con una acconciatura davvero diversa dalle solite! La vostra parola d’ordine sarà scintillio 😉

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-19-glitter-roots-rosa

bastano dei glitter per rendere i vostri capelli WOW

Questa moda è nata sui social e potete replicarla anche solo per scattare delle foto incredibili!

Realizzarla è davvero molto semplice: scegliete l’acconciatura che preferite, una treccia, la coda di cavallo o dei buns, e spennellate sulla riga e su parte della ricrescita dei glitter.

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-7-glitter-roots


In commercio potete trovare già dei gel per capelli con all’interno dei brillantini, o se no potete realizzarli voi, mischiando un semplice gel trasparente a lunga tenuta con dei glitter di varie dimensioni e colori. La cosa importante è che non vi tocchiate i capelli finché il gel non si sarà completamente asciugato: il rischio è quello di rovinare tutta la vostra creazione.

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-1-glitter-gelGlitter Line, gel brillantini oro per capelli. Prezzo 10,33 € su amazon.it

Appena sarà asciutto potrete iniziarvi a scatenare sfoggiando il look di una fatina anni ’90!

cliomakeup-acconciature-capelli-natale-14-miley-cyrus

Miley Cyrus, prima di tornare al look “brava ragazza”

Ragazze, non abbiamo assolutamente finito! Se avete i capelli lunghi e volete sapere quali acconciature per le vostre feste di Natale abbiamo scelto per voi girate pagina e continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. a parte la moda del glitter sui capelli (ma anche no), mi piacciono parecchio tutte le acconciature, raccolti e semiraccolti proposti *_*
    peccato che poi riprodurli non sia proprio così semplice, in realtà..

  2. I glitter roots sono orrendi, per il resto la prima e l’ultima acconciatura di pag. 2 sono strepitose 🙂

  3. Che belli i cerchietti gioiello! Ho esattamente lo stesso bob di Michelle Williams mi piace molto l’dea! L’unica cosa è che secondo me alcuni sono proprio scomodi, mi sento già la pressione tremenda dietro le orecchie …

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here