LOZIONE N°1 – PERMANENT LOTION

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-11Via Youtube

Una volta “posizionate” le ciglia si procede con i prodotti veri e propri, i quali vengono lasciati in posa per qualche minuto. Si inizia quindi con la prima lozione, la permanent lotion (solitamente rosa), che viene lasciata in posa per 10 minuti (per chi ha ciglia sottili) o 15 (per chi le ha più spesse).

LOZIONE N°2 – SETTING LOTION

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-12Via Youtube

Dopodiché la si rimuove usando dei bastoncini e acqua distillata. Si continua poi con la seconda lozione, la setting lotion (blu): anche questa ha lo stesso tempo di posa della prima e viene rimossa con lo stesso procedimento.


LOZIONE N°3 – NUTRIENTE

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-13Via Youtube

Ed eccoci allo step finale: dopo aver fissato la forma delle ciglia attraverso la setting lotion è il momento della fase nutriente, la quale aiuta a rendere le ciglia più forti e belle. Qui il tempo di posa è inferiore (5 minuti), ma si tratta di una fase molto importante in quanto è in questo momento che vengono nutrite le ciglia.

RIMOZIONE DEI PADS

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-14Via Youtube

A questo punto vi ritroverete con delle ciglia bellissime ma ancora “incollate” ai pads: l’operatrice non dovrà fare altro che utilizzare dei bastoncini di cotone imbevuti con la lozione n°3 per scogliere la colla e, in seguito, passare dei dischetti con acqua distillata.

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-15Credits: refinery29.com

Tutto qui? Non esattamente! Solitamente, dopo tutti questi passaggi, si esegue anche la tintura delle ciglia (c’è anche chi la fa prima della fase nutriente): in questo modo si ottiene anche un bell’effetto “mascara naturale”! Niente male vero?

TEMPO E COSTI

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-16Via Youtube

Tutto il procedimento richiede tra i 45-60 minuti: molto poco confronto l’ora e mezza per le extension ciglia, non trovate anche voi? 😉 I prezzi ovviamente possono variare a seconda del centro estetico ma, solitamente, si aggirano attorno ai 60-80 euro per seduta.

I RISULTATI SONO IMMEDIATI?

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-17

Credits: silviagasperi.com

Nì: se avete delle ciglia particolarmente lunghe e spioventi noterete subito uno sguardo più aperto e sollevato grazie alla permanente, ma per quanto riguarda l’ispessimento delle ciglia bisogna aspettare 3-4 sedute.

LAMINAZIONE CIGLIA: QUANTO DURA?

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-18Credits: lashlovebeautybar.com

Anche qui, come per le extension ciglia, tutto dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia. Generalmente, dopo le prime sedute, l’effetto dura dalle 6 alle 8 settimane. Ad ogni modo, per renderlo davvero efficace, servono 3-4 sedute nell’arco di 4 mesi, questo perché la laminazione è un trattamento cumulativo, quindi deve essere eseguito costantemente (un po’ come l’epilazione laser).

ATTENZIONE AI PRODOTTI UTILIZZATI DAL CENTRO ESTETICO!

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-19Credits: refinery29.com

Per ottenere i risultati sperati non solo bisogna fare attenzione alla tipologia di pelo (i tempi di posa, come abbiamo visto, cambiano a seconda dello spessore delle ciglia) ma bisogna accertarsi che il centro estetico a cui vi rivolgete utilizzi prodotti che contengano davvero cheratina.

La cheratina è fondamentale per questo processo in quando protegge le ciglia, aiuta a mantenere i peli idratati e protegge dagli effetti aggressivi della permanente e della tinta.

LAMINAZIONE CIGLIA: LE CONTROINDICAZIONI

Non si tratta di una tipologia di trattamento con particolari controindicazioni ma ci teniamo a ricordare che è da evitare durante la gravidanza, l’allattamento e nei casi in cui si soffre di malattie agli occhi o infezioni varie.

E per ciglia sempre al top non lasciatevi sfuggire questi articoli:

1) EXTENSION CIGLIA SOS: TUTTE (MA PROPRIO TUTTE) LE INFORMAZIONI DA SAPERE!

2) LE CIGLIA MAGNETICHE TI CAMBIANO DAVVERO LA VITA? ECCO TUTTE LE RISPOSTE CHE ASPETTAVATE!

3) I NUOVI MASCARA *INNOVATIVI* DEL MOMENTO: ECCO TUTTE LE NOVITÀ PER CIGLIA WOW!

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-20Via Giphy

Ragazze quante di voi hanno già provato la laminazione ciglia? Avete notato dei miglioramenti per quanto riguarda l’ispessimento delle vostre ciglia? A chi invece è venuta voglia di provare il trattamento? Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Wow questa non la sapevo grazie ragazze! Mi intriga tantissimo, siccome le extension causa nottatacce dubito di poterle fare per un bel po, forse questo trattamento può essere in alternativa! Giro il link anxhe alla mia mamma che ha dei bellissimi occhi ma ciglia all’ingiù in modo tremendo (nemmeno piegaciglia caldo e mascara waterproof tengono più di due ore)

  2. mmm non so, dipende tutto se hai o no le ciglia lunghe secondo me… le extension sono sempre più belle… bisogna trovare solo un centro che te le faccia benissimo senza rovinare le tue…

  3. Molto ma molto interessante!sulle extension ho sentito tanti pareri negativi, questo mi sembra molto meno invasivo..attendo che si diffonda di più per sentire vari pareri ahah

  4. Molto interessante questo post! Non conoscevo questa tecnica!
    Una domanda per il Team e per Clio, a me interesserebbe molto la vostra opinione su tutti quei sieri per ciglia che promettono di averle più lunghe e forti!

  5. Olio di ricino (eco bio) tutta la vita (Y) <3
    Lascia stare i sieri, il più delle volte costano molto e non servono a nulla. Prendi uno scovolino pulito da mascara (tipo quelli in silicone, io li ho presi da tiger), un cotton fioc, o anche i tuoi polpastrelli andranno benissimo, e passa l'olio di ricino tutte le sere sulle ciglia. A me sono bastati pochi giorni per vedere la differenza. Ho sempre avuto ciglia folte, ma a un certo punto hanno iniziato a diradarsi, a essere meno scure e meno lunghe del solito. Adesso nell'angolo esterno dell'occhio mi si annodano quelle superiori con quelle inferiori da quante ne ho. Belle lucide e lunghe. Quando scurisco le puntine di quelle inferiori col mascara poi, si vede che sono chilometriche 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here