Parlando di look e abbigliamento come sicuramente potrete immaginare influisce tanto l’età nella scelta dell’outfit perfetto! Oggi infatti abbiamo deciso di realizzare un post dedicato a chi si avvicina alla soglia del 30! Quante volte infatti vi sarete sentite dire “non hai più l’età per indossare questo o quello?” oppure al contrario “osa, ora che puoi!”. Insomma in questo caso come sempre bisogna adattarsi un po’ al contesto e alle varie situazioni!

Non esiste una regola generale da seguire ma tanti piccoli accorgimenti che possono essere messi in pratica per creare un look da “uscite” e un look da ufficio, nonché una serie di capi da avere nell’armadio quando si stanno per raggiungere i 30 anni! Abbiamo dunque pensato di dividere il post in due: nella prima pagina troverete i capi da avere per osare e a pagina due invece quelli che servono a rendere un po’ più serio il vostro armadio!
Se siete anche voi alla ricerca di capi da avere prima dei 30 anni e idee a cui ispirarvi, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Pronte? Iniziamo subito!

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-4

I COLLANT A RETE E PIZZO PER OSARE

Se c’è un momento per osare i collant a rete o in pizzo questo è il momento giusto! Quelli che vi consigliamo sono sicuramente quelli a rete a maglia stretta che ultimamente sono tanto di tendenza.

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-20

Quelli a maglia larga sono ottimi sotto i pantaloni!

Abbinateli anche ai look più sobri per sdrammatizzare un po’ il tutto! Se poi il vostro stile è rock e un po’ dark allora questi sono i collant più adatti alle vostre esigenze. Per le serate speciali e le uscite con le amiche sono letteralmente le calze del momento. Un pochino meno adatte invece alla vita d’ufficio.

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-2

Via Pinterest

GLI ANFIBI ROCK ‘N ROLL PER UN LOOK GROUNGE

Sono sportivi ma anche facili da abbinare con i look più chic e impegnati per sdrammatizzarli.

Gli anfibi sono un classico se volete osare con un look grunge underground. Sono sportivi ma anche facili da abbinare con i look più chic e impegnati per sdrammatizzarli.

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-11Via Pinterest

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-1

Via Pinterest

In un attimo avrete creato un look un po’ teen, casual e facile da indossare in più occasioni. In che modo? Con la gonne in tulle ad esempio, un’ottima proposta di tendenza in questi ultimi tempi. Che ne dite?

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-2

FELPE GIOIELLO PER CHI HA UN LOOK CHIC

Un altro capo che è molto di moda in questo periodo è la felpa gioiello perfetta per tutte le ragazze che hanno uno stile sporty ma amano avere un tocco di eleganza per evitare l’effetto “look da palestra”. In questo caso non potrete che sbizzarrivi, via libera a perle, strass e piume.

ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-21 ClioMakeUp-abiti-30-anni-look-clio-top-must-have-segreti-25

Credits: @modapourfemme

Abbinatele al jeans per il tempo libero oppure anche a un classico paio di skinny neri.

Insomma i capi da avere prima dei trent’anni sono essenzialmente questi, se invece il vostro obiettivo è quello di rendere un po’ più serio il vostro armadio, allora non vi resta che seguire qualche piccolo accorgimento e scoprire tutto a pagina due! Curiose di saperne di più? Se la riposta è sì, allora non vi resta che correre a pagina due.