Dimenticate le maschere in tessuto: quest’anno le vere star della beauty-routine sono le maschere peel off. Questo tipo di trattamento promette di rendere splendida la nostra pelle, nutrendola e detergendola in profondità, e soprattutto portando via tutte le impurità.

La moda delle black mask è esplosa da circa un anno e la loro popolarità non sembra abbia intenzione di diminuire: erano e restano infatti tra i prodotti più chiacchierati del web. Moltissime ragazze sono letteralmente impazzite per le maschere nere e anche le celebrity ossessionate dalla skincare hanno trovato un fedelissimo alleato nelle black mask e nei loro derivati.

Oggi vogliamo presentarvi le novità dal mondo “black”, le nuove maschere peel off, gli scrub in polvere, e vi sveleremo quale celebrity le adora particolarmente. Siete curiose? Iniziamo!

cliomakeup-black-mask-peel-off-1

COSA SONO LE BLACK MASK E COME SI USANO?

Come ormai tutte sapete benissimo, la moda delle Black Mask è nata in Corea e infatti le marche più chiacchierate del web vengono proprio da lì. Questo trend è esploso così tanto, che in questi anni quasi tutte le case cosmetiche hanno deciso di inserire tra i loro prodotti una black mask, che sia di tessuto, in crema o peel off.

Il colore nero associato a questo tipo di prodotti, ci fa credere che al suo interno ci sia un ingrediente magico, il quale permette di eliminare tutte le sporcizie annidate sul nostro viso. Molto più semplicemente il colore nero è da attribuire alla presenza del carbone vegetale ma, purtroppo, in alcuni prodotti non si riesce a risalire all’ingrediente nero “segreto” e talvolta questo viene sostituito solamente da colorante.

Le maschere peel off sono una novità e vanno stese omogeneamente sul nostro viso

Le maschere peel off di cui vi vogliamo parlare oggi, sono da utilizzare su tutto il viso. Vanno stese in maniera omogenea e bisogna fare uno strato abbastanza spesso perché possano funzionare. Dovete assolutamente tenerle lontane dalle sopracciglia e dalla bocca.

Ci sono varie tipologie di peel off e oggi vi vogliamo mostrare quelle più interessanti che abbiamo scovato apposta per voi.

BOSCIA LUMINIZING BLACK MASK

La maschera di Boscia è sicuramente una delle più recensite sul web e possiamo trovare review differenti, più o meno favorevoli. La cosa che tutte le ragazze che l’hanno testata hanno condiviso, è che nel momento del peel si sente davvero male!

cliomakeup-black-mask-peel-off-12-boscia

Credits: citizensofbeauty.com

Passati i 30 minuti consigliati di applicazione, la maschera tira veramente tanto, quasi da non permetterci di parlare. La pelle, nonostante soffra un po’ nel momento del peel risulta subito molto luminosa e morbida, ma l’aspetto di pulizia profonda è risultato spesso insufficiente.

cliomakeup-black-mask-peel-off-14-bosciaBoscia, Luminizing Black Mask. Prezzo: 83,19 € su Amazon.it

DAYTOX: PEEL OFF MASK

La maschera peel off di DayTox contiene al suo interno carbone nero e promette una pulizia della pelle intensa e profonda. Aiuta infatti ad assorbire l’eccesso di sebo, contrastando la formazione di punti neri. L’incarnato dovrebbe risultare immediatamente più levigato, rivitalizzato e luminoso.

cliomakeup-black-mask-peel-off-8-daytox

È disponibile anche in Italia e il prodotto sembra essere davvero valido!

cliomakeup-black-mask-peel-off-7-daytox

EUFARMA BLACK MASK

La nuova maschera peel off di Eufarma è completamente Made in Italy. Anche in questo caso al suo interno abbiamo la presenza di carbone vegetale e, come le altre maschere, la promessa è quella di creare un effetto detox e purificante sulla nostra pelle! Essendo un prodotto a base naturale, le recensioni sul web dicono che è molto indicato a chi ha la pelle sensibile o che si arrossa facilmente!

cliomakeup-black-mask-peel-off-6-eufarma

Prezzo: circa 6€

Ragazze, nella prossima pagina vedremo le ultime due nuovissime black mask e vi sveleremo altre novità molto interessanti sempre a tema black! Infine vi sveleremo chi è la celebrity notoriamente ossessionata dalla pelle e che si è innamorata di questo prodotto! Continuate a leggere per scoprire tutto.